Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao a tutti.

    Finalmente sono riuscito a provare le mie nuove Sensys DC1 montate su stand Atacama SL600 che devo dire sono molto ben costruiti e hanno una base superiore molto più grande dei diretti concorrenti.

    Sin dal primo ascolto, confrontando con i miei vecchi diffusori (Indiana Line Arbour 4.02), ovviamente non c'è assolutamente partita: le Tannoy stravincono per brillantezza, correttezza timbrica, ampiezza.
    Quello che però mi ha lasciato e mi lascia tutt'ora incredulo è che gran parte dei problemi che avevo e ho di acustica sono magicamente spariti!
    E parlo del fatto che con le Indiana Line i miei poveri timpani venivano "trapanati" con chitarre elettriche o strumenti medio alti... per fare le prove usavo sempre "Time" dei Pink Floyd, il primo assolo di chitarra era inascoltabile con le Indiana Line e la fatica d'ascolto era terribile... con Tannoy è cambiato tutto in un modo entusiasmante perchè non esiste enfatizzazione di nessuna frequenza: i bassi sono presenti ma controllati, e i medio alti sono dettagliatissimi, le voci sono eccellenti.

    In questi primi ascolti gli strumenti riprodotti che mi hanno entusiasmato sono la batteria, gli strumenti acustici e il pianoforte.

    Questa è la mia esperienza nelle prime ore di ascolto... se migliorerà ancora sarò pienamente soddisfatto!

    Una domanda: quante ore di rodaggio devo effettuare? A che volume?


    Saluti e grazie.
    MATTEO

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    ciao dovrebbe essere scritto sul libretto delle istruzioni, comunque un cinquantina di ore più o meno

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao.

    Le istruzioni sono in inglese... le capisco abbastanza bene ma non ho letto niente riguardo al rodaggio... ah dimenticavo una cosa: togliete le griglie di protezione se mai ascolterete le Sensys DC1... tutta un'altra cosa!!!


    Ciao e grazie.
    MATTEO


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •