Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Un consiglio : HT Completo con Budget di 1800 €

Salve a tutti,
    sono nuovo ....
    dopo essermi infrmato un po' nel forum ho scartato la mia prima idea di HT ( .. la Bose). A questo punto chiedo a voi un consiglio sulla base dei seguenti dati:

Budget: circa 1800/2000 €
    necessità di frontali + centrale Piccoli
    nessun problema di spazio per Sub+posteriori
    Utilizzo esclusivo per Film/TV

che ne dite Infinity m i sembrano carine? anche se credo di aver capito che le B&W sono migliori...
    qualcuno ha de suggerimenti per un kit completo ed eventualmente con quale amplificatore abbinarci ( o sinto-ampli)

Molte grazie

Prova l'accoppiata Marantz con casse Kef serie Q, con quel budget dovresti farcela

Credo che prenderei qualcosa tipo...
    Sistema JMLab Sib&Co composto da
    5x Sib
    1x Cub2 (subwoofer)
    Ho letto che tutto il kit si trova a €660
    Ti rimangono 1200-1400€ per il sintoamplificatore. Ci prendi tranquillamente uno dei nuovi Onkyo con le codifche audio HD (suppongo ti possano interessare). Quindi Onkyo TX-SR705E se non ti interessa una sezione video potente (pare faccia un po' schifo) e ti avanzano ancora dei soldi, altrimenti i modelli superiori per avere anche una buona sezione video (non ricordo di preciso se l'Onkyo TX-SR805E la abbia buona come il TX-SR875E ed il TX-SR905E, vai a leggere nei thread appositi)

In alternativa puoi ascoltare anche altri subwoofer, magari un Velodyne serie CHT. Nel nuovo dovresti al massimo riuscire a prendere un CHT-8 come budget, nell'usato magari trovi un CHT-12 per lo stesso prezzo (anche se vanno un po' a ruba, devi avere pazienza e fortuna).

Possibilissimo che ci siano anche altre soluzioni altrettanto valide, ma potrei metterci la mano sul fuoco che questa valga ogni centesimo speso e che possa dare grandi soddisfazioni. Senti un po' che altro ti propongono comunque
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

credo che dovresti riuscire a prendere le b&w685 + centrale hmt62 + sintoamplificatore con 2000euro ,685 225euro cad+ hmt62 400euro + ampli ciao

Tutto dipende da cosa titto intende con "necessità di frontali + centrale Piccoli". Il minimo come dimenzione per poter sperare in una qualità accettabile sono diffusori come quelli che ti ho consigliato io (di cui altre marche, tra cui anche B&W, hanno varianti che possono essere, ma non sempre, altrettanto buone), quelle che consiglia marcello non vorrei dire cavolate ma hanno già dimensioni ben più importanti (e mi sa che vanno posizionate per forza su stand, per cui le dimensioni diventano quasi paragonabili ad un diffusore stretto da pavimento). Se anche soluzioni un po' più ingombranti come quelel vanno bene, allora lì c'è davvero da sbizzarrirsi.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

prima di tutto grazie per i consigli...
    adesso vado a vedere quello che mi avete consigliato.... poi vi faccio sapere... comunque per Piccolo (per i frontali+centrale) intendevo qualcosa di poco più grande della bose doppio cubetto..
    ciao

Io andrei ad ascoltare qualcosa Klipsch...tipo la serie RB 51....ottima per Cinema!

Citazione Originariamente scritto da titto
    prima di tutto grazie per i consigli...
    adesso vado a vedere quello che mi avete consigliato.... poi vi faccio sapere... comunque per Piccolo (per i frontali+centrale) intendevo qualcosa di poco più grande della bose doppio cubetto..
    ciao
    E allora quelli che ti ho consigliato io fanno al caso tuo, così come altri sistemi simili di vari marche audiofile: B&W (ne ho sentito parlare bene, mai sentiti), Tannoy (letta recensione che ne parla così così), KEF (letta recensione che ne parla bene quanto del JMLab)
    Comunque proprio oggi ho parlato di questo sistema JMLab in un altro thread, ti lascio il link così non mi ripeto inutilmente
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93372

proprio questa sera sono andato in un negozio vicino, ed ho sentito suonare il seguente sistema:
    4 B&W M-1
    1 centrale B&W VM1
    1 sub B&W AS1

con sinto ampl. DENON AVR 2308

a me è sembrato strepitoso.... remetto però che non sono un grande intenditore...

Il prezzo del sistema completo come descritto sopra mi verrebbe:
    1850 euro... che ne dite?

Non stento a credere che non sia niente male come sistema, quando ti dicevo che tra quell ida sentire c'era sicuramente anche un sistema B&W di ottima fattura mi riferivo proprio a quello, ma non ricordavo le sigle. Il mio negoziante di fiducia, persona molto onesta e privo di eccessive "pippe audiofighe" (sebbene venda roba che va dai 100€ ai 200000€), me ne palrò bene quando sentii le Focal e mi disse che come qualità del suono erano comparabili. Io al posto tuo tenterei di frenare la smania da acquisto (che capisco benissimo) e farei ancora qualche ascolto per avere almeno qualche metro di raffronto. Non serve ascoltare decine di accoppiate, solo un altro paio giusto per capire se trovare qualcosa che ti abbia soddisfatto al primo colpo si tratta di fortuna (o di buoni consigli, o di un negoziante bravo a capire cosa ti piace, ecc...) oppure se ci sia anche in una certa misura la mancanza di esperienze per fare paragoni. Con questo non devi certo farne per forza un hobby, ripeto, un paio di altre prove e poi si decide.
    Io non conosco il denon di cui parli, ne ho letto qua e là pittosto bene e nulla più. Prova a sentire magari le stesse B&W con un amplificatore differente, magari uno degli Onkyo che ho accennato (sopratutto nel caso in cui fossi interessato alle loro features che credo siano più ricche del denon, che ad esempio credo non sia in grado di decodificare i formati audio HD - sempre che ti interessino, sia chiaro - e forse, ma anche qui dovresti chiedere a chi ne sa di più, anche nella sezione video è meno performante). E poi magari prova gli stessi amplificatori anche con le Focal (e lo so, sono fissato, ma stimo molto il marchio ) che se davvero si rivelassero altrettanto buone credo che ti farebbero risparmiare qualcosa rispetto alle B&W.
    Per finire, sul prezzo complessivo che ti è stato fatto per ora non mi esprimo, non conosco bene i prezzi, magari fattiuna ricerca online per capire quanto sia onesto come prezzo. Fintanto che ci sono 100-200€ di differenza rispetto ad un acquisto online su una cifra di questo genere direi che siamo nei margini di onestà (spese di esercizio che indubbiamente ci sono, che però ti danno la possibilità di ascolto ed un rapporto più diretto per l'assitenza, i consigli ecc...)
    Edit: leggo ora che se ti dovesse interessare la decodifica HD c'è il modello superiore del Deno, il Denon AVR 2808 (prezzo online visto al volo sui 1140€ invece degli 800€ del Denon AVR 2308, che la può fare, ma forse sfori budget.
    Ultima modifica di Lagoon; 09-01-2008 alle 02:43

Ciao
    ripeto anche qui la mia opinione.
    M-1 sono molto buone in HT. Io però eviterei un centrale diverso, c'è il kit con la M-1 orizzontale. L'LM1 avrebbe impedenza diversa rispetto alle altre due casse frontali, e di solito si preferisce un fronte omogeneo....

Cmq se ascolti anche musica stereo io starei sul SIB della focal molto + musicale, al crescere delle dimensioni le Chario piccolo o le Indian Line.

B&W suona bene con denon (di solito consigliato) Focal con onkyo (sentito ieri focal francia).
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

molte grazie dei tuoi consigli.... parto per un nuovo giro tecnologico e provo ad ascoltare le focal puoi ti informo....ciao ciao

4 B&W M-1
    1 centrale B&W VM1

comprate il 22 dicembre insieme al 2308....tutto all black...sto aspettando che mi consegnino il tutto.prezzo...super di favore 1400 euro

Sono allo sbando..........
    il concetto è questo: L'appetito vien mangiando... purtroppo.
    sono entrato in un negozio ed ho avuto la "sfortuna" di sentire i seguenti impianti:

1° Impianto:
    n° 4 B&W 685 + 2 Stand per i frontali
    Centrale htm62
    Sub B&W ASW608
    Sinto-Ampli Denon 2808
    DVD Denon 1940
    Prezzo: 3490 € scontato

2° Impianto:
    Frontale n° 2 B&W 684
    Centrale htm62
    sourround n° 2 B&W 685
    Sub B&W ASW608
    Sinto-Ampli Denon 2808
    DVD Denon 1940
    Prezzo: 3621 € scontato

Premetto che sono consapevole che stiamo parlando di due sistemi che costerebbero quasi il doppio rispetto al mio budget (anche se in questi c'è il dvd che guarda caso mi si è rotto 2 giorni fa) e che vanno contro la mia prima esigenza di casse piccole frontali..... ma come suonano ragazzi!! dal mio piccolo e modesto parere... chiaro; e poi se mia moglie si in...za per l'ingombro dei frontali chi se ne frega!! in fondo si vive una volta sola.

attendo ansioso commenti da voi
    Inoltre secondo voi sono validi i due sistemi sia per HT che per la musica?

Saluto tutti.

Sono allo sbando..........
    il concetto è questo: L'appetito vien mangiando... purtroppo.
    sono entrato in un negozio ed ho avuto la "sfortuna" di sentire i seguenti impianti:

1° Impianto:
    n° 4 B&W 685 + 2 Stand per i frontali
    Centrale htm62
    Sub B&W ASW608
    Sinto-Ampli Denon 2808
    DVD Denon 1940
    Prezzo: 3490 € scontato

2° Impianto:
    Frontale n° 2 B&W 684
    Centrale htm62
    sourround n° 2 B&W 685
    Sub B&W ASW608
    Sinto-Ampli Denon 2808
    DVD Denon 1940
    Prezzo: 3621 € scontato

Premetto che sono consapevole che stiamo parlando di due sistemi che costerebbero quasi il doppio rispetto al mio budget (anche se in questi c'è il dvd che guarda caso mi si è rotto 2 giorni fa) e che vanno contro la mia prima esigenza di casse piccole frontali..... ma come suonano ragazzi!! dal mio piccolo e modesto parere... chiaro; e poi se mia moglie si in...za per l'ingombro dei frontali chi se ne frega!! in fondo si vive una volta sola.

attendo ansioso commenti da voi
    Inoltre secondo voi sono validi i due sistemi sia per HT che per la musica?

Saluto tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •