Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio su impianto con diffosuri di marche diverse

salve a tutti,sono nuovo del forum e fino ad ora mi sono limitato a leggere consigli che,gente come voi veramente in gamba,ha dato per cercare di creare il mio impianto a misura,la mia configurazione consiste in sinto ONKYO SR605 e in questo momento ho un 2.1 composto da 2 frontali B&W DM601S3 comprate ieri in offerta a 299 nuove,e un subwoofer stessa marca ASW300,la stanza è 17mt.quadrati e con vari mobili quindi mi sono anche limitato per questo nella potenza delle casse che devono entrare nei scaffali,ora vi chiedo siccome il mio budget è molto limitato,ma vorrei comunque creare almeno un 5.1 discreto,vorrei chiedervi se miscellando come centrale e posteriori la marca Wharfedale avrei comunque una buona resa generale senza troppe differenze di suono,sono interessato a questa marca perchè appunto molto piu economica delle B&W,a voi la parola,grazie in anticipo delle risp.
    Ultima modifica di osservatoreTecnologico; 15-12-2007 alle 10:48

diffusori di marche diverse

Ciao
    il consiglio che ti do è quello di avere gli altoparlanti anteriori tutti e tre della stessa manrca e modello,questo per nn correre il rischio di avere una disomogeneità del fronte sonoro.
    sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1

ciao se è possibile tutti uguali diffusori specialmente la parte anteriore (ps comunque x me e sempre meglio tutti e 5 diff. uguali )

Anche io ritengo piuttosto importante il fattore omogeneità;
    cerca di assemblare un sistema composto da diffusori della stessa marca e serie.
    Se il problema come ho capito è il budget, ostacolo in realtà comune un po' a tutti noi , procedi per passi: acquista prima il centrale e, risollevate le finanze, acquisti i surround.

Questo è il mio parere, spero ti sia d'aiuto!
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Vi ringrazio per le risposte e accentando il vostro consiglio ve ne chiedo un'altro molto attinente..ho trovato usato un centrale B&W LCR3 a 120 euro,ho letto qualcosa su questa cassa,ma non riesco a capire se con le mie DM601S3 si troverebbe a disaggio,ovvero se viene sovrastato dalle casse che a mio parere,anche forse per la forma e la misura contenuta della stanza,si sentono abbastanza forti tanto da disturbare l'udito a volumi che vanno comunque sopra il 75%,quindi già molto spinte...
    P.S.che ne pensate del prezzo?troppo alto...?

Citazione Originariamente scritto da osservatoreTecnologico
    ..ho trovato usato un centrale B&W LCR3 a 120 euro...
    Secondo me con un po' di pazienza trovi anche un LCR-60 che meglio si abbina alle tue 601, non avere fretta, per i surround puoi prendere anche marche diverse pero' solo se intendi sfruttare il multicanale solo per HT e non per la musica multicanale (SACD,DVD-Audio,DVD Musicali). Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •