Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta diffusori surround a pavimento da abbinare a B&W serie 6

Ciao, devo studiare e progettare un impianto HT per la mia prossima abitazione (in costruzione) ad uso prevalentemente cinema (con annesso videoproiettore). Quasi sicuramente sceglierò per il fronte anteriore la nuova serie 6 b&w (684+htm62 (o 61 se riesco!)+ sub asw610). Per il posteriore avendo il divano a centro stanza (in soggiorno abbastanza ampio a circa 3,5mt dalla parete anteriore) devo escludere diffusori troppo grandi, con fili troppo a vista e da parete. Devo curare molto l'estetica e già cone le b&w sul fronte anteriore sono al limite per mettermi in pace con la mia ragazza. Escludendo quindi le b&w 685-686 (purtroppo) devo optare su soluzioni tipo KEF 3001 su stand da pavimento o B&W M-1 sempre su stand o al massimo Monitor Audio Radius 270 che sono molto "snelli" (ma non piacciono molto alla ragazza!). Vorrei sapere un parere dai più esperti e se a livello sonoro possono (nei limiti) abbinarsi alle b&w frontali. La mia preferenza maggiore andrebbe sulle KEF per l'estetica. Questi surround sarebbero posizionati a circa 2,60mt di interasse (subito dietro al divano), con passaggio fili in apposite canaline sottopavimento ed il tutto pilotato dall'ONKYO 705. Grazie in anticipo
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Io ti consiglio di mettere delle 686 anche dietro (quindi stessa serie), non riesci neanche a metterli a muro ? Avere anche i surround della stessa serie fa' comunque differenza (perlomeno io l'ho sentita da quando sono riuscito ad uniformare tutto l'impianto). Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Purtroppo non riuscirei a metterle a muro, dietro il divano a circa 2,5 metri ho la scala per il piano superiore che me lo impedisce e neanche a soffitto perchè è alto circa 6 metri nella zona soggiorno (piano superiore soppalcato). Potrei metterle sopra un mobile alto 60cm che penso di accostare dietro al divano, ma con le 686 ho troppi fili a vista ed esteticamente la soluzione non piace alla mia ragazza (ed un po' neanche a me!).Grazie
    Ultima modifica di crystal; 15-01-2008 alle 10:09
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Citazione Originariamente scritto da crystal
    ..... Potrei metterle sopra un mobile alto 60cm che penso di accostare dietro al divano, ma con le 686 ho troppi fili a vista ....
    Scusa ma altri diffusori non necessitano comunque degli stessi fili ? Gli stand dove li posizioneresti ti accoglierebbero tranquillamente anche le piccole 686 al pari degli altri da te citati, non pensi sia piu' brutto vedere diffusori anche esteticamente diversi uno dall'altro piuttosto che tutti con lo stesso stile e colore ? Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Il fatto è che entrando in casa la prima cosa che si vedrebbero sono il dietro delle casse posteriori (di quella destra praticamente). I morsetti ed il cavo delle 686 sarebbero molto vistosi e quindi devo escluderle. Con diffusori tipo KEF 3005 posizionati su stand il cavo scompare quasi completamente ed i morsetti quasi non si vedono, con le B&W m-1 cavo e morsetti sono completamente a scomparsa. Con le Monitor Audio 270 i morsetti ed il cavo sono in basso a pavimento, quindi l'impatto estetico è molto diverso dalle 686. So che il fronte posteriore con queste soluzioni sarebbe in parte compromesso rispetto all'anteriore e perderei un po' di uniformità; vorrei però "limitare il danno" e scegliere la soluzione migliore a livello acustico che si possa meglio integrare con le B&W serie 6, escludendo però le 686 .Sul mobile dietro al divano vorrei non posizionare i diffusori (qualsiasi) perchè vedrei comunque del cavo anche sul mobile. Esteticamente, forse, non è il massimo vedere diffusori diversi, spesso però capita per i surround vedere configurazioni alternative. L'importante, secondo me, è non variegare nei frontali. Grazie essepi
    Ultima modifica di crystal; 15-01-2008 alle 13:47

CIAO io ho le 685 e i morsetti non è che poi spuntino molto,comunque x l estestica è meglio vedere morsetti che vedere due tipi di casse diverse x me

potresti vedere le B&W FPM 2...soono piatte ed esteticamente valide
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •