Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

taratura sunfire true sbuwoofer signature

Ho appena acquistao il sub in questione, ma lo sento con una coda da paura e non riesco a trovare rimedio. Il manuale è in inglese e non trovo sul web un pdf per scaricarlo in italiano.
    Spero in un vostro aiuto!
    Grazie Max

1) abbassa il volume del sub
    2) cambia posizione al sub (privilegiando le posizioni lontano dagli angoli)
    3) cambia casa!

Ciao.

4) fai un po' di ricerche nel Forum. Tempo fa si parlò dettagliatamente di come tarare "a spanne" un subwoofer.

Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte:
    1) il sub è a bassissimo volume
    2)l'ho posizionato proprio all' angolo di due muri (posizione consigliata da manuale sunfire)
    3)non posso cambiare casa !! proprio adesso cha finalmente ho costruito la mia sala home theatre
    4)se riuscissi a trovare un benedetto manuale in italiano avrei sicuramente risolto i miei problemi.
    Grazie Max

La posizione devi cambiarla, se vuoi verificare se ci sono miglioramenti.
    Io parlavo di fare click su "Cerca", qui nel Forum, non di cercare i manuali.

Citazione Originariamente scritto da spillaccio
    ...4)se riuscissi a trovare un benedetto manuale in italiano avrei sicuramente risolto i miei problemi...
    Hai molta fiducia nei manuali di istruzione .

Segui il consiglio di Obi

3)non posso cambiare casa !! proprio adesso cha finalmente ho costruito la mia sala home theatre
    Se la sala HT è spoglia il problema delle code non lo eviterai mai.

Sarebbe opportuno aggiungergi delle tube-traps anche artigianali (vedi la sezione DIY su questo forum) e dei pannelli per le riflessioni primarie (che non hanno influenza sui bassi).

Procurati un microfono e tramite roomeqwizard (un programma che puoi scaricarti gratis) fai qualche misura per capire se veramente il volume del sub è basso, se ci sono delle zone di risonanza e a che frequenze hai le code.
    Se non sei molto pratico, prenditi un fonometro tipo il radioshack (spendi intorno ai 40 euro) per vedere facilmente a che pressione suona il sub e se è allineato con i frontali.

Ma il tuo amplificatore regola automaticamente i volumi? Se si, come credo, fai prima un setup automatico con il tuo amplificatore.

Ciao.

Nella sala sicuramente ho problemi di risonanza, infatti ero intenzionato a documentarmi proprio sulle trappole acustiche; il problema grave è che credo sia un difetto del sub appena comprato, infatti, uno dei due woofer mi fà un rumore di rotto anche quando faccio semplicemente la taratura.
    Sapete se ci sono centri d'assistenza in Italia? o un numero telefonico da contattare? il sub in questione l'ho comprato da un negozio autorizzato di Vienna.
    Grazie per l'aiuto finora dato Max

Contatta il rivenditore Italiano
    Adeo Group Spa
    Via Filos, 35/31
    Lavis, 38015 TN,
    Tel: 0461.248211
    Fax: 0461.245038
    E-mail: info@adeoht.it

poi facci sapere.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

è l'unico indirizzo che avevo trovato di ufficiale, ma mi chiedevo se lo potevo contattare, anche se l'acquisto del sub non l'ho effettuato da loro!
    Scusate per le domande troppo banali, ma, è da poco che mi aggiro in questo favoloso mondo dell'home theatre.

Ritengo di si, comunque in ogni caso ti potranno dare delle indicazioni più precise.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Grazie mille per il consiglio, vi farò sapere l'esito della vicenda!

Il rumore di rotto durante la taratura lo può fare anche se hai impostato il volume troppo alto.

A titolo di esempio ti dico che il mio sub l'ho dovuto a meno di 1/4 per averlo allineato agli altri diffusori.

Ciao.

Iero ho contattato il rivenditore italiano e mi ha detto che lunedì mi mettrà in contatto con un tecnico dell'assistenza.
    Ho fatto la prova di avviare l'auto-eq sequencer a volume 0 e il rumore di uno dei due woofer la fà ugualmente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •