Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Complimenti...davvero MOSTRUOSO:..
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Non ha il filtro passa alto, ma come tutti i prodotti hi-end sono costruiti per fare solo quello per cui sono stati pensati e con un normale preapli HT si può gestire il tutto senza problemi.
    Cioè, non ho capito, non si può fare il taglio dal sub, nel senso che non ha un crossover e bisogna per forza utilizzare quello del pre?

In questo caso non potrei utilizzare il JL Audio (non che al momento ci stessi pensando, per adesso mi avanza il DD-15, devo ancora settarlo per bene...) a meno di non cambiare il mio pre...

E' così come ho capito io?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Prime impressioni:
    La cosa che più mi ha colpito è sicuramente la quantità di frequenze subsoniche che sprigiona e nonostante la risposta in frequenza sia comune a molti altri sub (18-120hz) è come se si sprigionasse una sorta di energia che avvolge la casa, il divano, le ossa, le cose, ma ancora una volta senza dare fastidio. (è una sensazione diffice da spigare)
    Il DD12 è senza dubbio un ottimo sub che mi ha regalato un sacco di soddisfazioni ma ho sempre avuto l'impressione che quando servisse tirare fuori i muscoli tendesse a tirare i remi in barca come se dicesse "sai, io non posso strafare, sono servocontrollato".
    Secondo me jlaudio ha fatto centro nel momento in cui è riuscita a creare un sub che è qualitativamente simile ad uno servocontrollato, ma che ha escursioni prossime ai 10cm con una potenza distruttiva.
    A volume medio-basso la definizione e la qualità delle sfumature dei bassi toni è incredibile, si percepiscono le varie texture dei vari strumenti e sembra quasi si materializzino i suonatori in salotto. (mi piacerebbe farvi ascoltare il primo pezzo di "sistematic caos" dei Dream Theatre che sto ascoltando ora mentre sto scrivendo: incredibile)
    Sono daccordo con altre recensioni (fatte da persone più accreditate di me) le quali sostengono che non è uno stravolgimento evolutivo nella riproduzione delle basse frequenze, ma è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto a tutto quello che c'è adesso.

Difetti:

Non è facile trovare difetti su un prodotto che si può quasi definire definitivo.
    Sì, non ha il telecomando che è un vero surplus nella serie DD.
    La possibilità di cambiare le impostazioni stando seduti sul divano è una bella comodità, ma è anche vero che una volta tarato il tutto non si tocca più niente.
    Non ha il filtro passa alto, ma come tutti i prodotti hi-end sono costruiti per fare solo quello per cui sono stati pensati e con un normale preapli HT si può gestire il tutto senza problemi.
    Stai ascoltando il sub tra l'altro tra i migliori marchio se non il migliore ....è un pò come l'auto con o senza l'ESP....nel primo caso guidi la meccanica e le sue reazioni nell'altro tutto ciò che è mitigato dall'elettronica.
    Per quanto riguarda il passalto credo che oltre ad essere inutile(se tutto fatto bene) può essere anche deleterio sulle prestazioni soprattutto in termini di fase....preferisco sempre il decadimento naturale.
    Comuqnue cercherò di convincere l'importatore a portarli qui

Ma io non ho capito se si parla di passa-alto o proprio dell'impossibilità di utilizzare comunque il crossover interno al sub...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

iaiopasq Guest
    @Mixersrl: Antonio...la quotatura!!! Grazie

Scomed... potrei seguirti a ruota...

NOOOOOOOO, quoque tu Cobra... Non puoi dar via il DD-15 dopo averlo negato a me!!!

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    NOOOOOOOO, quoque tu Cobra...
    In questi ultime due settimane sto progettando una piccola rivoluzione del mio impianto... è per quello che mi faccio vivo con parsimonia... (oltre al fatto che mi si è rotto il portatile a casa.. e posso usarlo solo in modalità provvisoria..)

Sul DD non ho ancora deciso... ma questo JL mi attira parecchio... sin dai tempi in cui ci siamo scambiati varie email con scomed e Barry...

Potrei prenotarmi per il DD15?

mixersrl Guest
    ....per Iaiopasq.......ma avevo cancellato una parte del commento proprio per evitare la quotatura integrale........non ho fatto bene?

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Potrei prenotarmi per il DD15?
    Devo farmi qualche conto.... mi sa che il mio piano di ristrutturazione sta andando fuori budget...

Scomed, hai un pm per il JL Audio.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ...mi sa che il mio piano di ristrutturazione sta andando fuori budget...
    Facci sapere le news, mi raccomando
    E hai dato un'occhiata qua?

Ma quanto costa questo JL Audio?

L'f113 costa 3500$ più spese di spedizione e tasse varie.
    Comunque soundoctor è disposto a fare un buono sconto.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ma io non ho capito se si parla di passa-alto o proprio dell'impossibilità di utilizzare comunque il crossover interno al sub...
    Non ha il filtro passa-alto (cioè quello che di solito viene usato per reidirizzare il segnale ai diffusori front).
    Ha invece un ottimo filtro passa basso regolabile da 30 a 100hz con la regolazione continua della fase e l'inversione della polarità.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •