|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: casse da abbinare ad un impianto sansui au-719
-
07-01-2008, 08:26 #1
Junior Member
casse da abbinare ad un impianto sansui au-719
ciao a tutti!
chiedo consiglio su casse da abbinare ad un amplificatore sansui au 719
http://www.classicaudio.com/value/san/AU719.html
mi è stato consigliato di prendere solo 2 casse e di buona qualità ma non eccelsa -dal momento che l'amplificatore mi dicono essere buono ma chiaramente non il top e dunque mi hanno sconsigliato una spesa eccessiva perchè sottoutilizzerei le casse...
secondo voi su che modello e budget vale la pena orientarsi?
con 500 euro si può prender qualcosa di buono e adeguato al caso?
grazie e buona giornata!
-
07-01-2008, 10:35 #2
Un paio di b&w cm1, se non hai esigenze di diffusori da pavimento.
-
07-01-2008, 10:58 #3
Junior Member
perdona l'ignoranza, ma non riesco a trovare molte informazioni circa il prodotto che mi hai consigliato...
potresti indicarmi un buon link o in alternativa darmi tu qualche info circa dove trovare queste casse (se sei campano, anche negozietti specializzati), prezzo, caratteristiche.
se ho ben capito, con 2 di questi diffusori il prezzo si aggira sugli 800 in totale. volendo spendere qualcosina in meno, 500-600? qualche alternativa valida?
ho dimenticato di specificare che io ascolto prevalentemente jazz e new wave, quindi diciamo che il basso ha una certa importanza, quindi direi qualità più importante rispetto a potenza.
grazie!Ultima modifica di popten; 07-01-2008 alle 11:55
-
07-01-2008, 13:28 #4
Eccole:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=411
Considero da un pò di tempo le cm1 il miglior compromesso qualità\prezzo sul mercato nella loro categoria, il tuo ampli anche se un pò datato, come tutti i sansui dell'epoca, conserva buone doti di erogazione, per cui non ha difficoltà a pilotare suddetti diffusori che presentano un'efficienza un pò bassa. La timbrica di entrambi dovrebbe restituirti anche buone performance per la tipologia di musica che ascolti.
In campania, dalle mie parti c'è audiocorner che tratta b&w, altrimenti, nei grandi centri commerciali della periferia napoletana, trovi newnet che dovrebbe avere qualche esemplare in esposizione nella sala audio.
In giro si trovano a molto meno rispetto al listino (circa 600 euro).
Se sei di salerno, chiedi all'utente mixeronline.
-
08-01-2008, 08:01 #5
Junior Member
grazie,gentilissimo!
io sono della provincia di napoli, quindi proverò a fare un salto da newnet presso Le Porte di Napoli.
Oppure in alternativa chissà magari un salto a Casetta lo si può fare..!
-
14-01-2008, 08:01 #6
Junior Member
alla fine ho pensato di rimandare l'acquisto del proiettore e così ho alzato il budget per le casse.
ho fatto un giro da newnet presso le porte di napoli e ho trovato le Tannoy dc2 a 950.
portando con me il mio amplificatore, ho constatato che non c'era paragone con un'altra comunque valida alternativa in precendenza ascoltata -monitor audio se non erro
è emerso poi che dovrò far dare una 'revisione' all'amplificatore, poichè c'è un leggero gracchiare nel manipolare la manopola del volume, specie con volumi medio-alti (comunque ben supportati dai diffusori)
-
17-01-2008, 12:36 #7
...magari và solo pulito un pò
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-01-2008, 11:06 #8
Junior Member
si infatti giusto ieri l'ho portato da Hi-end audio a torre del greco(na), raccomandato caldamente dall'addetto al reparto diffusori dove ho comprato.
Un po' di pulizia e tutto ok!
Tra l'altro mi ha confortato dicendomi che è in buone condizioni nonostante l'età e che, sebbene da valutazione-usato non superi i 350 euro, lui non lo venderebbe se non per comprarci un modello a partire dai 1500 euro odierni..!
(ad esempio aveva lì in riparazione dei NAD ma non ne aveva poi una grande opinione)
-
31-01-2008, 13:40 #9
...ma poi che diffusori ci hai abbinato?
-
05-02-2008, 10:19 #10
Junior Member
tannoy dc2!
ho in merito solo un dubbio : non ci sono piedini o comunque basi, quindi le casse poggiano direttamente al pavimento. temporaneamente ci ho messo sotto dei tappetini- anche perchè è un piano terra e non vorrei temporali o altro entra un po' d'acqua vai a saperlo-
però non sò forse dovrei prendere delle basi? eppure è strano che non siano previste,evidentemente per il tipo di cassa non c'è bisogno?
-
05-02-2008, 23:31 #11
le DC2 della nuova serie?
Comunque hai rifatto una della accoppiate storiche degli anni 80/90 ovvero Sansui e Tannoy....quando la distribuzione era in mano a GaudiSolomusica di Antonio Leone
-
06-02-2008, 07:44 #12
Junior Member
queste qui sono :
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...86&from=kelkoo
ciao!
-
06-02-2008, 16:49 #13
...sì sono le nuove