Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Ok vada per il 905!

Ritornando on topic.. so che già l' SVS intermedio è grande.. infatti pensavo essendo entrambi grandi.. a fronte di 400 euro in più c'è solo un aumento di potenza in termini assoluti o si ha anche un aumento di qualità nell'uso ..per così dire.. moderato?

O addirittura si potrebbe prendere il più piccolo (l' SVS PCi) per sfruttarlo di più?

Non ho ancora ben capito se è meglio prendere il più piccolo e sfruttarlo diciamo (non so se sono proporzioni corrette, è per rendere l'idea) al 90% o prendere l'intermedio e sfruttarlo all'80% o ancora il più grande e sfruttarlo al 70%..

Lasciando perdere discorsi economici.. mi interessa di più la resa effettiva.

Da quel (poco) che ne so di subwoofer, aumentando woofer e volume riesci ad ottenere una risposta più lineare su frequenze via via più basse e se non sbaglio le misurazioni su questi sub confermano la cosa. In questa ottica dovresti avere maggiore linearità sulle frequenze bassissime, se ricordo bene per il modello ultra si parla di attenuazione di soli 3dB su frequenze di appena 15Hz. Quindi il modello top vuol dire, correggetemi se sbaglio, maggiore linearità e quindi qualità musicale. Poi certo, c'è anche maggiore pressione sonora, quindi capacità di sonorizzare locali di dimensione maggiore. Inoltre tutti i sub SVS con 3 condotti ti permettono di aumentare ulteriormente la pressione sonora agendo contemporaneamente sull'emissione (smorzi un condotto con un tappo) e sull'equalizzazione (giri una manopolina), pagando un pochino in linearità sulla frequenze più basse. Nel tuo caso, non volendo pressioni sonore eccessive, potrai lasciare tutti i condotti aperti e goderti una risposta lineare fino a frequenze impensabili con altri subwoofer, anche di prezzo decisamente superiore. E questo risultato viene raggiunto grazie ad un driver d'eccezione invece che equalizzandone la risposta come fanno altri costruttori. Per questo è sufficiente un am0lificatore inferiore al kilowatt di potenza. Se ho detto castronerie fucilatemi pure
    PS Si nota che mi sto interessando anch'io a questo sub?
    Tu franzfranz poi l'hai preso? Commenti sulla qualità nel tuo ambiente (quanti mq è?)?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Tu franzfranz poi l'hai preso? Commenti sulla qualità nel tuo ambiente (quanti mq è?)?
    Ciao!

Sinceramente.. dopo aver letto dei problemi tipici di tutti i sub.. che sono quelli legati alla corretta calibratura, considerando poi le mie esigenze ambientali (Waf: l'Svs cilindrico è sicuramente intrigante ed originale, ma non si può dire che sia poco ingombrante cm 115x80!) mi sono lanciato verso un acquisto in parte azzardato (dagli U.s.a) ma sicuramente più "definitivo" (ovviamente appartenente ad un'altra fascia di prezzo )

il Jl Audio F 113!

E beh, sti c***i, direi che non hai certo ripiegato su una soluzione di passaggio
    E' proprio l'altro dei sub che stavo considerando, di certo le sue dimensioni più contenute sono una cosa interessante, peccato però doverlo acquistare in USA e peccato il prezzo che alla fine lo si va a pagare, mi sa che dovrò rinunciare. Per questo mi stavo interessando a questo SVS cilindrico o in alternativa alla versione boxata (che è però più ingombrante dell' F113) SVS PB13 Ultra (che viene, tutto compreso, quasi la metà dell'F113)
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Beh.. alla fine il prezzo non è il doppio.. ma un mille euro circa in più si.
    Tra l'altro tramite fedex è arrivato in 10 giorni dalla California (periodo natalizio!)!!!

Inoltre.. se lo vedessi... vale tutti i soldi che costa (imho) c'è una cura al dettaglio che è maniacale..a partire dal modo in cui è imballato agli accessori.. alla sua rifinitura.. esteticamente è splendido! pensa che all'inizio pensavo di relegare il sub in un angolo nascosto (sacrificandone un pò l'acustica).. ma dopo averlo visto ho deciso di lasciarlo esposto in bella mostra nella sua posizione più ottimale..

Ovviamente si può immaginare come suona...

Insomma per me è stato un investimento, e sarà uno dei pochi pezzi del mio impianto che non mi genererà sindromi da "up-gradite acuta"

Ciao!

Dimeticavo: il sistema di auto calibrazione (A.r.o.) è eccellente, veloce e facile da fare e soprattutto completamente automatico! (mentre leggendo per esempio nel thread Velodyne sui D.D. ho visto che l'equalizzazione non è cosa proprio facile..)
    Ultima modifica di franzfranz; 07-01-2008 alle 15:41

Citazione Originariamente scritto da franzfranz
    mentre leggendo per esempio nel thread Velodyne sui D.D. ho visto che l'equalizzazione non è cosa proprio facile..)
    A scanso di equivoci, l'equalizzazione sui DD può essere fatta in
    automatico molto semplicemente.

Poi c'è chi ama smanettare come il sottoscritto

Io prima dell'f113 ho avuto il DD12 e ti posso assicurare che è un'altra cosa. Alla fine col Velodyne si riesce ad avere magari una risposta un pò più flat ma vuoi mettere la comodità di spingere un pulsate a differenza di stare settimane col grafico della risposta stampato sulla tv con l'indecisione eterna di essere veramente a posto?

Beh, ma c'è l'auto eq... se non erro basta premere 1-2-3 (o 3-2-1)
    e il sub se le canta e se le suona da solo.

Sì, ma il risultato è alquanto scadente (a differenza del jlaudio) e alla fine devi per forza metterci mano.
    Poi siamo daccordo sul fatto che la comodità del telecomando del DD è impareggiabile, ma non si può avere tutto dalla vita.

Rimaniamo in topic per cortesia.

Per parlare di JL Audio e Velodyne ci sono i thread appositi..

Qui potete leggere una recensione del top di gamma della serie cilindrica di SVSound (il PC-13 Ultra).

Giusto Cobra!

Aggiungo poi che nel periodo in cui ero in deciso ho contattato la L sound e si sono dimostrati estremamente cordiali e veloci nelle risposte ( anche su domande di carattere tecnico).

Tra l'altro mi hanno anche recentemente mandato una mail in cui mi avvisano della disponibilità dei sub (prima erano solo in pre order).

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •