|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Altoparlanti nel controsoffitto, suggerimenti, pls
-
21-01-2008, 14:32 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 112
Altoparlanti nel controsoffitto, suggerimenti, pls
Amante delle linee pulite nell'arredamento, non volevo però rinunciare alla creazione di un salotto dotato di proiettore ed impianto 5+1 totalmente a scomparsa. Per questo pensavo di utilizzare il controsoffitto per ospitare il proiettore che saliva e scendeva tramite una sorta di ascensorino, il telo anch'esso a scomparsa nel controsoffitto, e le 5 casse incassate, Marca KEF. La stanza misura circa un 5 metri per 4 circa.
Domanda cruciale: sarà necessario insonorizzare per bene il controsoffitto in modo che al piano di sopra arrivi davvero poco "rumore molesto" mentre guardo i film???
Qualcuno ha già realizzato la cosa? eventuali consigli?
Grazie,
Andrea
-
23-01-2008, 16:37 #2
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Muggia (TS)
- Messaggi
- 1.008
io ho più volte realizzato un sistema come il tuo (diffusori a scomparsa, elevatore motorizzato) e non ho dovuto richiedere particolari accortezze nella realizzazione del controsoffitto, se non chiedere al cartongessista di fissare bene tutta la struttura e non lasciare corrugati molli o pezzi di ferro all'interno per evitare eccessive vibrazioni.
Per quanto riguarda l'insonorizzazione, secondo me potresti limitarti ad una pellicola di piombo a ridosso del soffitto esistente, relativamente economica.