Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Sistema 2.1 help

Sistema 2.1 help

ciao a tutti,è il mio primo (post...messaggio)
    Calcolando che sono COMPLETAMENTE IGNORANTE in materia,mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un sistema 2.1(anche perchè 5.1 è praticamente impossibile da istallare,ho gia qualche difficolta per il sub...) da abbinare al tv lcd,ho una stanza delle dimensioni 3,5*4,mi piacerebbe un sistemino tipo bose ma che costasse meno,preferirei non spendere piu di 500 euro.
    Verrebbe utilizzato principalmente per i film, la ps3,e sporadicamente musica.
    Ho visto un sistema della samsung nero lucido(cosi si abbina al tv)sempre 2.1,esteticamente è bello ma il resto???che ne pensate???costa 499 euro
    in alternativa cosa mi consigliate?non posso istallare sub di grosse dimensioni o casse a terra

mixersrl Guest
    io piglirei in considerazione un 2.0 per rientrare in un budget consono ma di qualità superiore ai classici compatti optando per la componentistica sciolta

Concordo...ti prendi due diffurosi SERI e più in la ci aggiungi il sub.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

allora...

ok,ma cosa consigliate???
    cmq ho trovato la sigla del samsung HT-Q100W.
    Il vero prob è che alla signora piace quello...al max la frusto....
    In generale se acquistassi un prodotto come il samsung o simile,
    è possibile collegare una ps3(se volessi utilizzare i 1080p,un collega mi ha detto colleghi la ps3 con hdmi al tv e le 2 uscite stereo al sistema,secondo voi funge??) o un blue ray?

Si funge; ma le uscite dalla tv RCA non sono digitali; ma analogiche. Io quella roba di plastica la escluderei a priori. Ma poi cos'è...un micro hi-fi???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

non lo spacciano come micro hi-fi,cmq secondo me ,almeno in parte lo è...
    ha la radio e legge i cd e dvd.
    sono ancora indeciso...causa della mia ignoranza.....

Cioè a te serve tutto. Sintoampli, satelliti e sub??? Con 500 euri la vedo dura... o per il sintoampli ti butti sull'usato, ed anche per il sub o è difficile non prendere oggetti di plastica.
    (Bersek)

e mo???

dopo aver gettato la spugna.....causa insufficenza di fondi....
    ieri torno a casa e la signora mi fa trovare un impiantino della BOSE...
    cinemate...MAI VISTO IN GIRO.....ANCORA DEVO CAPIRE DOVE L'HA TROVATO......io sono ignorante in materia ma lei non sa neanche dove sta di casa un altoparlante......
    Cmq sorvolando su questo argomento,visto che a caval donato non si guarda in bocca.....!
    Lo conoscete???come vi sembra???potrebbe andare bene per le mie "necessita"???
    Se qualcuno lo conosce:è possibile aumentare il volume del sub???

PS:non mi sembra poi cosi male,anche se la mia esperienza è VERAMENTE LIMITATA

RI-HELP

in questi giorni ho provato e riprovato.....ma nada!
    e posso ammetere 500 iuri spesi MALE!
    Ho fatto un sacco di prove.....ho persino provato a mettere il "sub"
    dentro un mobile....in poche parole ho seguito i consigli di un amico,ma il "sub"rimane abbastanza silenzioso....
    ho anche chiamato in assistenza,e mi hanno confermato che non esiste nessuna equalizzazione,possibilita di modificare il taglio..ecc.....
    In definitiva il sistema non è proprio da buttare via ma c'è un ECCESSIVA MANCANZA DI SUB.
    Le mie spiegazioni sono 2:
    -o il sub fa schifo
    -o l'impianto è rotto(cosa che dubito,PECCATO)
    se qualcuno ha qualche consiglio su come rimediare...sono TUTTI MOLTO BEN ACCETTI!

PS:non lo posso neanche sostituire...perchè il negozio in questione(solo mia moglie poteva trovarlo)vende solo tv(che ho appena acquistato),sat(che ho gia),e impianti BOSE(di cui il mio è il piu economico,maledetti dindi...sigh!)
    PS2:la cosa che mi rode di piu è che volevo slittare tutto dopo natale e acquistare una cosa discreta.sigh!

Ciao salsiccia,

sono molto interessato a quanto dici perchè sono anche io in procinto di fare una scelta di piccolo impianto per film e cd msucali.
    Mi interessa un sistema della bose: l'AM286937 cinemate 2.1... è forse il tuo?
    Se non ho capito male hai collegato la ps3 alla tv via hdmi e poi si uscito con i cavi rca dentro all'ampli del bose.. giusto? Come ascolti i cd musicali? devi accendere la tv per forza?

La BOSE colpisce ancora... Ci potrebbero fare un film!! SISISI
    (Bersek)

mixersrl Guest
    Ghertz cerca di farti qualche ascolto in generale potresti trovare piacevoli sorprese sonore e di portafoglio

X Ghertz

Ciao Ghertz,abiti dalle parti di Torino???se si sono disponibile a farti ascoltare quello che vuoi...cmq penso che di CINEMATE ce ne sia solo un modello(penso)altrimenti informate anche me.
    Cmq con la musica non si sente malaccio....con i film...un po' una delusione.
    Si sente poco anzi POCHISSIMO IL SUB(sempre che lo sia...)a meno di non alzare a volumi che distruggano la pace dei miei vicini......
    stase ho fatto un' altra prova ho rivolto le casse verso il muro...quindi ho alzato un po' di piu il volume e le cose cominciavano ad andare meglio....
    La mia idea,parlando e leggendo le discussioni sul forum,si era stabilizzata su, aspetto dopo Natale(per motivi economici)poi prendo un ampli discreto non eccezionale,2 casse ed un sub(facendomi consigliare sul forum)e dopo la ristrutturazione(penso il prox anno)avrei preso altre 2 casse da abbinare sul posteriore e magari anche una cassa frontale..
    Cmq questo è un parere personale,mio padre e 2 amici dicono che si sente benissimo,tralasciando il parere di mia moglie....asd!

PS:mi soddisfano di piu le casse della creative collegate al pc I-TRIGUE 3220

PS2:qualcuno mi dice solo se il sub in un mobile rende di piu o di meno???

Negli angoli il sub rende di più in fatto di sonorità (con uguale potenza ricevuta, sviluppano più db udibili)...credo idem dentro un mobile; ma tra suono e rumore c'è moooolta differenza...
    (Bersek)

Ti ringrazio salsiccia, ma abito in prov di Venezia...

Comunque ho fatto un bel giretto in vari forum e siti ed in particolare in uno inglese non parlavano granchè bene delle bose in questione... anzi: la quasi totalità dei feedback confermavano le tue impressioni. Molti insoddisfatti (per aver sborsato tutto sommato una somma non indifferente); ricordo uno in particolare che era più soddifatto del suo precedente 5.1 della sony da pochi €...

Tutto questo mi ha fatto riflettere e giungere a considerazioni nuovamente analoghe alle tue ed in linea con altri suggerimenti di amici sopra: comincerei da un ampli mediocre con coppia di casse per poi allargare la famiglia un po per volta.

Attendo quindi anche io altri consigli su come muovere i primi passi.

Cosa ci suggerite allora come ampli (sui 200-300€) da collegare via ottico alla PS3?

Mixer?

Seven?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •