Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info casse Tannoy

info casse Tannoy

Ciao a tutti,
    qualche giorno fà sono stato, per lavoro, nella sede di una grossissima major cinematografica americana.
    La riunione si è conclusa nella loro saletta di proiezione con la visione in anteprima di un trailer del loro prossimo film d'azione...
    Sono uscito a bocca aperta
    Il video era appena sufficiente con un CRT 7 pollici Seleco che proiettava su 4 metri di schermo microforato.
    La stanza era trattata acusticamente e tutta foderata di stoffa blu scura.
    Le elettroniche non erano niente di particolare : 2 finali Rotel ed un pre Denon.
    Vi assicuro però che l'audio che ho sentito era sconvolgente...
    Purtroppo le casse erano nascoste dietro lo schermo e non si vedeva nulla ma chiedendo info mi hanno detto che si tratta di "Tannoy Edimburgh D70"...
    Ho cercato info su internet ma non ho trovato nulla, potreste aiutarmi?

Grazie mille

Riporto dall'Annuario di Suono 95/96:
    Tipo: ad apertura distribuita
    Caricamento unità bassi: reflex
    Numero di vie: 2
    Altoparlanti:1 altoparlante bi-assiale da 30 Cm
    Risposta in freq.: 30-25kHz
    Potenza nominale:110 WRMS
    Impedenza: 8ohm
    Sensibilità: 95dB
    Dimensioni L*A*P(cm): 66*102*42
    Peso: 44 Kg
    L.: 10.200.000

Hai ascoltato le vere Tannoy ,quelle che fanno vendere anche tanti altri modelli secondo me meno riusciti.
    Penso siano ,le Tannoy serie prestige,quanto di meglio esista insieme alle elettrostatiche Martin Logan ,al punto che giustifico i costi esosi richiesti.

Il Mercato dei diffusori e' pieno di sistemi troppo, ma veramente troppo costosi per quello che danno.

Ma Tannoy prestige e Martin Logan continuano a fare quel qualcosa di diverso che giustifica costi sicuramente troppo elevati in assoluto.

Ci sono pochi diffusori che giustificanoi IMHO a pieno il loro costo ma ho gia' detto quali sono e come rivenditore non mi e' permesso di dirlo,diventa subito pubblicita' visto che li vendo.

La serie parte da 6000 euro la coppia con le Turnberry,le prime col tweeter coassiale da 3.3.usato nelle Edimburg che hai ascoltato e che oggi costano 8000 euro.
    Ultima modifica di soundberry; 08-09-2003 alle 18:37
    ciao

soundberry

soundberry ha scritto:
    Hai ascoltato le vere Tannoy ,quelle che fanno vendere anche tanti altri modelli secondo me meno riusciti.
    Penso siano ,le Tannoy serie prestige,quanto di meglio esista insieme alle elettrostatiche Martin Logan ,al punto che giustifico i costi esosi richiesti.

Il Mercato dei diffusori e' pieno di sistemi troppo, ma veramente troppo costosi per quello che danno.

Ma Tannoy prestige e Martin Logan continuano a fare quel qualcosa di diverso che giustifica costi sicuramente troppo elevati in assoluto.

Ci sono pochi diffusori che giustificanoi IMHO a pieno il loro costo ma ho gia' detto quali sono e come rivenditore non mi e' permesso di dirlo,diventa subito pubblicita' visto che li vendo.
    Veramente le vere Tannoy era quelle col concentrico in carta trattata e non con materiali compositi moderni. Le casse d'oggi hanno si più tenuta ma meno musicalità.
    Ciao Mirko

Impianto

Le Turnberry sono in carta trattataochi modelli in effetti hanno tale cono ed in particolare il tweeter coassiale da 33mm.
    Dual ConcentricTM high frequency 33mm (1.3") with Tulip Waveguide
    Dual ConcentricTM low frequency 254mm (10") paper pulp cone with HE twin roll fabric surround. 52mm edge wound voice coil
    Dispersion 90 degrees conical
    Ultima modifica di soundberry; 09-09-2003 alle 08:27
    ciao

soundberry

Non sono dello stesso materiale delle vecchie serie. Me lo disse un collezionista di grosse Tannoy. Comunque mi informo, mi aveva detto anche l'anno ma non ricordo.
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •