Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Focal Profile mia opinione su 918 domande su 928

Nella mia (ormai infinita...ma molto piacevole) ricerca delle casse giuste sono giunto l'altro ieri ad ascoltare in comparazione diverse coppie di casse prima in stereo e poi in ht.

Ho avuto conferma definitiva che le B&W serie 6 non fa per me (con Rossini i contrabbassi mi facevano l'effetto del basso elettrico di steve harris...) anche se in HT si difende bene (con tutti quei bassi....)

Ho avuto invece conferma che le signature diamond farebbero per me specie con due ampli mono a diodi... (mi pareva 12 ciascuno)

Facendola breve ho ascoltato in blind test parecchie casse più in linea con le mie possibilità attuali (a patto di non accendere un mutuo) con un ampli a/v molto musicale (arcam...fantastico):

3 coppie B&W (2 torri e 1 scaffale)
    2 coppie Focal (2 torri)
    1 Klipsch (torri)
    1 Wharfedale (torri)

Il test è stato effettuato come dicevo "blind" ossia non sapevo quali modelli mi stesse facendo ascoltare e quando si "switchasse" fra i modelli penso per capire i propri gusti sia il meglio non facendomi influenzare da marche o cmq dalla teoria...

Evitando commenti sugli altri modelli e marche e sul fatto che forse con ampli diversi avrebbero reso diversamente, mi hanno molto colpito per ampiezza del fronte e per dinamicità le Focal...non la serie Chorus ahimè ma la profile.

E qui arriva il dubbio...ho ascoltato la 918 ed è stato amore (le casse riuscivano a sparire dopo pochi istanti...ehm con le signature era l'orchestra che compariva invece...Muti mi ha pure firmato un autografo...).

Una volta scelte le ho riascoltate e riascoltate con diversi ampli stereo a transistor (su cui finirà la mia scelta aggiuntiva all'a/V): arcam, denon, rotel, e un paio di altre marche inglesi (scusate ma non le ricordo...iniziava con cy mi pare...). Qui devo ancora capire come renda meglio...ho prenotato un'altra sessione...

Il negozio tuttavia non ha a disposizione le sorelle maggiori 928....qualcuno le ha ascoltate? Quali differenze vi sono? (vi prego non tecniche che mi basta il manuale ma ad orecchio).

PS: Nel frattempo proverò a trovare un negozio che le abbia....
    Ultima modifica di Aleph; 13-12-2007 alle 05:30

mixersrl Guest
    Una domanda:
    ma switchando i diffusori questi ultimi erano mai nella stessa posizione ma sempre in posizioni diverse giusto?

quoto mixer....
    se le hai ascoltate e tutti i diffusori erano disposti in posizioni diverse sicuramente alcuni erano meglio disposti di altri......
    ....resta il fatto che la qualità delle profile c'è comunque

Ciao

chiaramente i diffusori erano in posizioni diverse ma attenzione erano ad arco e distanti un 3-4 metri. In pratica si parla di frazioni di grado...certo una coppia era a 30° perfetti ma le altri probabilmente a +- 2°.....cmq le profile erano le + esterne...ipotizzo quindi che non fossero quelle meglio posizionate...ad occhio quelle meglio posizionate (i famosi 30...) erano proprio le B&W serie 700 (si ho sentito pure queste)

PS: ho trovato una offerta a parigi (ci ho parlato alle 20.00) che per 2500 euro mi invia due 928, il centrale cc908 e due 908 per i surround (penso sprecate...)...Cobrason.com

Salut

Il prezzo è veramente interessante, comunque sulla baia io ho partecipato ad un'asta (che ho perso) che è stata chiusa a € 839,00 per una coppia di 918, alla fine non le ho prese perchè non avevo la possibiltà di ascoltarle in zona. Hai sentito la nuova serie CM di B&W?

Se sei andato dove penso io... dato le casse che hai ascoltato... allora potevi farti un'ascolto con le Berillium!
    Le Signature con quei 2 mostri attaccati le ho sentite anche io e sono leggendarie!!!
    Dato che le 900 non le ho mai sentite metre tu le hai sentite pragonate alle Chorus 800 a quanto intiusco... che differenze ci sono fra queste di stessa casa?

meriti tutta la mia ammirazione per la musica che ascolti =) finalmente uno come me :P

Visto la tipologia di musica e la fascia di prezzo io proverei ad ascoltare le sonus faber domus gran piano
    Ultima modifica di Slacky; 13-12-2007 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Ciao

PS: ho trovato una offerta a parigi (ci ho parlato alle 20.00) che per 2500 euro mi invia due 928, il centrale cc908 e due 908 per i surround (penso sprecate...)...Cobrason.com

Salut
    Conosci bene il francese? Su quel sito sembra che ci siano le FOCAL JM LAB PROFILE 928 Style a 750€.. è possibile? Secondo te spediscono anche in italia?

cavolo cosi poco ? O_o qui in italia le 928 sono prezzate intorno ai 3mila euri (magic sound 2.923) O-o
    Ultima modifica di Slacky; 13-12-2007 alle 23:14

Ok.. procedendo verso il carrello me ne aggiunge 2.. quindi sarebbero 1500€.. ancora molto competitivo.
    Sono uscite 2 anni fa giusto? Quanto sono 2 anni nel mondo dell'audio high end?

Profile mia opinione su 918 domande su 928

Ho verificato nei paesi di spedizione l'Italia c'è,potrebbero interessare anche a me,qualcuno conosce Cobrason?
    Il francese lo parlo pochino.
    Flavio

Ok le domande le avevo fatte io ...ora vi do le risposte...

Non so quale ampli...l'arcam mi ha attizzato molto...inoltre il parigino mi ha sconsigliato l'onkyo perchè a suo dire le casse necessitano più verve...mi ha consigliato yamaha che tratta e mi ha detto che arcam sarebbe ok ...ma non lo tratta...

Voi che mi consigliate?
    Ultima modifica di Aleph; 14-12-2007 alle 09:53

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Il prezzo è veramente interessante, comunque sulla baia io ho partecipato ad un'asta (che ho perso) che è stata chiusa a € 839,00 per una coppia di 918, alla fine non le ho prese perchè non avevo la possibiltà di ascoltarle in zona. Hai sentito la nuova serie CM di B&W?
    No non sono riuscita a trovarla...mi hanno detto molto bene delle cm1 meno delle cm7 in relazione ai miei gusti...ossia mi hanno detto che cmq anche loro (anche se meno delle 600) hanno bassi piuttosto pronunciati e sono cmq meno dinamiche.

A milano non ho trovato nessuno per sentirle sniff

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Se sei andato dove penso io... dato le casse che hai ascoltato... allora potevi farti un'ascolto con le Berillium!
    Le Signature con quei 2 mostri attaccati le ho sentite anche io e sono leggendarie!!!
    Dato che le 900 non le ho mai sentite metre tu le hai sentite pragonate alle Chorus 800 a quanto intiusco... che differenze ci sono fra queste di stessa casa?
    Si il posto è quello lì...dopo le signature sono svenuto...secondo me le profile sono superiori alle chorus e non di poco...le chorus "strascicavano" il violoncello, le profile erano secche invece, molto definite.

Citazione Originariamente scritto da ariccio
    Conosci bene il francese? Su quel sito sembra che ci siano le FOCAL JM LAB PROFILE 928 Style a 750€.. è possibile? Secondo te spediscono anche in italia?
    Sentiti ieri quelli di cobrason...spediscono in italia...a 120 euro

Mi sa che prenderò anteriori e centrale...e dietro sib....per problemi di spazio anche se mi si spezza il cuore ...con 400 euro potrei prendere la coppia di 908 per i posteriori...sigh che dilemma....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •