Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Help Casse Frontali + Centrale

Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio per iniziare a comporre un impianto HT.
    Inizialmente acquisterei solo le 2 casse frontali ed il centrale, poi in seguito il resto. Cosa abbinare ad un Ampli Harman-Kardon AVR 347?

1) Indiana Line serie Arbour con 2 x 5.06 + C4
    2) Wharfedale Serie Diamond 2 x Diamond-9.2 + Diamond-9CM
    3) Klipsch serie Synergy 2 x B-2 + C-2

La stanza e' piccola 3x4 e non posso usare diffusori da pavimento
    Mi ritrovo anche due vecchie casse Canton Karat 100 ancora in ottimo stato. A parere degli esperti potrei usarle come surround?

Grazie anticipatamente degli eventuali consigli

Non hai la possibilità di ascoltarle? Possibilmente col tuo ampli?

La scelta dei diffusori è drammaticamente soggettiva....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Help

Puntroppo no Andybike.
    Attualmente sono abituato ad un vecchio impianto HT con microcasse, mentre la musica la ascolto appunto con le Canton accoppiate ad un ampli NAD ( anche esso vecchiotto e stereo).

Tradizionalmente gli HK non hanno problemi a pilotare anche diffusori "difficili" (dal punto di vista del carico elettrico, non come ascolto...). Per cui, se proprio non hai nessun modo di ascoltarle, comincia basandoti su prezzo ed estetica...anche questo può essere un criterio di scelta.

Purtroppo i tre sistemi che hai individuato, e che non conosco, suoneranno probabilmente in modo molto diverso...e non è detto che quello che piace come suono di più a te, piaccia di più a qualsiasi altra persona.

Fai comunque una cosa: una volta scelto uno dei sistemi, dimenticati dell'esistenza degli altri, e goditi l'impianto

In quanto alle Canton, prova a collegarle. Ben difficile che tu faccia danni...e se poi non ti piacciono, semplicemente le scolleghi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

quoto, prova le due Karat, dicci le tue impressioni d'ascolto così sulla base dei tuoi gusti potremo consigliarti uno di quei sistemi (o eventualmente qualcos'altro o anche niente se le Karat ti aggradano).

Se posso darti un consiglio....io ho le Klpisch B2 ed il centrale C1.....le faccio suonare con un Kenwood quindi calcola che sto peggio di te!
    Devo dire che per il loro prezzo in ambito HT non penso sia difficile trovare di meglio!
    Le altre che hai detto tu...Le Diamond sono la serie scarsa della Warf....le Arbour non le ho mai sentite...
    Secondo me se ascolti le Klipsch poi le prendi...e poi a quella cifra che ci compri!!!!!

Vi ringrazio,
    penso che andrò verso le Klipsch.

E proverò a resistere alla tentazione di acquistare delle reference :-) magari serie 10......

Citazione Originariamente scritto da mike60
    Vi ringrazio,
    penso che andrò verso le Klipsch.

E proverò a resistere alla tentazione di acquistare delle reference :-) magari serie 10......
    Io attualmente ho le klipsch RB-51 Reference pagate 275,00€ la coppia devo dire che non le avevo mai ascoltate le ho comprate a scatola chiusa online sono rimasta impressionata quanto ho montato l'impianto mi hanno veramente sorpresa per come sono piccole suonano tantissimo è fortissimo in modo assolutamente limpido . L'unica pecca quando ascolto la musica a basso volume le frequenze basse si sentono poco richiedono necessariamente di un sub che attualmente non ho ancora preso aspetto consigli sul forum .
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •