|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: info casse Tannoy
-
02-09-2003, 09:19 #1
Senior Member
info casse Tannoy
Ciao a tutti,
qualche giorno fà sono stato, per lavoro, nella sede di una grossissima major cinematografica americana.
La riunione si è conclusa nella loro saletta di proiezione con la visione in anteprima di un trailer del loro prossimo film d'azione...
Sono uscito a bocca aperta
Il video era appena sufficiente con un CRT 7 pollici Seleco che proiettava su 4 metri di schermo microforato.
La stanza era trattata acusticamente e tutta foderata di stoffa blu scura.
Le elettroniche non erano niente di particolare : 2 finali Rotel ed un pre Denon.
Vi assicuro però che l'audio che ho sentito era sconvolgente...
Purtroppo le casse erano nascoste dietro lo schermo e non si vedeva nulla ma chiedendo info mi hanno detto che si tratta di "Tannoy Edimburgh D70"...
Ho cercato info su internet ma non ho trovato nulla, potreste aiutarmi?
Grazie mille
-
02-09-2003, 18:15 #2
Riporto dall'Annuario di Suono 95/96:
Tipo: ad apertura distribuita
Caricamento unità bassi: reflex
Numero di vie: 2
Altoparlanti:1 altoparlante bi-assiale da 30 Cm
Risposta in freq.: 30-25kHz
Potenza nominale:110 WRMS
Impedenza: 8ohm
Sensibilità: 95dB
Dimensioni L*A*P(cm): 66*102*42
Peso: 44 Kg
L.: 10.200.000
-
08-09-2003, 18:23 #3
Operatore
Hai ascoltato le vere Tannoy ,quelle che fanno vendere anche tanti altri modelli secondo me meno riusciti.
Penso siano ,le Tannoy serie prestige,quanto di meglio esista insieme alle elettrostatiche Martin Logan ,al punto che giustifico i costi esosi richiesti.
Il Mercato dei diffusori e' pieno di sistemi troppo, ma veramente troppo costosi per quello che danno.
Ma Tannoy prestige e Martin Logan continuano a fare quel qualcosa di diverso che giustifica costi sicuramente troppo elevati in assoluto.
Ci sono pochi diffusori che giustificanoi IMHO a pieno il loro costo ma ho gia' detto quali sono e come rivenditore non mi e' permesso di dirlo,diventa subito pubblicita' visto che li vendo.
La serie parte da 6000 euro la coppia con le Turnberry,le prime col tweeter coassiale da 3.3.usato nelle Edimburg che hai ascoltato e che oggi costano 8000 euro.Ultima modifica di soundberry; 08-09-2003 alle 18:37
ciao
soundberry
-
08-09-2003, 18:33 #4soundberry ha scritto:
Hai ascoltato le vere Tannoy ,quelle che fanno vendere anche tanti altri modelli secondo me meno riusciti.
Penso siano ,le Tannoy serie prestige,quanto di meglio esista insieme alle elettrostatiche Martin Logan ,al punto che giustifico i costi esosi richiesti.
Il Mercato dei diffusori e' pieno di sistemi troppo, ma veramente troppo costosi per quello che danno.
Ma Tannoy prestige e Martin Logan continuano a fare quel qualcosa di diverso che giustifica costi sicuramente troppo elevati in assoluto.
Ci sono pochi diffusori che giustificanoi IMHO a pieno il loro costo ma ho gia' detto quali sono e come rivenditore non mi e' permesso di dirlo,diventa subito pubblicita' visto che li vendo.
-
08-09-2003, 18:41 #5
Operatore
Le Turnberry sono in carta trattata
ochi modelli in effetti hanno tale cono ed in particolare il tweeter coassiale da 33mm.
Dual ConcentricTM high frequency 33mm (1.3") with Tulip Waveguide
Dual ConcentricTM low frequency 254mm (10") paper pulp cone with HE twin roll fabric surround. 52mm edge wound voice coil
Dispersion 90 degrees conicalUltima modifica di soundberry; 09-09-2003 alle 08:27
ciao
soundberry
-
08-09-2003, 18:55 #6
Non sono dello stesso materiale delle vecchie serie. Me lo disse un collezionista di grosse Tannoy. Comunque mi informo, mi aveva detto anche l'anno ma non ricordo.