Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Ho preso le focal-JMLAB 807V

Ciao a tutti.
    Ho ascoltato la serie chorus 800 in negozio e me ne sono innamorato. Avevo deciso che sarebbero stati loro i diffusori del mio HT-HIFI ma sorgeva un evidente problema di budget. Grazie ad un utente di questo forum e a ebay sono riuscito ad aggiudicarmi le bookshelf in oggetto ad un prezzo credo ottimo e direi che come primo step non sono affatto male.
    La mia intenzione è di affiancarle ad un onkyo 605/705 (consigliatemi anche voi) e faranno parte insieme al CC800V del mio fronte anteriore (nonchè dell'unico fronte che mi concedo per il momento ). L'ambiente da "sonorizzare" è un 5X8 mt e saranno piazzate sul lato corto.
    Avrò sicuramente modo per valutare la situazione e scegliere se affiancare alle 807 le sorelline 806, o spostare loro dietro e acquistare (magari all'asta ) le sorellone 816V.
    Per aiutarmi nella scelta dell amplificatore vi dico che il fronte posteriore sarà a circa 4mt da quello anteriore e che completeranno l'HT un TV Toshiba 37" hd-ready che gia ho e un videoproiettore (fortemente voluto dalla futura consorte ) probabilmente l'epson TW680 associato ad un telo da 200/250 di base La sorgente in primis sarà unica e sola...la PS3
    Tutto questo però non prima della fine di gennaio dato che stanno facendo i lavori a casa che non termineranno prima di quella data
    Intanto la tentazione di prendermi un t-amp e cominciare a godere è tanta
    Notte a tutti

scusa ma tutta la serie 800 in negozio con cosa l'hai ascoltata?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

prendi le 816..........non te ne pentirai...........e poi a quei prezzi
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    scusa ma tutta la serie 800 in negozio con cosa l'hai ascoltata?!

ciao...
    Con il 605, onkyo naturalmente.
    Ma se prendo il 705 ne guadagnerei musicalmente parlando?

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    prendi le 816..........non te ne pentirai...........e poi a quei prezzi
    Il tuo affarone penso che non si riproporrà mai più

816v davanti e sei tranquillo anche in campo musicale.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    816v davanti e sei tranquillo anche in campo musicale.

Ciao.
    mmmhhh...e secondo te col 605 come ampli sotto il profilo musicale starei tranquillo?
    Si è capito che l'ampli è il mio dilemma?
    Il fatto è che se prendo il 705 potrei associargli un finale, cosa che non potrei fare col 605, o sbaglio?

Infatti meglio il 705 da aiutare in futuro con un ampli stereo. Migliorerai in HT un po' e in stereo moltissimo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Infatti meglio il 705 da aiutare in futuro con un ampli stereo. Migliorerai in HT un po' e in stereo moltissimo.

Ciao.
    Grazie
    Sono arrivate ieri e, porca paletta, hanni i tappini a chiudere le bocchette per le bananine
    Questo significa che le devo collegare col filo nudo o tuttalpiù con le forcelle....mmhhh...e se invece togliessi sti benedetti tappi

i tappi si possono togliere.........io li ho tolti ed ho provato a mettere le banane..........però secondo me è meglio il filo nudo, perchè i morsetti delle Focal sono molto robusti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Anch'io penso che sia meglio il filo nudo.

Andrei sulle banane solo per fare un frullato o se attacchi e stacchi i cavi molto spesso

Ciao.

Non ho resistito e ho preso il t-amp con un alimentatore da 3.5A.
    Ho collegato le casse con del cavo bipolare da 60 cent e come sorgente ho usato un ipod nano penultima generazione.
    Che dire...considerando i componenti di questa catena audio sono moooolto soddisfatto

T-amp con le 807???

Spero ti venga la bella idea di far suonare le 807 con un amplificatore....

Ciao.

Ragazzi l'ampli (o meglio, il sintoampli A/V), così come il resto della catena audio, lo prenderò quando mi trasferirò nella nuova casa, probabilmente ad Aprile . Nel frattempo, se permettete, con una spesa davvero modica faccio fare un po di rodaggio alle piccoline e con le canzoncine natalizie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •