Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli casse per Fatman iTube

Salve a tutti, avrei deciso di comprare questo "giocattolino" non per avere l'alta fedeltà ma solo per ascoltare meglio i miei vecchi vinili ed ovviamente accontentare anche la family con un prodotto cool ed old style che si abbini all'ipod.
    Ora quello che vi chiedo è un consiglio sincero su cosa attaccarci come diffusori, almeno un indirizzo per marca o tipo, insomma una linea di principio da seguire per approfittare al meglio del suono valvolare.

Vi prego di non incominciare però con le solite diatribe sulla scelta dell'ampli, non perchè non siano interessanti, ma solo perchè in fondo faccio parte di quelli che non riuscirebbero ad apprezzare le infinite sfumature di questo mondo e mi ritroverei disorientato e perso finendo per non comprare niente o peggio ancora mi ritroverei a casa qualcosa che poi non mi soddisfa (almeno con l'itube me la prendo con me stesso ).

È già successo con la Tv ed ho aspettato 2 anni

Vi ringrazio anticipatamente

Ah dimenticavo il modello è il "iTube 182 Fatman"
    Amplificatore a valvole single ended in Classe A. Potenza 2x18W. Preamplificatore a valvole 4x5670 e finale 2xKT88.

Alcuni dati tecnici (per quello che possono servire)
    Frequency Response: 20-20KHz (¡À1.5dB)
    Distortion: ¡Ü 2%
    Signal to Noise Ratio: ¡Ý 86dB
    Input Sensitivity: 230m V
    Input Impedance: 100K ohm
    Output Impedance: 4 ohm/8 ohm
    Ultima modifica di Riccardo1970; 28-11-2007 alle 08:06

Per questo tipo di amplificatori occorrono diffusori che abbiano una buona efficienza,superiore almeno ai 90db; dipende tutto da quanto vuoi spendere: puoi passare dai pochi euro delle indiana line a cifre a parecchi zeri di acapella.

Considerata la qualità del sistema sceglierei proprio indiana line, in questo caso devi solo scegliere tra bookself o diffusori da pavimento.

mixersrl Guest
    il tuo budget?hai spazio per delle pavimento o bookshelf su stand?

curioso io...il mondo del valvolare mi affascima; ma mi è stato detto che sono ancora acerbo per queste cose!

Cmq a parte l'efficenza ci sono altri parametri da prendere in considerazione per godere a pieno di questi oggettini??? Tipo il materiale del cono, il caricamento ecc...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Budget max 350€ (ma forse è anche tanto)
    Posizione su mensolone di fianco all'ampli.

Esigenze di ascolto molto "normali", non devo rompere i timpani a nessuno e non devo ricercare l'alta fedeltà.
    Ovviamente io credo nei prodotti "bilanciati" sia per caratteristiche sia per costi, con questo ampli avrei (dovrei?!) un suono caldo ma sempre 18w, per cui un diffusore equo per le valvole e per questa piccola potenza.

io ci metterei una coppia di b&w 686

io mi butterei su un klipsch rb10 o forse oserei una focal chorus (non so se nei piccoli bookshelf le differenze tra le 700 e le 800 siano simili a quelli da pavimento... in tal caso direi 800!!)

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

si ma se vuole spendere 350,00 la vedo dura farci rientrare le Focal800

a mio avviso meritano di + le 686 rispetto a RB10 e 700

...mmm...ed io che pensavo che i valvolari dovessero avere diffusori specifici...quindi è come un ampli convenzionale di bassa potenza (a livello di richieste), poi è chiaro che il suono è tutta un'altra cosa...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    un progettista capace sarà in grado di far suonare allo stesso modo valvole e transistor.....e non sono io solo a sostenerlo

Non hai capito la mia domanda... siccome è un'amplificazione diversa pensavo che avesse bisogno anche di diffusori con parametri particolari...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da max916
    io ci metterei una coppia di b&w 686
    Max non pensi che i 18 poco credibili watt di questo aggeggio e la relativa scarsa erogazione siano insufficienti a muovere delle b&w seppur entry level?
    Ho avuto modo di ascoltare di sfuggita la nuova serie 600 ma dai dati tecnici la vedo poco adatta a questo giocattolo.

Le magnat se non sbaglio sono sopra i 90 db... Le Klipsch... le PRO... ma tipo che potenza dovrebbero avere per non "strizzare" un ampli del genere???
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da max916
    si ma se vuole spendere 350,00 la vedo dura farci rientrare le Focal800

a mio avviso meritano di + le 686 rispetto a RB10 e 700
    si hai ragione... per la serie 800 ci vuole un po' di più... mi sono lasciato prendere la mano da un diffusore che mi è piaciuto!

tornando a 686, rb10 e 700 (mi sembra ci siano almeno 2 piccole della serie 700 di jmlab, non ricordo le sigle) trovo offrano qualcosa di diverso. le rb10 non sono niente di che, di solito vengono usate come surround... ma avrebbero il vantaggio dell'alta efficienza e secondo me per quel coso è l'unica soluzione a parte prendere diffusorini da sistema compatto. con le altre due temo che la manetta del volume vada tenuta bella alta... e speriamo che la distorsione non ci sia altrimenti ci si gode poco!! ci vorrebbe qualcuno che ha provato questi fatman per capire... ma su forum stranieri nessuno ha letto pareri, recensioni spassionate o altro?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •