Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consigli acquisto speaker da libreria

Ciao, avendo ormai perso di vista da un po' l'argomento , ho pensato bene
    di chiedere qualche consiglio per dei nuovi speaker .
    Causa trasloco , ho perso lo spazio per la mie chario syntar 1 del '92.
    Ora sto cercando delle "casse" da libreria che le possano sostituire in modo
    spero adeguato.
    Il tutto e' semplicemente composta da un maranz cd50 -amplificatore integrato onkyo a801 ( possibilita' connesione speaker a,b,a+b).
    Musica ascoltata : classica,colonne sonore,pop melodica.
    Spesa prevista 400 euro circa.

Grazie per l'attenzione

Con 100 euro in più ti porti a casa le chario piccolo star.

mixersrl Guest
    ...che dimensioni max hai?

Ti consiglio una coppia di Usher S-520, le trovi a 350 euro la coppia e sono praticamente imbattibili come rapporto qualità/prezzo a parte rarissimi casi che sono però molto difficili da reperire in Italia, a differenza delle usher che dovresti trovare piuttosto facilmente.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

Da scaffale c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma mi piace l'immagine delle bose 301, in alternativa b&w o mission.

ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

Vedi Focal Chorus 706 V (427 euro) oppure molto belle Focal Chorus SR700 V (465 euro).

Le BOSE lasciale da venditore se non vuoi piangere all'infinito!!!

Quanto le puoi metter lontane dal muro/legno posteriore??? Se dovrai mettrle in un buco o con pchi cm dal muro evita i diffusori son reflex posteriore...e sotto. Vaglia quelli con condotto frontale...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Io le Bose le ascolterei e trarrei le giuste conclusioni. Se riesci portale a casa.

ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

le stai proponendo in tutte le salse ed in ogni applicazione, dalla libreria al pub; ma ti pagano?

a mio avviso bose = Q/P infimo, senza se e ma.
    Ultima modifica di amrvf; 09-12-2007 alle 21:41

Citazione Originariamente scritto da Ruix11
    Con 100 euro in più ti porti a casa le chario piccolo star.
    Prima di tutto grazie a tutti per i rapidi consigli.
    Arrivando da chario (senza far torto alle altre marche),provero' cercare un negozio di milano dove possa sentirecome suonano.
    Ma tu ti riferisci solamente ai satelliti o a tutto il set??
    Anche perche' tutto il set non posso collegarlo al mio ampli... .
    Per quanto riguarda lo spazio disponibile , libreria chiusa posteriormente,profondita' 40 cm ,altezza regolabile.

Ancora grazie

Con 100€ in più puoi prendere le Tannoy Sensis DC1 da un venditore serio da me collaudato qualche settimana fa per un centrale Tannoy s.

Io le Sensys 2 e mi stanno dando grandi sottisfazioni;le DC1 dovrebbero essere più profonde in gamma medio-bassa.

Se ti interessa posso dirti il venditore via mp

Cosi' ad occhio non mi sembrano molto differenti dalle dimensioni delle mie syntar.Mi sembrano un po' oversize per delle "piccole".
    In ogno caso provero' ad ascoltarle dal tuo rivenditore se mi mandi un pm.
    Grazie

L'ascolto lo devi fare altrove

A un prezzo simile si trovano solo on line(di listino costano circa 699€)

per 'collaudato' intedevo affidabile ...

non so se ti interessano cmq...resto in stand-by per l'mp

Citazione Originariamente scritto da tv1
    Arrivando da chario (senza far torto alle altre marche),provero' cercare un negozio di milano dove possa sentirecome suonano.
    Fidati e ascolta anche le Usher S-520 perchè veramente non c'è proprio paragone con le chario (le ho ascoltate entrambe ai tempi) e le paghi praticamente la metà.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •