|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: help: canton vs bose
-
08-01-2008, 09:59 #1
Junior Member
help: canton vs bose
dovrei acquistare delle casse 5+1
mi hanno consiglaito:
Canton Movie 60/80 CX vs BOSE ACOUSTIMASS® 6
voi che dite?
(i diffusori devo essere piccoli!!!)
grazie
-
08-01-2008, 10:13 #2
Se proprio sei costretto
, meglio le Canton 80 Cx.
Ciao
-
08-01-2008, 10:17 #3
Junior Member
ma canton 60/80 sono molto simili
se possibile mi puoi dare anche un alternativa
(l'importante è che i diffusori siano piccoli)
grazie
-
08-01-2008, 10:51 #4
Scusa, ma avevo capito che dovevi scegliere soltanto tra Canton e Bose
A questo punto, la scelta è fortemente condizionata dal tuo budget e da quanto piccoli devono essere i diffusori, in che ambiente e come devi collocarli.
In ogni caso fatti qualche ricerca anche in altri marchi: JBL, Klipsch, Chario (guardati e possibillmente ascolta la serie "Piccolo Star" se i diffusori non devono essere troppo piccoli e vuoi spendere), ecc. ed anche sul forum stesso dove moltissime volte si è parlato di impianti H.T.
Ciao
-
08-01-2008, 12:43 #5
Se vuoi per forza casse piccole dai un'occhio anche alle wharefedale moviestar...
Tra le canton se puoi spendere qualcosa in più (e se stavi valutando bose credo di si) vedi anche le 120-mx.
In questo forum difficilmente qualcuno ti suggerirà bose, in quanto è opinione comune che costi molto e abbia una bassa qualità del suono (o almeno sproporzionata al prezzo).
-
08-01-2008, 12:58 #6
Ti consiglio vivamente di ascoltare il sistema JMlab Sib & Co
Eccoti alcune review, tutte molto positive
http://www.avreview.co.uk/news/artic...60295230913570
http://www.homecinemachoice.com/revi...MLABSIBCUB.php
Non ci si può aspettare quello che un buon sistema di dimensioni importanti sa dare, ma ci si può sicuramente aspettare cose nettamente superiori a quello che molti altri sistemi piccoli possono fare.
Le dimensioni sono un pelo superiori ai sistemi Bose, ma proprio un pelo e credimi, ne vale la pena di concedersi quei pochi centimetri in più.
Qui c'è il sito del costruttore con i dettagli dei vari componenti, dove puoi vedere anche le numerose opzioni di stand.
http://www.focal.tm.fr/catalogue-fro...5&idDivision=1
A milano posso consigliarti dove ascoltarlo, in altre città non saprei dirti, ma puoi chiedere all'importatore italiano, Tecnofuturo ( http://www.tecnofuturo.it/ )
Qui hai una comparativa tra vari sistemi tra cui quello JMLab che ti ho segnalato io e il Bose Acoustimass 10 (che, per la cronaca, nella review le prende di santa ragione da tutti gli altri sistemi)
http://www.digitalhomemag.com/review...bsectionid=959
Puoi decidere di utilizzare una qualsiasi combinazione di Sib e di Sib XL, tipo 5 Sib per ingombro minimo oppure 2 Sib come surround e 3 Sib XL (2 come frontali ed uno come centrale) da mettere vicino alla tv per una qualità superiore oppure 4 Sib e 1 Sib XL come centrale ecc...
Come qualità audio da questa review ne escono vincenti il sistema JMLab e quello KEF ( KEF KHT2005AV ). Direi che anche il KEF meriterebbe di essere ascoltato. Di questo non parlo perché non l'ho mai sentito.
Ah, unica cosa... in giro nei negozi e nei siti di review vengono citati sistemi con nomi un po' diversi... Sib&Co, Sib&Cub, Sib&Cub2... Francamente mi sembra che ci sia un po' di confusione e purtroppo non so dirti se sono sistemi differenti o solo nomi diversi. Credo che Sib&Cub sia il nome del vecchio sistema uscito qualche anno fa, mentre Sib&Co dovrebbe essere il nome della versione attuale (infatti sul sito ufficiale si trova quella). Esteticamente sono molto simili e suppongo che anche come suono cambi ben poco.
PS No, non vendo JMLab, semplicemente mi piacciono come suono e come esteticaTV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
10-01-2008, 08:43 #7
Junior Member
ok grazie
sei stato molto chiaro e completo
-
10-01-2008, 10:39 #8
di nulla
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
11-01-2008, 13:15 #9
Operatore
Quoto Lagoon per le Focal anche se ahimé son più grandi di quelle da te citate.
Per restare in quelle dimensioni valuta anche le Gallo Acoustics Nucleous Micro o le A'Diva (un pochino più grandi).
Tra quelle da te citate sceglierei le Canton tutta la vita.
-
13-03-2008, 16:06 #10
CANTON forever
Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
Lo "Scannatoio" di Attila