|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio su casse Zingali
-
28-01-2008, 09:35 #1
Junior Member
consiglio su casse Zingali
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio da parte Vostra non essendo granchè esperto di home theatre.
Al momento posseggo un pre e finale Yamaha (M80) con delle JBL control monitor 4312, ma visto l'acquisto del tv al plasma vorrei sostituirli ora con ampli e casse per HT, però ho un pò di problemi sulla scelta delle casse. L'ampli dovrebbe essere un Denon presumibilmente 3808 (non ho ancora deciso) ma le casse (budget ca. 1.500 - 2.000 euri per il 5.1) dovrebbero essere poco ingombranti e belle esteticamente. Ultimamente ho ascoltato in un negozio delle Zingali colosseum cinema (http://www.zingali.it/english/hifi-products.php) con sub attivo (collegate ad un Denon) e mi sono piaciute (soprattutto il commesso mi ha fatto partire i timpani, visto che l'ambiente era un pò piccolo). Questa casa non la conosco ma mi pare di aver letto nel forum che sono di buon livello.
Dato inoltre che vorrei anche utilizzare le principali per ascolto di normale musica stereo (dalla classica all'hip pop) , mi chiedo se le due casse frontali delle Zingali (+ il sub ?) possano essere idonee a ciò oppure no.
Avete suggerimenti in merito o altre marche e modelli che possano fare al caso?
In merito alla timbrica vorrei che non fossero troppo "metalliche" come le mie JBL ma un pò più "morbide".
Mi scuso per aver posto tutte queste domande, ma mi auguro che qualcuno mi aiuti nella scelta.
Grazie e ciao a tuttiUltima modifica di meomeo; 28-01-2008 alle 10:05
-
28-01-2008, 12:25 #2
Senior Member
Le colosseum sono delle belle scatolette suonati, le ascoltai un anno fa e la resa era buona, sicuramente sono superiore a tutti i kit di qualità sul mercato. (di quelle dimensioni si intende)
Certo, ascoltare la musica con quella litratura non è il massimo, ed il sub si sconsiglia di solito per uso stereo, cmq se vuoi il suono morbido potresti puntare sulle monitor audio o sulle B&W CM per un suono neutro.Ultima modifica di Star Platinum; 28-01-2008 alle 12:31
-
29-01-2008, 09:55 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, allora lascio perdere il sistema Zingali, visto che il mio ascolto non sarà unicamente per HT.
Andrò a vedere (e se possibile ad ascoltare in qualche negozio) le casse consigliate.
Se qualcun altro avesse altri suggerimenti (come marchi e modelli), tanto per avere delle alternative, li accetterei volentieri.
Grazie e ciao