Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14

    casse da abbinare ad un impianto sansui au-719


    ciao a tutti!
    chiedo consiglio su casse da abbinare ad un amplificatore sansui au 719

    http://www.classicaudio.com/value/san/AU719.html

    mi è stato consigliato di prendere solo 2 casse e di buona qualità ma non eccelsa -dal momento che l'amplificatore mi dicono essere buono ma chiaramente non il top e dunque mi hanno sconsigliato una spesa eccessiva perchè sottoutilizzerei le casse...

    secondo voi su che modello e budget vale la pena orientarsi?
    con 500 euro si può prender qualcosa di buono e adeguato al caso?

    grazie e buona giornata!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Un paio di b&w cm1, se non hai esigenze di diffusori da pavimento.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    perdona l'ignoranza, ma non riesco a trovare molte informazioni circa il prodotto che mi hai consigliato...
    potresti indicarmi un buon link o in alternativa darmi tu qualche info circa dove trovare queste casse (se sei campano, anche negozietti specializzati), prezzo, caratteristiche.
    se ho ben capito, con 2 di questi diffusori il prezzo si aggira sugli 800 in totale. volendo spendere qualcosina in meno, 500-600? qualche alternativa valida?

    ho dimenticato di specificare che io ascolto prevalentemente jazz e new wave, quindi diciamo che il basso ha una certa importanza, quindi direi qualità più importante rispetto a potenza.

    grazie!
    Ultima modifica di popten; 07-01-2008 alle 11:55

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Eccole:

    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=411

    Considero da un pò di tempo le cm1 il miglior compromesso qualità\prezzo sul mercato nella loro categoria, il tuo ampli anche se un pò datato, come tutti i sansui dell'epoca, conserva buone doti di erogazione, per cui non ha difficoltà a pilotare suddetti diffusori che presentano un'efficienza un pò bassa. La timbrica di entrambi dovrebbe restituirti anche buone performance per la tipologia di musica che ascolti.

    In campania, dalle mie parti c'è audiocorner che tratta b&w, altrimenti, nei grandi centri commerciali della periferia napoletana, trovi newnet che dovrebbe avere qualche esemplare in esposizione nella sala audio.
    In giro si trovano a molto meno rispetto al listino (circa 600 euro).
    Se sei di salerno, chiedi all'utente mixeronline.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    grazie,gentilissimo!
    io sono della provincia di napoli, quindi proverò a fare un salto da newnet presso Le Porte di Napoli.
    Oppure in alternativa chissà magari un salto a Casetta lo si può fare..!

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    alla fine ho pensato di rimandare l'acquisto del proiettore e così ho alzato il budget per le casse.
    ho fatto un giro da newnet presso le porte di napoli e ho trovato le Tannoy dc2 a 950.
    portando con me il mio amplificatore, ho constatato che non c'era paragone con un'altra comunque valida alternativa in precendenza ascoltata -monitor audio se non erro

    è emerso poi che dovrò far dare una 'revisione' all'amplificatore, poichè c'è un leggero gracchiare nel manipolare la manopola del volume, specie con volumi medio-alti (comunque ben supportati dai diffusori)

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    ...magari và solo pulito un pò
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    si infatti giusto ieri l'ho portato da Hi-end audio a torre del greco(na), raccomandato caldamente dall'addetto al reparto diffusori dove ho comprato.
    Un po' di pulizia e tutto ok!
    Tra l'altro mi ha confortato dicendomi che è in buone condizioni nonostante l'età e che, sebbene da valutazione-usato non superi i 350 euro, lui non lo venderebbe se non per comprarci un modello a partire dai 1500 euro odierni..!
    (ad esempio aveva lì in riparazione dei NAD ma non ne aveva poi una grande opinione)

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    ...ma poi che diffusori ci hai abbinato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    tannoy dc2!
    ho in merito solo un dubbio : non ci sono piedini o comunque basi, quindi le casse poggiano direttamente al pavimento. temporaneamente ci ho messo sotto dei tappetini- anche perchè è un piano terra e non vorrei temporali o altro entra un po' d'acqua vai a saperlo-
    però non sò forse dovrei prendere delle basi? eppure è strano che non siano previste,evidentemente per il tipo di cassa non c'è bisogno?

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    le DC2 della nuova serie?
    Comunque hai rifatto una della accoppiate storiche degli anni 80/90 ovvero Sansui e Tannoy....quando la distribuzione era in mano a Gaudi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    ...sì sono le nuove
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •