Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori a colonna sezione non quadrata confronto

C'ero quasi riuscito...
    avevo analizzato i miei requisiti, avevo analizzato quelli forniti da mia moglie (ovviamente i miei sono andati a farsi benedire...)
    Eravamo giunti ad un compromesso (per quanto si possa con una donna...90% lei e 10% io....)

LEI: Casse piccole e "carine" che non rovinino la sala e non siano quei soliti cassoni taaaanto antiestetici, non voglio che si vedano, non voglio cavi in giro, non voglio......e al massimo 3000 euro tutto;

Io: ...che suonino almeno decentemente e non siano proiettori sonori (b**e)...

Risultato dopo decine d'ore passate su questo forum, ripetuti ascolti di robe piccole e dinieghi da parte di mia moglie... aveva scelto (si lei...) ---> Gallo adiva/nucleous+ Sunfire hrs8 + Onkyo 705.

OGGI... passiamo davanti ad un negozio HI-Fi e lei mi fa.....carine quelle....non ho potuto nemmeno arrabbiarmi...mi indicava delle canton cd 200...e ho colto al volo l'occasione di proporgli una serie di casse a torre (tuttavia sezione rigorosamente non quadrata/rettangolare...troppo banali....)

Ora il dilemma è fra le seguenti marche e modelli tutte con alto WAF, tuttavia a parte le canton le altre non le ho mai sentite suonare e manco conosco i prezzi, ma le ho solo viste nei siti e nominare....quindi mi rivolgo a voi in cerca di consigli...poi andrò a sentirle...

Mi riferisco solo ad anteriori e centrale....
    - Canton CD 200 + CD 250
    - Reference MILLENIA™ 200 + MILLENIA™ 20 Trio (...ma troppo cari...)
    - Ceratec MK2 + Effeqt CW (...ma troppo cari...)
    - Audica CS-T1 + CS-LCR
    - Definitive Techology Mythos 5 + Mythos 3
    - Jamo a705 + A 70 (...al limite del WAF)

Se avete notizie o alternative che seguano i requisiti vi prego di aiutarmi...
    Ultima modifica di Aleph; 24-11-2007 alle 20:17

Aggiornamento:

Ad una successiva scrematura....(dovuta al fatto che altrimenti mi rimangono soldi solo per un t-amp.....) rimangono a me conosciute:

- Canton CD 200 + CD 250
    - Audica CS-T1 + CS-LCR
    - Definitive Techology Mythos 5 + Mythos 3

Mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse qualcosa d'altro, inoltre ho trovato veramente poco in giro su questi prodotti (escludo canton che conosco bene...): di audica leggo molto bene ...però di solito è paragonata a piccoli sistemi...e quindi le recensioni mi lasciano perplesso....

59 visite nessuna risposta...ma sono proprio così sconosciuti sti diffusori?

Dell'elenco che hai fatto sceglierei:

1) Definitive Mythos
    2) Paradigm Reference Millenia

Grazie
    quindi scarteresti le canton?
    Hai sentito suonare le mythos?

No, purtroppo le mie indicazioni si basano su quello che ho letto su vari forums europei ed americani..

La produzione Canton, a parte la serie Vento e Karat (quest'ultime le ho possedute a lungo..), non mi entusiasma..

Proverò a trovare dove ascoltare le Mythos...in effetti dai dati (per quel che valgono) sono molto sensibili 92db...decisamente sopra la media (le canton sono a 87....)

le paradigm sono decisamente più care...delle mythos quale consigli? per il front anteriore?

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    le paradigm sono decisamente più care...delle mythos quale consigli? per il front anteriore?
    Appese a parete o da pavimento?

Anteriori s/d anche da pavimento a questo punto (nel caso staffe)
    Centrale appeso

Ho dato una occhiata anche alle
    Kef 5000
    kef 6000
    Tannoy highline 300
    B&W FPM4 e 5 (che però devo ancora sottoporre a moglie )

che ne dici?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •