Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Ciao...per i diffusori ti posso consigliare due modelli:
    Le Klipsch serie B (2 o 3 a seconda del budget);
    Le Monitor Audio serie Bronze (1 o 2 a seconda del budget).

Io posseggo le Klipsch...facili da pilotare, ottimo rapporto qualità prezzo.

il SeSa a sapere prima che vendevi... come mai vendi?

rispetto alle altre che mi hanno consigliato -prezzo a parte- come si posizionano le tue?

Non sono le mie
    Le mie le ho riciclate in un'altra stanza e come back ho messo le Star, ma solo perchè riprendono la linea del front.
    Usandole come surround comunque la differenza percepita è minima, timbrica un pò più morbida.
    Secondo me ottimi diffusori adatti a spazi non troppo grossi; come qualità sonora, sempre secondo me, sono leggermente più godibili delle Focal Sib.

eccoci con qualche bella simulazione...

"stanza vuota"

stanza con 5.04

stanza con 3.06

Aggiungo che il sub in mio possesso è un aiwa Ts-W45, manuale:
    http://www.us.aiwa.com/files/manuals...ZYP2903010.pdf

io le ho messe li ma... se volete rifaccio le sim con casse a muro agli angoli, ditemi voi

Sabato ho ascoltato le Monitor Audio Br1. Piccole ma suonano veramente bene. Ottimo prezzo-qualità.

Con le BR1 entri nella schiera dei "satelliti". Presto o tardi sentirai la voglia del sub. Il limite sta tutto li...cmq le Monitor audio sono anche quelle ottime casse e ci sono nere se non sbaglio...

Certo che con le 5.04 potresti veramente far a meno del sub...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

rieccomi, ammetto che inizia ad insinuarsi in me un bel po' di confusione :'(

quelle che più mi ispirano sono appunto le 5.04!!!

che ne dici se le piazzassi così? (magari angolate verso il centro e verso il basso, ma così al volo non riuscivo a far bene il disegno dell'angolazione:

Le casse lassù in alto perdono un pò; ma meglio la che dietro la tv dove ti ritroveresti a coprire una parte del suono proprio con lo schermo.

Cmq sia io mi farei un giro di ascolti e poi deciderei l'acquisto. La posizione ideale potresti trovarla in un secondo momento.

Inoltre con i satelliti dovresti prendere un sub con cui ti ritroveresti a picchiarti per dove metterlo.

Purtroppo hai dei compromessi che solo tu sai. Noi possiamo vedere immagini, simulazioni ecc; ma la realtà la conosci solo te. Cerca un rivenditore della tua zona che abbia i marchi che ti interessano e valli ad asclotalre.

Satelliti ben suonanti sono anche le klipsch B2 (se non erro).
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

seven ti ho aggiunto a msn, magari stasera facciamo due chiacchiere ok?

cmq ora cercherò qualche posto a milano dove ascoltare un po', e dove vedere le reali dimensioni del tutto!!!

stasera non ci sono cmq ok...

PS al di là di tutto trova il modo di ascoltare più materiale possibile (a milano bon per voi non dovreste aver problemi come da me! ), di qualsiasi marca e prezzo.

Solo dopo inizia a scartare quelle che per budget, spazio ecc...non possono entrare in camera tua...

Il forum è sempre aperto per poi suggerire...
    (Bersek)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •