Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Gallo acoustics

Citazione Originariamente scritto da max916
    ma prenderai poi frontali AdivaTi?
    frontali A'Diva Ti

surround Micro Ti + stand

ci sentiamo presto
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Citazione Originariamente scritto da Bello
    Quasi quasi, aspetto che il buon lambu faccia da beta tester...
    se vuoi aspetta pure, ma non credo potrai avere un grande parere tecnico dal sottoscritto.

Non sono un audiofilo e inizialmenete avrei comprato ad occhi chiusi le Bose, ma tutti in questo forum me le hanno sconsigliate.

Sicuramente ascoltando solo le Bose ne sarei rimasto soddisfatto, essendo anche questo il mio primo impianto HT, quindi ascoltando solamente le Gallo ne sarò sicuramente soddisfatto.

Sorry, ma un mio parere non credo ti potrà aiutare...io fossi in te comprerei a scatola chiusa.

Tieni presente che se vuoi farti un frontale Duè in italia trovi solo facilmente Grigio e Bianco, e l'usato in italia non esiste quasi e in UK è più diffuso ma non così tanto.

Sul not sito di aste ce ne sono due ma 1 in tailandia e una in usa...i dazi doganali mi massacrerebbero in caso di acquisto
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Venni, vidi, persi....

Eccoci qui a tirare le somme.

Ieri, come anticipavo nei post precedenti, mi sono armato di pazienza e sono andato a fare il mio giretto.

Come già sapevo, non c'ho trovato le Adiva, ma le Micro. Dopo un primo ascolto, mi sembravano delle ottime casse, estetica da urlo, il sub perfetto... Loreena McKennit che sembrava lì a 2 metri... Insomma, stupefacenti! Peccato che nella stanza a fianco, stavano andando delle Monitor Radius: C'erano 4 R90, un R180 ed un R360; il commesso le scambiava con delle B&W 686. Io, che sono un profano,devo dire che non ho sentito una differenza abissale!!! Precise, pulite, ampie... e senza sub (l'ha acceso successivamente)!
    Quindi, a questo punto, devo dire che la mia indecisione s'è fatta ancor più intensa! Questi 3 set sono incredibili:

Monitor audio Radius (2 R90+1 R180+1 R360+2 R45) Rapporto qualità prezzo molto alto.

KEF kht 3005Se Graficamente stupende, grande corpo e performanti anche con amplificatori di "poco fiato".

Gallo (3 Adiva+2 Micro+sub) (Esteticamente stupende, musicalità di alto livello, peccato non abbia sentito le Adiva).

Le Radius, che non avevo mai considerato, mi hanno spiazzato!!!

Voi che dite?

da come hai scritto mica s'è capito quale ti è piaciuta davvero...

resto, cmq molto scettico sulle cassettine piccoline, che guarda caso te le fanno sempre sentire in stereo, e mai in multicanale, con un bel SACD...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    da come hai scritto mica s'è capito quale ti è piaciuta davvero...
    resto, cmq molto scettico sulle cassettine piccoline, che guarda caso te le fanno sempre sentire in stereo, e mai in multicanale, con un bel SACD...
    Mi sono piaciute tutte...

Però le Radius e le Kef... mi hanno stupito più di tutte!!!

Parte da qui la tua esperienza di ascolto; e considera questo: se tutte ti hanno stupito e compiaciuto, allora forse non hai ancora uno spirito critico e acusticamente maturo per poter valutare con cognizione di causa ciò che davvero potrebbe piacerti.

Quando saprai discernere ciò che ti piace, da ciò che invece non va incontro ai tuoi gusti, allora avrai preso la strada giusta verso un acquisto che ti darà soddisfazione...

Se oggi compri qualcosa, rischi di crescere acusticamente dopo l'acquisto stesso, ed accorgerti inesorabilmente che forse era meglio quel che hai lasciato sullo scaffale del negozio...

Ascolta, ascolta ascolta.
    Poi pensa a cosa acquistare...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

certo che le AdivaTi rispetto alle Micro che hai ascoltato hanno un altro suono: più corposo e una migliore estensione in gamma alta grazie al driver in titanio

Come già sapevo, non c'ho trovato le Adiva, ma le Micro. Dopo un primo ascolto, mi sembravano delle ottime casse, estetica da urlo, il sub perfetto... Loreena McKennit che sembrava lì a 2 metri...
    mah, da vicino non è un granché... meglio ascoltarla

... e senza sub (l'ha acceso successivamente)!
    Sarà, cmq con tutti e tre i sistemi da te citati il sub è fondamentale, sia per l'ascolto musicale (2.1) che cinema

Voi che dite?
    Le Radius piacciono molto anche a me, ma timbricamente son piuttosto diverse dalle Gallo, quindi un'idea tra le due te la sarai fatta... e non dico oggettiva, ma proprio soggettiva, in base ai tuoi gusti.
    Come già è stato scritto, le A'Diva Ti son molto diverse, quindi l'ideale sarebbe un confronto diretto.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    mah, da vicino non è un granché... meglio ascoltarla
    Già!!!

Sarà, cmq con tutti e tre i sistemi da te citati il sub è fondamentale, sia per l'ascolto musicale (2.1) che cinema
    Sì, infatti lo diceva anche il commesso!! Però le Radius senza sub, performano mica male...

Le Radius piacciono molto anche a me, ma timbricamente son piuttosto diverse dalle Gallo, quindi un'idea tra le due te la sarai fatta
    Sì. Hi ragione. Mi sono accorto che il consiglio degli esperti qui nel forum è utilissimo per prendere una decisione, ma le proprie orecchie sono giudici impagabili!

Non avevo mai preso in considerazione la Monitor audio, di cui ignoravo anche l'esistenza, e ne sono rimasto favorevolmete impressionato. Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare le Adiva, e non me la sento davvero di fare un'acquisto che supera i duemilioni delle vecchie lire per un prodotto che poi, magari, mi piace meno di un altro.

A sto punto, ho due "bersagli":

KHT3005SE (quella col sub nuovo ed i satelliti completamente rinnovati nel cuore - crossover nuovi, coni nuovi ecc.) € 1330,00

Monitor Radius: (2 R90+1 R180+1 R360+2 R45) Dai 1500 ai 1600 €.

In settimana decido.

Grazie a tutti!!!

Ciao!

facci sapere alla fine che hai scelto!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •