Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Impianto Onkyo + Wharfedale

Salve, volevo avere un parere sul seguente impianto 5.1:

Ampli Onkyo 705;

Frontali 2 Wharfedale Diamond 9.3 (30 - 120W, 6 Ohm );(Sono da scaffale, non posso prendere diffusori da pavimento)

Centrale 1 Wharfedale Diamond 9 CM (30 - 150W, 6 Ohm);

Surronund 2 Wharfedale Diamond 9 DFS (15 - 200W, 6 Ohm);

Subwoofer Velodyne CHT-8R;

L'utilizzo è 90% film e 10% musica, la zona di ascolto è 4mx4m (anche se la stanza continua lateralmente ed in tutto è grande 4mx8m) e la distanza di visione è 3 m. L'Onkyo 705 lo preferirei al 605 per evitare i problemi noti di quest'ultimo (lipsync,...). E' il caso di scegliere al posto del centrale Diamond 9 CM il Diamond 9 CS? (E' più piccolo e senza midrange, tiene fino a 120 W, la differenza tra i 2 è di 40 euro). E cosa ne pensate dei Diamond 9 DFS? Sono dei dipolari e li metterei come surround, oppure sono meglio dei più tradizionali Diamond 9 SR che tengono fino a 60 W? (I DFS e gli SR hanno prezzo praticamente uguale).
    Quello che mi interessava sapere è se l'impianto così costituito è bilanciato rispetto all'amplificatore Onkyo 705 (160 W/Can, continui 6Ω, 1kHz, 1 canale pilotato, IEC). Grazie

A prima vista mi sembra un pò sbilanciato a favore dell'ampli, già a partire dal budget.... 800 € per l'ampli e solo 500 € per le casse (sub escluso)?

Per il sub, stesso discorso... il Velodyne CHT-8R mi pare sottodimensionato rispetto all'ampli andrei sul CHT - 10.

Per le casse, una domanda: come mai hai scelto la serie Diamond di Wharefedale? Sono buone casse (le avevo prese in considerazione anch'io...) ma visto la tua "marcata" preferenza (90-10) per l'HT, forse avrei fatto scelte differeti.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Concordo...avrei preso un sintoampli inferiore con questa componentistica... il 605 è già più che sufficiente per questi diffusori (che anche secondo me non sono il massimo per l'HT). Le INDIANA LINE le ritengo migliori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Concordo...avrei preso un sintoampli inferiore con questa componentistica... il 605 è già più che sufficiente per questi diffusori (che anche secondo me non sono il massimo per l'HT). Le INDIANA LINE le ritengo migliori...
    Concordo con chi concordava con me!
    Anch'io pensavo alle Indiana Line (su quella fascia di prezzo). L'onkio 705 lo vedrei abbinato magari a delle Klipsch (molto efficenti, possono dare grandi soddisfazioni con l'HT).
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Paolo si vede che è domenica mattina eh?!?!?
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

SI!!!!

Preferirei prendere L'Onkyo 705 perchè non è afflitto, rispetto al 605, da una serie di problemi noti, tra i quali il lipsync con le sorgenti HD. D'altra parte Onkyo è l'unico marchio con in catalogo amplificatori che decodificano i nuovi formati ad un prezzo che parte dai 500 euro del 605 e quindi sono in un certo senso obbligato a prendere il 605 o il 705.
    Per le casse anch'io avevo pensato alle Indiana Line ma purtroppo devo prendere dei diffusori color nero (causa di forza maggiore) e le Indiana sono disponibili solo color legno. Ho letto la recensione delle Wharfedale su AFdigitale e ne parlano bene, anche se viene sottolineato che non sono casse nate per gli effetti speciali. Quali altre alternative ci sarebbero?
    Purtoppo il budget è sui 1500-1600 euro per ampli + casse + sub.
    Per quanto riguarda il sub, non vorrei spaventare tutto il condominio acquistandone uno troppo potente, che comunque non potrei sfruttare per il quieto vivere.

Potresti prendere in considerazione le KEF iq1 e relativo centrale e surround... Ci sono anche nere... Nonostante non ne sia amante le reputo migliori delle Wharfedale ed hanno più tenuta in potenza...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Quali altre alternative ci sarebbero?
    .... budget è sui 1500-1600 euro per ampli + casse + sub.
    Direi Klipsch!!! Per l'ht sono fantastiche.

Con il tuo budget (a dire il vero....poco, poco di più):
    le B2 per anteriori e posteriori (circa 380 per le due coppie)
    il C1 come centrale (150 circa)
    e per il sub ...VELODYNE VX-10 II !!!

L'effetto cinema è garantito!!

P.S. tutto oviamente rigorosamente NERO

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Potresti prendere in considerazione le KEF iq1 e relativo centrale e surround... Ci sono anche nere... Nonostante non ne sia amante le reputo migliori delle Wharfedale ed hanno più tenuta in potenza...
    Ma le Wharfedale non tengono già abbastanza potenza??? Le 9.3 tengono 120 W e credo che l'ampli non riesca nenche a fornire una tale potenza su 2 canali... (Parlo del 705) Figuriamoci con 5 canali in funzione...

Adesso mi avete messo un sacco di dubbi... Le Klipsch possono generare fatica d'ascolto? Decidere sarà difficile senza ascoltare niente... Mi sa che dovrò fare qualche ascolto preventivo....
    Di Wharfedale ne ho letto bene... Anche alla lunga non stancano... Sarà vero?

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Le Klipsch possono generare fatica d'ascolto? Decidere sarà difficile senza ascoltare niente... Mi sa che dovrò fare qualche ascolto preventivo....
    Di Wharfedale ne ho letto bene... Anche alla lunga non stancano... Sarà vero?

Ottima idea. Con l'audio meglio fidarsi dell'orecchie che degli occhi. Buon acolto

La misura delle Wharfedale è calcolata a 6 hom, le Kef ad 8 ohm... Comunque le KLIPSCH secondo me le dovresti ascoltare, sono molto particolari come suono... Con quei tweeter a tromba che "dominano" molto la scena...

E' chiaro che poi ci sono i settaggi, stanza ecc...
    (Bersek)

Io ho onkyo+wharfy e mi trovo a meraviglia. Sia con ht che con musica. Suono Freddino ma non metallico, precisione, potenza e coivolgimento.
    *******....TU non hai un futuro!

Citazione Originariamente scritto da Niko
    Io ho onkyo+wharfy e mi trovo a meraviglia. Sia con ht che con musica. Suono Freddino ma non metallico, precisione, potenza e coivolgimento.
    Quale Onkyo hai? E che configurazione di Wharfedale hai?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •