Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: b&w fpm

b&w fpm

Buongiorno a tutti è la prima volta che vi scrivo, vorrei un vostro parere oppure un'alternativa migliore per il mio nuovo impianto 5.1
    Mi hanno proposto :
    - 3 diffusori b&w fpm4
    - 2 diffusori b&w fpm2
    - 1 sub asw610
    - sintoamplificatore onkyo 605
    tot. 3300,00

Vi prego datemi un consiglio non sono una grande esperta
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di elfa; 18-11-2007 alle 09:29

mixersrl Guest
    ...hai esigenze estetiche/spazio perciò hai scelto le FPM?

Le ho scelte perchè mi piacciono esteticamente (noi donne guardiamo molto queste cose) e poi perchè hanno un buon suono, ho sentito la differenza con le m-1, mi sembravano migliori.
    Tu cosa mi consigli?
    Grazie ciao.

Le cm1 le hai viste e sentite? Esteticamente non sono niente male, soprattutto senza griglia, e suonano divinamente.

Anche la serie xt non è male sia esteticamente che come suono.

Si capisce che non prenderei la FPM anche se per come sono non suonano male?

Ciao.

Mah...buon suono...diffusori di quel genere vanno bene per l'HT, non per la musica... Le CM1, XT ecc... sono mooooolto più polivalenti...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Prendi le CM1, se ti piace ascoltare vera musica.

Vi ringrazio tantissimo scusatemi se vi rispondo sempre il giorno dopo.
    Girando per il forum ho letto che sono consigliate anche le focal e le klipsch sono migliori rispetto le b&w?
    Grazie ancora e saluti a tutti

Ascolta e poi decidi quali siano migliori per te.

Io nella fascia di prezzo dei 500-600 euro/coppia starei sulle cm1 perchè a me piace come suonano ma non è detto che per te sia la stessa cosa.

Ciao.

Le CM1 hanno un solo difetto...hanno bisogno di un'amplificazione consistente...altrimenti non rendono.

Le altre sono molto più facili da pilotare...però se pilotate BENE... le B&W le ritengo superiori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    ..non avevo capito che fossi Donna altrimenti avrei intuito da subito il perchè di questa scelta.
    Tispetto alle M1 sono un pò meno brillanti quindi potrebbe aggraziarti più questa forma di suono.....poi esteticamente trovo anche più validi le FPM in virtù del fatto che tendono a scomparire essendo piatte.
    Dai uno sguardo alle CM 1 o alle XT2

Dopo i vostri consigli (sicuramente siete piu' competenti di me) vi chiedo sia per le m-1 che per le xt che tipo di amplificatore mi consigliate.Mi avete detto che deve essere piu' potente.
    grazie mille.
    n.b. scusatemi ma non me ne intendo e non vorrei essere imbrogliata da un negoziante.
    Ciao

Per ht 5.1 denon 2808 con cm1 dico io

mixersrl Guest
    ...più che la potenza almeno per la XT è un discorso di qualità più esigente ancor di più con le eventuali CM 1

Cmq sia soprattutto le CM1 vista la poca sensibilità...la potenza SERVE, altri menti ti ritroveresti a "tirare" il collo all'ampli...
    (Bersek)

Scusate se mi intrometto... ma dal post iniziale mi sembra di capire che l'uso (e l'interesse relativo) che elfa ne dovrà fare sarà HT, almeno principalmente. Se le hanno consigliato il 605, e una configurazione 5.1, questo io deduco. Sbaglio?
    Be', in questo caso, io credo che le fpm non siano affatto una brutta scelta: estetica (sebbene soggettiva) notevole, ottime doti di integrazione in ambiente (sono piatte), produttore affidabile, oltre che buone doti in relazione alle suddette esigenze...
    Certo, se poi l'integrazione in ambiente non è una necessità, così come il doverle appendere a muro (ci sono anche gli stand, ma se non dovessi appenderle allora anch'io andrei su un altro prodotto) se ne può riparlare.
    In conclusione, credo che elfa debba specificare meglio le sue esigenze. Se l'uso sarà prevalentemente HT, e l'integrazione in ambiente oltre alla necessità di appendere i diffusori al muro sono delle priorità, allora io condividerei la scelta (le fpm sarebbero quello che acquisterei io ora, se avessi i soldi per cambiare il mio HT, dato che ho proprio queste esigenze...). Poi, ovvio, possiamo sempre metterci a consigliarle molto altro, anche delle Chario, ma non avrebbe molto senso viste le premesse, non credete?
    Ettore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •