|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema standby Subwoofer Yamaha
-
31-12-2007, 10:43 #1
Member
Problema standby Subwoofer Yamaha
Salve a tutti
Ho un set di casse yamaha, con subwoofer (NX-E130)
Il probelma è che il subwoofer ogni tanto (scene di dialoghi in cui rimane fermo) va in standby e non si riprende (la lucina da verde diventa rossa).
Qualcuno sa come risolvere il problema??
CIao e grazie
-
31-12-2007, 15:28 #2
Intanto staccherei e riattaccherei sia il cavo alimentazione che il cavo segnale... Se va in "pausa" significa che non sente nessun sengale in entrata... Se non cambia nulla e te lo fa con tutte le sorgenti e DVD allora forse è successo qualcosa al relè che stacca all'interno del sub...
Intanto provare non costa nulla... AUGURONI!!!
PS non è che dietro ha un gain per il level in??? Magari è basso e gli basta poco per andare in standby...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
31-12-2007, 16:41 #3
Senior Member
Il mio sub andava in standby a volumi medio bassi, ho risolto aumentando il livello di uscita dal sinto ampli (+12db) e diminuendo il volume del sub stesso.
-
31-12-2007, 17:20 #4
Giusto non ci avevo pensato...lo avevo adoperato anch'io questo trucchetto...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
31-12-2007, 19:30 #5
Member
Originariamente scritto da sevenday
Ciao
-
02-01-2008, 10:53 #6
Member
Ciao di nuovo,
Ho trovato la magagna... era + sempolice del previsto...
Dietro il SUB, c'è un selettore che imposta 3 stati di autosleep....
Spento, basso ed Alto
Era settato su alto, quindiandava in pausa molto frequentemente.
Ciao a tutti