Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Ora che ci penso, potresti andare ad ascoltare le Mirage Nanosat

le ho viste su internet... sembrano interessanti! ma essendo satelliti pensi che comunque in ambito "stereo" possano comunque reggere?? ovvio non si possono paragonare a speaker con dimensioni maggiori, ma non credi abbiano bisogno di un sub per sostenere le basse frequenze (e quindi rinunciare al "direct stereo")???
    STEREO:
    PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

Se non gradisci la soluzione satelliti+subwoofer, allora le Mirage omni 150 potrebbero fare al caso tuo.
    Ti ho cercato la scheda tecnica:

Speaker System Type Single 5.5" Magnetically Shielded OMNIPOLAR Bookshelf
    Recommended Amplifier Power: up to 100 Watts RMS
    Impedance: 8 Ohms nominal (4 Ohms minimum)
    Frequency Response: 55Hz~20KHz +/- 3dB
    Sensitivity (room): 87dB
    Crossover Points: 2.2Khz
    Tweeter: 1" (25mm) Aluminum Dome
    Woofer section: 5.5" Fiberglass Composite
    Dimensions (H x W x D): 12 x 10.375 x 7.06 inches / 28.8 x 26.35 x 17.94 cm
    Weight: 15.43 lb / 7 Kg

Fammi conoscere le tue osservazioni.
    E' ovvio che, qualsiasi soluzione tu scelga, dovrai cercare di ascoltare prima di acquistare.

Ciao.

Ho già sentito parlare delle mirage ma non le ho mai ne trovate ne ascoltate... come sono?

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    mirage ... come sono?
    Le Mirage, come impostazione generale, ma poi ogni modello ha la sua specificità, hanno la caratteristica di riuscire a ricreare un palcoscenico sonoro ampio e profondo, grazie alla tecnologia Omnipolar.
    Il suono è preciso e veloce, ma non tagliente e fastidioso. La sensazione che si prova all'ascolto è di grande naturalezza, senza caratterizzazioni nè verso il "chiaro" nè verso i toni cupi.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi a parole.

innanzitutto grazie per l'interessamento!!

devo dire che spulciando un po' su internet sembrano veramente interessanti queste mirage!! sabato vado a farmi un giro per negozi grazie!!
    STEREO:
    Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Non so se sono riuscito a spiegarmi a parole.
    Si, e mi hai messo la pulce nell'orecchio, adesso devo ascoltarle...
    Hanno problemi di posizionamento oppure data la stranezza di forma e posizionamento del mid-woof le posso anche mettere in una stanza piccola e sopratutto senza un preciso punto di ascolto?
    Andrebbero in un'altra stanza rispetto a quella dove ho l'impianto dove sono vincolato a fattori di spazio e mobilia... quindi no assolutamente alle torri (non ci stanno) pensavo le omni 150...

Essendo "omnipolari" dovrebbero essere le più flessibili quanto a punto di ascolto ballerino.

Ciao.

Moooolto interessante!!! Ultimo ot poi chiudo: dove posso trovarle da ascoltarle, oppure direttamente acquistarle a prezzo migliore su infernet? si trovano a meno di 600 neuri?

sul DOVE e sul QUANTO, potresti chiedere a FLAVIO 2...

2 notizie... 1 brutterella 1 bruttissima!!

la prima è che ho girato 5 negozi senza che nessuno avesse delle mirage da ascoltare qui a Roma... la seconda è che le Profile se l'è prese qualcunaltro!!!!

ora su che mi butto!??!?!

dite che le Scandyna Minipod sono troppo un ripiego??
    STEREO:

mixersrl Guest
    ...In Arizona c'è proprio un detto.....su che mi butto.....ti rispondono su un Cactus visto che lì ce ne sono tanti
    Comunque scherzi a parte negli stessi negozi non hai potuto ascoltare nullaltro?

si fortuna che non sto in Arizona!!!

ho ascoltato un sistema Jamo serie A-qualchecosa (però mi pareva un po' troppo simile a quei sistemi Bose in cui fa tutto il sub); klipsch RF-51 "sparano" un pò troppo; KEF iQ3 suono molto bello, ma un po' ingombranti... magari le iQ1??

il fatto è che io vorrei almeno puntare ad uno "stereo" di buon livello...
    la mia idea iniziale era partire con le Profile908 per l'ascolto di CD e musica digitale, poi avrei messo due Sib come surround, un Sunfire HRS-8 come sub, e come centrale un CC908 (forse pure esagerato) per l'ascolto in multicanale dei DVD audio e video.
    Come sintoampli mi deve arrivare un Rotel 1058...

mi hanno detto che per i miei problemi di spazio potrei puntare su delle Boston HS-60 (mi sembra) che ovviamente non sono a livello delle Profile, ma almeno potrei sfruttarle al meglio... però non le avevano e quindi non le ho ascoltate (so però che Boston si adatta bene a generi come rock e pop, giusto??)
    STEREO:

mixersrl Guest
    buon ampli il 1058....magari aspetta che ti arrivi e lo pori dietro per provare

speriamo che arrivi presto!!
    STEREO:

Citazione Originariamente scritto da portnoy
    si fortuna che non sto in Arizona!!!

il fatto è che io vorrei almeno puntare ad uno "stereo" di buon livello...
    la mia idea iniziale era partire con le Profile908 per l'ascolto di CD e musica digitale, poi avrei messo due Sib come surround, un Sunfire HRS-8 come sub, e come centrale un CC908 (forse pure esagerato) per l'ascolto in multicanale dei DVD audio e video.
    Come sintoampli mi deve arrivare un Rotel 1058...
    Ottimo :-) Per l'ascolto stereo non posso però che raccomandarti delle torri che hanno una gamma più completa. Se hai problemi di spazio e budget vi sono però delle bookshelf eccellenti nell'usato, se ti fidi. Ad esempio potresti prendere delle sonus faber oppure ho visto in un negozio a meno di 600 euro una coppia di vecchie serie 8 della b&w. Io come sai ho scelto le profile 928 perchè non ho problemi di spazio.

Auguri
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •