|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusore B&W dm 570 bruciato: che faccio?
-
21-01-2008, 20:56 #1
Junior Member
Diffusore B&W dm 570 bruciato: che faccio?
Salve a tutti, ho questo problema. Una delle mie gloriose casse B&W (dm570) non suona più: posso averla bruciata in qualche modo? I collegamenti sono a posto, l' ampli è a posto, deve essere per forza partita la cassa.
Allora ho alcune domande
1) E' possibile / conviene ripararla?
2) Qualcuno di voi se ne ritrova eventualmente una uguale che gli avanza? Sarebbe figo
3) Se dovessi comprarne una nuova, considerato che ho un budget limitato, verso quale marca devo orientarmi? Una coppia di JBL da 350 euro (già decisamente troppi soldi per me) potrebbero andar bene?
4) Se la volessi comprare usata, sapete darmi il riferimento di qualche rivenditore?
Grazie
PS: dimenticavo, l' ampli è un denon da 80W RMS di circa 18 anni fa.
-
23-01-2008, 15:37 #2
Se il diffusore ti piace, fallo riparare!!!! In genere non ci sono problemi a riparare un altoparlante o un componente del filtro crossover. Magari ti è solo esploso un condensatore o interrotta una bobina...
Premetto che non so quante vie abbia, ma è totalmente muto o solo un altoparlante non funziona? Se è totalmente muto, e se non lo hai già fatto, comincia a verificare i morsetti e i cavi di colelgamento all'ampli. Magari inverti i due diffusori e verifica che sia sempre lo stesso ad avere problemi..non si sa mai che il problema non sia da un'altra parte...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
23-01-2008, 16:24 #3
...contatta Audiogamma e vedi se possono procurarti i ricambi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-01-2008, 17:59 #4
Intanto controllerei l'entità del danno. Come già detto da andybike se non vanno tutti i diffusori della cassa magari è solo il cavo interno ossidato/danneggiato. Con un tester intanto potresti controllare se entra corrente nel filtro ecc...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)