|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio primo impianto ht con m-1
-
28-12-2007, 14:20 #1
Consiglio primo impianto ht con m-1
Ciao a tutti.
Volevo un parere. Voglio farmi un impianto ht usando 5 b&w m-1 (che hanno superato brillantemente la prova WAF!). Il negoziante mi ha proposto di accoppiarle ad un sub b&w asw300 (di cui però non trovo traccia nel sito b&w, è un fondo di magazzino?). Io ho ascoltato questa combinazione nella versione 2.1 (con musica) e mi è piaciuta parecchio. Nel forum però ho visto che viene molto "caldeggiato" il velodyne cht10. Questa marca però il negoziante non ce l'ha e dovrei comprarlo on-line. Mi chiedevo va bene ugualmente con asw300 o vale la pena di spendere un cento e passa euro in più per il cht10? In entrambi i casi è corretto pilotare il tutto con un onkyo tx-sr605? (mi interessano le nuove codifiche).
Scusate se sono stato troppo prolisso.
Grazie e buon anno.
-
28-12-2007, 14:31 #2
Ciao
- l'onkio 605 è un ottimo prodotto, non ha le uscite preamplificate per attaccarci un ampli stereo in futuro ma immagino che non ti interessino.
- io fossi in te spenderei qualcosa in + ma prenderei il velodyne (è specializzata nei sub...e io non so perchè ma una marca che fa una cosa sola secondo me la fa meglio...poi magari sbaglio)
- M1 sentite in stereo ti sono sembrate buone??????? io le ho ascoltate in stereo senza sub....argh...certo il sub riempie gli immensi vuoti che hanno a livello di bassi...io alla fine ho preso le sib focal come surround anche in stereo mi dicono di più rispetto alle M-1. Magari prova ad ascoltarle anche loro fanno il kit 5.1 (fra l'altro il sub cube2 è molto bello...alto indice waf).Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
28-12-2007, 14:45 #3
Grazie per i consigli.
A me francamente sono piaciute, ma ti dico non sono un esperto. Purtroppo le forma delle m-1 e talmente piaciuta alla mia lei che sono diventate l'unico punto fermo per la mia configurazione!
Però non lo considero un limite poichè mi avevano soddisfatto soprattutto per il suono cristallino dei toni alti (magari sto dicendo una fesseria, ma è stata la mia impressione). Quindi secondo te meglio velodyne...
Ho dato un'occhiata al cube2 di focal , ma non mi piace granchè come estetica...
-
28-12-2007, 14:48 #4
Originariamente scritto da baxxx
), suono limpido. D'altra parte mi pare di aver capito che ascolterai soprattutto ht e quindi va bene.
Il velodyne è ottimo...però esteticamente farai fatica a farlo accettare.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
28-12-2007, 19:37 #5
Baxxx io possiedo 5 M-1 + sub velodyne CHT-10r + Onkyo 605, e ti devo dire che non sono scontento e non per togliere qualcosa alle Focal sib, mi sono sembrate, come dire.....plasticose.
-
28-12-2007, 23:51 #6
Originariamente scritto da Ruix11
In ogni caso ascoltate in stereo e senza sub mi sono parse più musicali (d'altra parte henno dei coni più grossi)..
Non nego che invece il kit m-1 ascoltato in ht con il pv1 era un'altra cosa rispetto all'ascolto stereo.Aleph Living HT
-
29-12-2007, 08:00 #7
@ruix11
Sicchè mi confermi la bontà della configurazione, bene. Anche a me le focal non fanno una bella impressione. Non le ho viste dal vivo, ma dalla foto assomigliano alle creative gigaworks che ho sul pc...
@Aleph
Mi conforta anche la tua assicurazione che in ht le m-1 vanno bene, poichè le userò quasi esclusivamente per quello.
-
29-12-2007, 09:40 #8
Ancora una cosa...
Per il sub se dovessi (per questione waf) "ripiegare" su un b&w 610 (molto più piccolo) sarebbe una grossa perdita di qualità rispetto al velodyne?
-
29-12-2007, 10:32 #9
asw610 è un buon sub (ma c'è nero?), certo l'ideale per le m-1 sarebbe il pv1 fra l'altro ha pure un alto waf oltre ad essere molto ma molto buono, anche se più difficile da posizionare avendo due coni contrapposti...
http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1486Aleph Living HT
-
29-12-2007, 10:42 #10
Oops, non ho controllato se c'è nero.
Il pv1 l'avevo già adocchiato, ma è un tantino fuori budget.
-
31-12-2007, 19:38 #11
L'asw610 è sicuramente un ottimo "ripiego", credo che in ambito musicale sia migliore del velodyne mentre perde un po' in ambito HT.
Se il fattore waf è importante credo che l'asw610 sia la scelta migliore da fare (detto da chi ha un velodyne cht-12r che usa solo in HT e ne è stracontentissimo).
Ciao.
-
08-01-2008, 16:00 #12
Scusate riesumo questo 3d per un parere che gradirei da voi.
Sto completando il mio progetto di ht e mi è venuta una curiosità, siccome per lo speaker centrale non ho vincoli particolari di spazio, è un'eresia accoppiare 4 m-1 ad un centrale vm-1 montato orizzontalmente oppure si avrebbe un fronte anteriore sbilanciato?
Vi chiedo questo perchè il classico ht con m-1 è composto da 5 casse uguali, ma non mi piace molto l'estetica dell' m-1 messo in orizzontale per il canale centrale...
-
08-01-2008, 16:06 #13
Mi rispondo da solo...
Nisba. Troppa differenza di sensibilità...
Scusate, potevo leggere i dati tecnici prima di postare.
-
08-01-2008, 20:41 #14
Mi sembra anche che i VM-1 siano difficili da trovare.
-
09-01-2008, 14:38 #15
Veramente mi era venuto questa idea perchè avevo trovato un sito online che le aveva disponibili (così almeno diceva il sito, per quel che vale) e ad un prezzo addirittura di poco inferiore alle m-1.