|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: aiuto x upgrade!! quali diffusori fra Jbl e Mt?
-
27-12-2007, 18:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 10
aiuto x upgrade!! quali diffusori fra Jbl e Mt?
Ciao a tutti, per favore ho bisogno di un consiglio!!
ho la possibilità di sostituire i miei attuali diffusori da pavimento Infinity Kappa penultima edizione con delle Jbl ti6k oppure delle Musical Tecnology ATM 321 (quelle con il tweeter di Heil)
Le mie attuali apparecchiature sono:
- Sintoampli Yamaha DSP A2 (da integrare in futuro con un ampli solo audio più "audiophile")
- CD/DVD Marantz DV 7200
- Diffusori frontali Infinity Kappa, centrali + posteriori sempre Infinity, sub Yamaha
- cavi di segnale e di potenza Shinpy (solo stereo)
Il mio salotto è circa 5x7 mt ma l'impianto è posizionato in fondo alla sala in una nicchia ricavata appositamente e larga circa 3 mt, quindi i diffusori distano 30 cm dalla parete di fondo (le Infinity hanno il reflex posteriore e così vicine rimbombano) e circa 20 da quelle laterali, tra di loro circa 2mt. L'ascolto è per il 90% in stereo, musica rock, pop, new age, autori italiani e talvolta classica e mi piace un suono dinamico e con un bel "punch" (niente minidiffusori grazie!).
Purtroppo non ho possibilità di poterle ascoltare quindi mi devo fidare del guidizio e dell'"orecchio" degli altri.
Delle AMT ho avuto modo di ascoltare solo il Tweeter, che dire... eccezionale..... ma ho paura che essendo a dipolo sia troppo vicino alle pareti . Le Jbl non le ho mai ascoltate ma pare manchi un pò di "punch" in basso, inoltre la loro profondità (56 cm) mi constrigerebbe a posizionarle praticamente a ridosso della parete posteriore.
Attendo con ansia le vostre osservazioni e ringrazio per la pazienza.
-
29-12-2007, 17:54 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 10
aiuto scelta diffusore!! Jbl ti6k o Amt 321??
.....non c'è proprio nessuno che può aiutarmi???....