Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Polk audio

Polk audio

Ho la necessita di completare il mio impianto HT 6.1 con delle casse frontali.
    Attualmente, in un ambiente di circa 30 mq, ho 2 centrali Polk Audio, il csi3 come surround back ed il cs40 come centrale anteriore, come diffusori posteriori utilizzo sempre delle Polk Audio,le rti 4 .Il tutto è attualmente alimentato da un Onkyo 600 che mi stò apprestando a sostituire con un altro Onkyo come l' 805 dotato di collegamenti HDMI.
    Per l' acquisto dei frontali sono quindi abbastanza obbligato nella scelta della casa costruttrice americana ed il mio orientamento era verso la serie rti, le 8 ,le 10 o facendo una follia le 12.
    Da MW, esclusivista per l'Italia non riesco mai ad ascoltarle con quell'attenzione che meriterebbe un acquisto così importante; volevo così sapere da chi già le possiede delle impressioni di ascolto.
    Grazie in anticipo.

ciao,
    nonostante io sia affezionato ai marchi inglesi come b&w , monitor audio , kef etc. devo dirti che ho ascoltato le polk rti 12 e mi sono piaciute ( per la cronaca erano collegate ad un amplificatore musical fidelity non ricordo la sigla ). Hanno una ottima dinamica , le ho ascoltate con musica rock , mi è piaciuto il suono aperto e arioso nei medio alti, avrei preferito un po di punch in piu ma il basso è cmq abbastanza articolato anche se poco propenso a scendere in frequenza... puo darsi che poi trovi questo modello scontato visto che è uscita la nuova serie rti A che sarei curioso di ascoltare visto che promette una costruzione piu curata e una finitura migliore.

un consiglio... se in futuro cambiassi il tuo amplificatore apprezzeresti ancor di piu quello che ti possono dare i tuoi diffusori che per ovvie ragioni sono sensibili anche a cio a cui sono collegati..

marco

Citazione Originariamente scritto da 79markino
    un consiglio... se in futuro cambiassi il tuo amplificatore apprezzeresti ancor di piu quello che ti possono dare i tuoi diffusori che per ovvie ragioni sono sensibili anche a cio a cui sono collegati..

marco
    Quando parli di sostituzione ti riferisci a quello che ho attualmente (Sinto ampli Onkyo TX-SR 600 ) o a quello che vorrei acquistare (Onkyo TX-SR 805 ) ?
    Io utilizzo il mio impianto prevalentemente per guardare film in un rapporto 7 a 3 con la musica.Come diffusori anteriori avevo installate delle JBL TLX 20 , di circa 15 anni, che mi hanno dato grandi soddisfazioni ma che erano disomogenee con il resto degli altri componenti.Con loro l'Onkyo che possiedo si comportava egregiamente.
    Con un impianto di diffusori completamente Polk Audio quale potrebbe essere l' abbinamento ottimale con un sintoamplificatore della fascia qualitativa dell'Onkyo 805 ?

beh l'onkyo a quel prezzo è cmq un prodotto valido... certo io avrei optato per arcam, nad o rotel... ma sono piu costosi a meno che non ti affidi all'usato ...

in alternativa potresti anche ascoltare il marantz sr 7001 che a mio avviso è un eccellente prodotto.

ciao e buon acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •