|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori costosi in ambiente piccolo
-
21-01-2008, 09:37 #1
Senior Member
Diffusori costosi in ambiente piccolo
Ciao a tutti,parto con il descrivervi la mia situazione. In questi giorni ho a casa l'impresa che mi sta completando un ampliamento che comprende una cantina di 8,00x3,50x2,40 che intendo adibire a sala cinema:l'arredamento sarà indirizzato al cinema con due file di poltrone di tre poltrone ciascuna.L'uso sarà diciamo 85% cinema,10%videogiochi,5% musica.Sia le elettroniche che il vpr saranno nascosti nella parete posteriore. La sala ovviamente sarà ridotta nella sua lunghezza che diventerà intorno ai 6 metri. Lo schermo sarà intorno ai 3 metri.Diciamo che la stanza potrebbe essere usata anche sfruttando la lunghezza di 6 metri come larghezza.Però penso che a quel punto verrei a trovarmi troppo vicino allo schermo.Dico questo perchè il mio vero problema sono i diffusori. Per esattezza i diffusori posteriori e i due bipolari in un sistema 7.1.Infatti i due frontali saranno distanziati tra di loro di circa 3 metri e quindi dovrebbe essere sufficiente.Avrei pensato alle virgo 5.Cosa ne pensate?Allora penso che tutti siano d'accordo nel ritenere a parità di prezzo i diffusori a pavimento superiori a quello collocati su stand o scaffale.Inoltre l'ideale è che siano uguale ai due frontali.Il problema è che se i due posteriori li metto a pavimento essendo la stanza larga 3,50 metri ed volendo posizionare tre poltrone i posteriori si verrebbero a trovare troppo vicino alle poltrone Cosa ne pensate?????????Secondo voi esistono in commercio dei posteriori da fissare alle pareti del costo di circa 2000 l'uno???????Isistono in commercio anche dei diffusori da incasso dello stesso valore????????Grazie
-
21-01-2008, 10:07 #2
Originariamente scritto da poz
Originariamente scritto da poz
CiaoAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
21-01-2008, 13:32 #3
Senior Member
Ciao e grazie .Intendevo dire che data una determinata marca e sempre da preferire per i posteriori due diffusori identici a quelli anteriori.C'è qualcuno che conosce le Audio Psyc? In particolare le Virgo 5? Comunque penso che il vero problema è che tre poltrone occupano circa 2 metri e essendo la stanza larga 3,5o forse se metto due posteriori a pavimento che devono stare comunque un minimo staccate dalla parete laterale oltre che agli angoli queste verrebbero a trovarsi a circa mezzo metro dalla prima poltrona.Forse è troppo poco??????? Volevo alla fine sapere se isistono dei diffusori da incasso di qualità super elevata ????????????
-
21-01-2008, 13:48 #4
Puoi dare un'occhiata ia PSB.
Non li conosco; ma i prezzi non sono alla portata di tutti!
Da incasso ha i modelli "PSB: CW800E" e "PSB: CW600E" che costano rispettivamente 3 e 2000 euri cadauno...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)