Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    10

    aiuto x upgrade!! quali diffusori fra Jbl e Mt?


    Ciao a tutti, per favore ho bisogno di un consiglio!!
    ho la possibilità di sostituire i miei attuali diffusori da pavimento Infinity Kappa penultima edizione con delle Jbl ti6k oppure delle Musical Tecnology ATM 321 (quelle con il tweeter di Heil)

    Le mie attuali apparecchiature sono:
    - Sintoampli Yamaha DSP A2 (da integrare in futuro con un ampli solo audio più "audiophile")
    - CD/DVD Marantz DV 7200
    - Diffusori frontali Infinity Kappa, centrali + posteriori sempre Infinity, sub Yamaha
    - cavi di segnale e di potenza Shinpy (solo stereo)

    Il mio salotto è circa 5x7 mt ma l'impianto è posizionato in fondo alla sala in una nicchia ricavata appositamente e larga circa 3 mt, quindi i diffusori distano 30 cm dalla parete di fondo (le Infinity hanno il reflex posteriore e così vicine rimbombano) e circa 20 da quelle laterali, tra di loro circa 2mt. L'ascolto è per il 90% in stereo, musica rock, pop, new age, autori italiani e talvolta classica e mi piace un suono dinamico e con un bel "punch" (niente minidiffusori grazie!).

    Purtroppo non ho possibilità di poterle ascoltare quindi mi devo fidare del guidizio e dell'"orecchio" degli altri.

    Delle AMT ho avuto modo di ascoltare solo il Tweeter, che dire... eccezionale..... ma ho paura che essendo a dipolo sia troppo vicino alle pareti . Le Jbl non le ho mai ascoltate ma pare manchi un pò di "punch" in basso, inoltre la loro profondità (56 cm) mi constrigerebbe a posizionarle praticamente a ridosso della parete posteriore.

    Attendo con ansia le vostre osservazioni e ringrazio per la pazienza.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    10

    aiuto scelta diffusore!! Jbl ti6k o Amt 321??


    .....non c'è proprio nessuno che può aiutarmi???....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •