Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo impianto: ampli HK con Kef 3005

Ciao a tutti,

comincio col ringraziarvi per aver salvato un'altro profano dall'acquisto di un bose.
    A brevissimo comincerò lo shopping per l'impianto HT nella casa nuova. Sarei orientato su un amplificatore della H/K (pensavo AVR147 o AVR247) e cercavo dei diffusori piccoli per questo ampli.
    Avevo pensato al kit HKTS11 della stessa casa, ma qualcuno nel forum giustamente ha detto che HK è famosa per gli amplificatori e non per i diffusori...
    Ho navigato un po' in giro, anche grazie ai consigli di questo forum e non sembrano male le Kef KHT3005 e le Tannoy arena lite.
    Il problema è il loro costo. Vorrei restare sui 1000 eurozzi per i diffusori, anche se è solo indicativo (chissà...).
    Premetto che non ho avuto modo di ascoltare nessuno di questi kit citati, ma volevo restringere il campo di ricerca e sentire le vostre preziose opinioni.
    Le casse andranno montate a muro in soggiorno. Il soggiorno è 9x4 e "l'angolo ludico" ne occuperà una metà, con tv posizionata sul lato lungo della sala.
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Enrico
    Ultima modifica di iko83; 03-02-2008 alle 23:58

su ebay.de c'è un rivenditore olandese che propone a 1189 + 60 di SS il sistema tannoy arena mi pare completo di supporti da pavimento per i frontali in black o silver.

Oggi ho avuto modo di vedere (purtroppo non di sentire) le kef kht3005. 2.000 eurozzi (su ebay si possono trovare a meno).
    La tipa del negozio mi voleva assolutamente vendere il sistema instant theatre twospeaker che si vanta di riprodurre il suono surround grazie alla rifrazione del suono...
    http://www.kefinstanttheatre.com/Italian/index.htm

mio dio, ditemi che le kef non suonano così male! Voce inesistente, bassi decisamente troppo presenti (sembrava di avere il sub appoggiato sulla testa) e suono surround finto. E la ragazza continuava ad esaltare questa caratteristica: "non senti l'effetto surround?" *no...*
    Sarà poi che le casse erano infilate in un mobiletto in vetro (quindi mi sembrava ovvio di non sentire questo famigerato effetto surround virtuale).
    Molto deluso, almeno da questo sistema, che effettivamente avevo già scartato a priori tra le mie opzioni.
    Spero si sia trattato solo di una configrazione errata del suono (livelli volume ecc..). Spero che le kef non suonino tutte così male... Qualcuno ha avuto modo di sentire le kht3005 o 2005?

Inoltre vi chiedo un vostro parere sull'abbinamento HK-Kef.
    Se qualcuno invece HA le kef3005 me lo faccia sapere. ho qualche curiosità tecnica marginale da fare (collegamenti, cavi in dotazione(?) e cose così)
    Ultima modifica di iko83; 06-01-2008 alle 01:32

Grazie a tutti!

Vorrei chiudere la discussione riepilogando le mie scelte nel corso di questi ultimi mesi aiutate per la quasi totalità da questo forum. Anzi, questo forum mi ha aiutato a non fare delle ca***te gigantesche e a rivalutare le mie necessità. Ero partito con un budget e sono finito col comprare tutto con metà soldi.
    Come molti dicono, sono arrivato qui con qualche dubbio e questo forum mi ha creato ancora più dubbi, ma dopo aver passato parecchie notti a leggere post, ne sono uscito (a mio parere) vincitore.
    In questa discussione ho accennato inizialmente a un HK (pensavo al 247) e alle KEF (considerando che all'inizio ero lanciato all'acquisto di un Bose).
    E ho finito col comprare un Onkio e le Canton. Tra qualche giorno arriverà tutto.
    Volevo prendere l'M8 e ho capito cosa dovevo verificare (versione firmware, pannello ecc) e ho letto di pregi/difetti della tv (alcuni risolti col tempo).
    Per finire con il dvd recorder. Ero partito con l'idea del samsung...
    Beh, grazie a tutti!

@nordata: forse mi sono dilungato un po' troppo
    Audio/video: che mondo affascinante!

TV: Samsung LE46M86BD; Dvd recorder: Sony RDR-HXD870B; Sintoampli: Onkyo TX-SR505E; kit HT: Canton movie CD102 nero; Console: PS2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •