|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: indecisione tra Sub Klipsch e velodyne
-
13-01-2008, 16:13 #16
ciao io prenderei prima il centrale specialmente se usi impianto x ht, il centrale (forse) è la parte + importante x ht
-
13-01-2008, 18:09 #17
Originariamente scritto da primula
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
14-01-2008, 00:14 #18
Originariamente scritto da andybike
Se fosse stato il contrario 70% HT la scelta ricadeva sul centrale.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
14-01-2008, 08:47 #19
Ti ripeto quello che già avevo scritto più sopra... quando l'HT non esisteva, e i sistemi stereo si occupavano solo di musica, i subwoofer non esistevano...
Non ti dico di destinare la somma accantonata per sub o centrale a dei diffusori frontali di classe superiore, perchè penso che tu abbia già fatto una scelta oculata e convinta dei frontali, ma mi sento di giustificare il sub con la musica solo con microdiffusori tipo bose o simili...che con la riproduzione musicale non hanno però nulla a che vedere.
I minidiffusori esistono già da decenni e hanno sempre funzionato senza sub per riproduzione musicale.
Ad ogni modo, ferma restando l'indispensabilità di un buon centrale per l'HT, prova ad ascoltare per qualche settimana musica sul tuo impianto senza sub. Giudicherai poi se ne senti effettivamente la mancanza.Ultima modifica di andybike; 14-01-2008 alle 08:53
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
14-01-2008, 18:40 #20
Operatore
quoto: prova prima la tua configurazione e vedi di cosa senti più la mancanza, se di un basso più presente specie negli effetti oppure se di una maggior intellegibilità dei dialoghi, quindi stabilirai l'ordine per il completamento.
-
14-01-2008, 22:56 #21
Originariamente scritto da Morenus
Sento la mancanza di un basso non solo in ambito HT ma anche nell'ascolto della musica ripeto sempre a volume modesto, se alzo l'amplificatore il basso comincia a sentirsi di più le RB-51 pur essendo piccole con il woofer di solo 13cm danno soddisfazioni.
Il centrale aiuterebbe di moltissimo il problema delle voci ma solo per HT nell'ascolto della musica servirebbe a poco il sub probabilmente aiuterebbe entrambe le cose.....forse?[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
15-01-2008, 14:23 #22
Forse... ma la riprova puoi averla solo ascoltando.. Non hai proprio nessuno che ti consentirebbe di attaccare il suo sub al tuo impianto?
Se il problema lo hai con musica soprattutto a basso volume, mentre alzando le cose migliorano, prova anche a fare un moderato uso di loudness e controlli di tono se l'ampli lo permette.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-01-2008, 14:57 #23
Originariamente scritto da andybike
La regolazione dei bassi è stata già effettuata non mi ha soddisfatto moltissimo ..[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
16-01-2008, 11:44 #24
Senior Member
Allora, per quanto riguarda la questione del sub e non il centrale, penso te l'abbiano consigliato proprio per il fatto che come frontali hai dei diffusori con woofer da 13 cm, quindi molto scarsi nelle frequenze basse.
Se hai una corretta installazione dei diffusori frontali, puoi disabilitare il centrale dal sintoamplificatore e in automatico il suono che dovrebbe riprodurre il centrale viene distribuito ai frontali, e se sei perfettamente al centro dei due diffusori la voce non sembra uscire dai frontali. Quindi l'esigenza di avere prima un sub e poi il centrale. Ma penso che valga sia per la musica che per l'ht.
Woofer da 13 non penso abbiano questa gamma bassa così enfatizzata
Per quanto riguarda la scelta tra velodyne e klipsch, io ho ascoltato proprio il cgt 8, e devo dire che mi ha sorpreso, pur essendo piccolo spara bene.
Poi dipenda dalla stanza grandezza e dimensioni, cmq rimarrei su velodyne
Ciao
-
16-01-2008, 12:17 #25
anche io ti consiglio velodyne, anche se a dire il vero ho fatto l'acquisto a scatola chiusa.
Mi convince poco il discorso del sub a volumi bassi...serve per smuovere le fondamenta...
poi dovendo scegliere io sono di quelli che si orienterebbero prima su un centrale.lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
16-01-2008, 17:01 #26
Operatore
Non ho nessuno che mi possa prestare un sub e non ho nemmeno la possibilità di ascoltarli in quanto nella mia zona non trattano prodotti del genere.
Per quel che mi riguarda, sulla scelta del sub, farei ancora una considerazione: concordo con gli altri sulle ottime impressioni del piccolo Velo, ma se prevedi di utilizzarlo anche per la musica (stereo unitamente alle frontali) e non solo per l'HT, allora resterei in casa Klipsch per mantenere la stessa timbrica.
-
17-01-2008, 14:15 #27
Originariamente scritto da Morenus
Tu che modello di sub klipsch consigli?
Considera sempre la fascia di prezzo tra 350€ e 400€ i modelli che ho trovato io sono questi.
klipsch RPW-10;
klipsch KSW-12;
klipsch Synergy Sub-12;
Questi in Italia costano tantissimo mentre in Germania si trovano a buon prezzo.
La cosa cambia per i sub velodyne si trovano +- allo stesso prezzo anche in altri siti europei tranne negli USA che costono meno ma non funzionano con la corrente 220V. solo a 110V.-120V.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP