|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Onkyo 605 quali casse per piccolo ambiente
-
02-01-2008, 12:02 #1
Onkyo 605 quali casse per piccolo ambiente
Ciao Ragazzi, ho acquistato l'ampli in oggetto, ora vorrei un cosniglio sulle casse da abbinarci
L'area da sonorizzare è compresa tra la TV e il divano che si trova a circa 2 m dal plasma. il lato destro è totalmante libero mentro sulla sin ho un muro cui è appogiato un secondo divano. Il soffitto è fatto da travi in legno, menre il pavimento è in cotto. L'area complessiva dovrebbe essere quindi abbastanza ridotta (2,5m X 2m). Fino ad oggi utilizzavo un vecchio yamaha 5.1 con le casse posteriori posizionate subito dietro il divano.
Allegato 7667
Cosa fare ora?
Hip 1: Mantenere le vecchie casse (impedenza 6) sostituendo il sub (connessione strana all'ampli non riutilizzabile, credo) eventuali suggerimenti sul sub sono ben accetti
Hip 2: acquistare kit 5.1 nuovo - che casse potete consigliarmi che ben si sposini al 605 per un utilizzo pratiamente solo per HT? non vorrei spendere più di 400 euro. Ho visto che lo vendono accoppiato ad esempio con le Canton Movie CD 102 e mi sono piaciute le Wharfedale moiestar 68 o le WHARFEDALE / CRYSTAL 2 CINÉMA WINTER MAPLE). Purtroppo a livello tecnico (impedenze, potenze ecc) non ne capisco molto
Grazie per qualsiasi indicazione possiate fornirmi e buon 2008
-
02-01-2008, 18:03 #2
Che ne dite se ci abbino un kit Harman Kardon Kit HK-TS7 a 400€
Il kit ha le seguenti caratteristiche
Caratteristiche Generali
Descrizione del Prodotto Sistema di diffusori per Home Cinema 5.1ch. Risposta in frequenza (-6db) 35Hz -20kHz. Potenza raccomandata dell'amplificatore 10-80 Watt. Impedenza 8 Ohm nominali. Subwoofer da 25 cm con amplificatore incorporato da 100 Watt. Colore nero.
Tipo di Diffusori Sistema di diffusori per Home Cinema con Subwoofer.
Potenza Potenza raccomandata dell'amplificatore 10-80 Watt.
Sezione Audio
Impedenza L'impedenza è di 8 Ohm nominali.
Risposta in Frequenza Risposta in frequenza (-6db) 35Hz -20kHz.
Caratteristiche Diffusori
Diffusori Anteriori Tweeter una cupola da 13mm, schermata video. Altoparlante medie frequenze una cupola da 75mm, schermata video.
Diffusori Posteriori Tweeter una cupola da 13mm, schermata video. Altoparlante medie frequenze una cupola da 75mm, schermata video.
Diffusore Centrale Tweeter una cupola da 19mm, schermata video. Altoparlante medie frequenze doppi driver da 75mm, schermatura video.
Subwoofer Woofer da 250 mm, in mobile bass-reflex.
-
02-01-2008, 18:39 #3
ciao vedi kit jbl
-
02-01-2008, 18:48 #4
Ciao marcello e grazie per la risposta.
ho trovato questo kit JBL SCS 178 Cherry ma ha un impedenza di soli 4 ohm contro i carichi da 8 del onkio. Hai qualche indicazione più precisa?