Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Casse Sony SS-E26

Casse Sony SS-E26

Mio padre non usa più una coppia di casse sony modello SS-E26. Sul manuale d'uso nella sezione caratteristiche tecniche viene indicato:

Impedenza 8 ohm
    Capacità di potenza: Nominale 35W
    Musica 60W

Volevo acquistare un harman kardon avr 132 con una coppia di indiana line hc 504 o 505, ma a questo punto mi chiedevo: conviene posticipare l'acquisto delle casse utilizzando le sony e acquistare un ampli migliore? Se dovessi guardare la potenza nominale le sony non andrebbero bene neanche per l'avr132 in quanto dichiara 40w per canale in stereo. O devo tener conto della potenza in "musica" di 60W?

P.S.: le casse hanno circa 15 anni

Io fossi in te acquisterei un buon ampli ora...ed in seguito sotituirei i diffusori. La potenza non basta mai, i problemi semmai sorgono quando l'amplificazione è inadeguata per i diffusori...

Prendi un buon ampli, altrimenti se un domani cambierai diffusori ti ritroverai ad averne uno "insufficiente" e SMADONNERAI IN CIRILLICO!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Vorrei fare come suggerisci tu ma il mio dubbio è se possono andar bene o meno con gli amplificatori moderni. Se compro ad esempio un amplificatore harman kardon con potenza dichiarata di 40 o 50W (avr 132 o 147) posso utilizzare queste casse. So che bisogna stare molto attenti all'impedenza ma non bisogna anche controllare che le casse supportino i Watt inviati dall'ampli?

L'unica pecca a cui dovrai stare attento è la manopola del volume... Tanto lo senti quando i diffusori iniziano ad andare in crisi e non riprodurre il suono pulito. Oltretutto i dati dichiarati dalla HK sono VERI...e valgono molto di più di quelli yahama, sony ecc...

PS gli HK pilotano di tutto...vai tranquillo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •