|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Impianto HT: Chario, Klipsch o B&W? e Ampli?
-
21-12-2007, 09:45 #1
Member
Impianto HT: Chario, Klipsch o B&W? e Ampli?
Salve a tutti,
Dopo averVi tediato per la scelta del televisore, mi appresto ad approfittare ancora della vostra competenza per decidere i diffusori per la nuova casa.
Nella casa dove vivo attualmente utilizzo con soddisfazione una coppia di frontali Chario Lynx e un frontale Chario Phoenix, per la mia prossima dimora pensavo di acquistare qualcosa di diverso o di meglio, se possibile, passando a dei difusori da pavimento, compatibilmente con il budget a disposizione.
Leggendo alcuni post precedenti e facendo un pò di ricerche per conto mio, ho isolato alcuni modelli e vorrei dei consigli da voi.
Premettendo che preferisco creare un fronte anteriore di buon livello e posticipare l'acquisto dei diffusori posteriori piuttosto che completare il tutto subito a discapito della qualità, andiamo al fulcro del discorso...
La cifra a disposizione per Frontali, Centrale e Amplificatore è di circa 1.500€
I modelli selezionati sono i seguenti:
Chario Constellation Cygnus
B&W 684
Klipsch RF-83
Per i Sub sono al buio più completo...
I miei gusti musicali si centrano sul rock classico, concerti live, unplugged vari e su pop di varia provenienza. Niente Disco e pochissima classica.
L'utilizzo verterà massivamente anche sulla fruizione di Film e videogiochi.
L'amplificatore è da acquistare in concomitanza con le casse.
Sperando di avervi dato più elementi possibili per consigliarmi al meglio, mi metto nelle vostre mani, grazieMarcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
Tv-OLED: LG 55EG920v
-
21-12-2007, 11:53 #2
Visto che vuoi fare le cose per bene direi che sono prodotti validi e che per b&w andrei sulle 683 ma invece di prendere un fronte anteriore completo ed un ampli multicanale direi di prendere solo le frontali con un ampli stereo e quando sarà il momento completarai il resto dell'impianto con un ampli multicanale, i surround ed il subwoofer (in ambito HT il sub non dovrebbe mancare ma allo stesso tempo puoi prenderlo anche come ultimo componente).
Fai un po' di ascolti e vedi quale diffusore ti piace di più timbricamente.
Per l'ampli vai sui soliti nomi: denon, marantz, rotel (per quello che ascolti potrebbe essere il più indicato), nad.
Ciao.
-
21-12-2007, 12:30 #3
Ultimamente le ho ascoltate tutte e 3 quelle che tu elenchi tranne le 83, ho sentito le 63 però... se dovessi scegliere io in base alle mie orecchie RF-63 (o 83 non credo cambi tanto) tutta la vita (nulla a che vedere con le serie RF-x2), secondo posto le Chario che mi hanno sorpreso rispetto alle serie inferiori che non mi sono mai piaciute e per ultime ma distaccate di un bel po' le B&W 683, se mi dicessi CM allora se la giocherebbero con Chario sempre IMHO...
Dipende dai tuoi gusti musicali e anche dalle tue orecchie cosa digeriscono meglio... le mie hanno stipulato codesta classifica
Per l'ampli sono daccordo con chiaro_scuro e aggiungerei anche Yamaha
Edit: ho letto le tue preferenze e allora marco ancora di più le klipsch, con materiale live e film ti catapultano dentro la scena come nessun'altre!Ultima modifica di JoK3R; 21-12-2007 alle 12:37
-
21-12-2007, 14:51 #4
Se scegli le Klipsch prendi RF-5 + RC-7 (front e center) al posto della configurazione ipotizzata da te. Secondo me son superiori e forse risparmi qualcosina...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-12-2007, 22:42 #5
Member
Grazie per la celerità delle risposte,
oggi ho sentito le Cygnus e mi sembra suonino discretamente.
Purtroppo il negozio in cui sono stato non aveva gli altri 2 modelli oggetto delle mie speculazioni uditive.
In compenso ho messo gli occhi su un Marantz SR5002 e direi che in abbinamento alle Chario sembra valido.
Ho anche visto, ma non ancora sentito, lo Yamaha RX661...vi farò sapere
Comunque sia aggiungo un dettaglio, la finitura wengè delle B&W 684 si sposerebbe perfettamente con l'arredamento di casa, mentre sia il noce scuro delle Chario sia quello chiaro farebbero un pò a pugni con il salone.
Staremo a vedere, anzi, a sentireMarcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
Tv-OLED: LG 55EG920v
-
22-12-2007, 08:40 #6
Originariamente scritto da Syntar
Ah, mi piace anche come suonano...piccolo dettaglio...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
31-12-2007, 10:03 #7
Senior Member
ciao lo ripeto x esperienza come fai a chiedere ad altri senza offesa per nessuno
consigliatemi le casse o l'amplificatore adatto alla mia stanza ai miei gusti e che piaccia alle mie orecchie....ascolta il tutto e sarai poi tu a scegliere quello GIUSTO per te..piuttosto chiedi consigli quando vai ad ascoltarlo cosa devi fare attenzione tipo alti e bassi a zero ascolto prima musicale poi ht , se suona bene musicale lo farà altrettanto in ht..non credi?altri consigli x l'ascolto del ns amico?fatevi avanti adesso!!
ciao auguri a tuttiamplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW