Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    112

    Altoparlanti nel controsoffitto, suggerimenti, pls


    Amante delle linee pulite nell'arredamento, non volevo però rinunciare alla creazione di un salotto dotato di proiettore ed impianto 5+1 totalmente a scomparsa. Per questo pensavo di utilizzare il controsoffitto per ospitare il proiettore che saliva e scendeva tramite una sorta di ascensorino, il telo anch'esso a scomparsa nel controsoffitto, e le 5 casse incassate, Marca KEF. La stanza misura circa un 5 metri per 4 circa.
    Domanda cruciale: sarà necessario insonorizzare per bene il controsoffitto in modo che al piano di sopra arrivi davvero poco "rumore molesto" mentre guardo i film???
    Qualcuno ha già realizzato la cosa? eventuali consigli?
    Grazie,
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    io ho più volte realizzato un sistema come il tuo (diffusori a scomparsa, elevatore motorizzato) e non ho dovuto richiedere particolari accortezze nella realizzazione del controsoffitto, se non chiedere al cartongessista di fissare bene tutta la struttura e non lasciare corrugati molli o pezzi di ferro all'interno per evitare eccessive vibrazioni.
    Per quanto riguarda l'insonorizzazione, secondo me potresti limitarti ad una pellicola di piombo a ridosso del soffitto esistente, relativamente economica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •