Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Posizionamento diffusori: aiutatemi

Ciao, sono in procinto di rinnovare il mio impianto HT con qualcosa di piu' "serio" (a tal proposito avrei pensato al sinto onkyo 705 e a delle wharfedale diamond 9.5 o monitor audio br con relativi centrali, sub ed surround).
    Considerando che per ragioni estetiche, di opportunita' e soprotutto per ragioni "coniugali" il posizionamento dei vari componenti e' il seguente:

Per i diffusori anteriori, ai lati del mobile soggiorno non simmetrici rispetto al punto di ascolto

Per il centrale sulla mensola sopra il tv leggermente arretrato rispetto alla linea dei diffusori anteriori

Per il sub, visto che l'unica presa di corrente e' li(come da disegno), al lato del divano,

Le miei dubbi sono:

1. il posizionamento asimmetrico dei diffusori rispetto al punto di ascolto, puo' comportare qualcosa di negativo?

2: il centrale deve stare alla stessa distanza dai due diffusori oppure e' consigliabile metterlo perpendicolare al punto di ascolto?

3. il centrale resta ad una altezza di circa 1,50 da terra appena sopra il tv, e' un problema?

4. il sub puo' stare li'?

grazie per l'aiuto
    angelo
    Ultima modifica di angelo1; 24-10-2007 alle 14:45

perdonatemi

Allego qui la piantina!
    ciao e grazie
    Ultima modifica di angelo1; 24-10-2007 alle 10:24

allego piantina
    Immagini allegate Immagini allegate

Nessuna mi aiuta?

il sub prova a metterlo vicino al balcone(sopra la scritta surround) in fondo una prolunga che passi l'angolo dei muri sistemato vicino al battiscopa non e' una tragedia x la consorte (non attaccarlo al muro xche' aumenta l'effetto rimbombo)........il front sinistro puoi sempre spostarlo in fase di ascolto verso il centrale e poi dagli ad entrambi un'angolazione verso il centro del divano....il centrale: alzalo verso il punto d'ascolto.....surr. vanno bene..ciauz
    Ultima modifica di bididead; 24-10-2007 alle 18:47

Il sub a dx del divano non è proprio possibile??? Dove ha detto bididead andrebbe; ma è zona di passaggio e non credo che possa riscuotere "successo"...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da bididead
    il sub prova a metterlo vicino al balcone(sopra la scritta surround)
    magari dico una stronz..., ma se lo mettessi a fianco del diff. anteriore sx o appena dietro allo stesso?

in fondo una prolunga che passi l'angolo dei muri sistemato vicino al battiscopa non e' una tragedia x la consorte
    no... e' proprio una tragedia!!! c'ho messo un anno per convincerla coi diffusori da pavimento....

il front sinistro puoi sempre spostarlo in fase di ascolto verso il centrale
    se possibile vorrei cercare di lasciarlo il piu' possibile nella posizione originaria.... pensi sia un problema?

il centrale: alzalo verso il punto d'ascolto.....
    cosa vuoi dire.... avendo gia' una altezza di 1,50 ca, vuoi dire che devo inclinarlo verso il punto di ascolto?
    ciao e grazie
    angelo

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Il sub a dx del divano non è proprio possibile???:
    come mai?
    Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Dove ha detto bididead andrebbe; ma è zona di passaggio e non credo che possa riscuotere "successo"...
    Hai perfettamente ragione!! mia moglie mi uccide!
    Faccio la stessa domanda a te e ad altri che vogliono aiutarmi, metterlo a fianco del diff. anteriore sx o appena dietro lo stesso e' una follia?
    ciao angelo e grazie per l'aiuto

allego la piantina con la modifica che vorrei fare
    cioa e grazie angelo
    Immagini allegate Immagini allegate

il sub vicino al front sx e' perfetto, solo non metterlo troppo vicino agli angoli , i front non proprio simmetrici non cambiano la vita con i film , gli ampli in genere permettono di regolare distanza dal punto di ascolto e calibrare i livelli di emissione di tutti i diffusori, x il centrale intendevo di orientarlo verso il punto di ascolto se non e' allineato in altezza con i front.....ma sono sempre tutti dettagli... x avere una vera integrazione nelle nostre case bisognerebbe trattare le pareti e il soffitto con materiali fonoassorbenti etc. roba da appassionati......la maggior parte penso ci adattiamo, ciao

Concordo e condivido...cmq sia ti conviene far delle prove. Quello che c'è nella stanza noi non lo sappiamo (tende, tappeti ecc...). Anche perchè li vicino c'è il muro ed il vetro della porta finestra del balcone... Vicino al divano a dx ha solo il muro di fianco ed è una soluzione adottata da molti. Cmq come già detto ti conviene provare. Per qualche giorno di prove, non credo che tua moglie ti "uccida"!!! (da verificare in loco...hihihihi), dopo provato se la soluzione non è l'ideale per l'uno o l'altro...scendi a compromessi... Od il suono od il divorzio!!!
    Ultima modifica di sevenday; 25-10-2007 alle 08:30
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Perdonate la mia pignoleria....ho capito che posso mettere il sub vicino al diff, ma vicino vuol dire anche metterlo dietro?
    ciao e grazie per le risposte
    angelo

si, non proprio attaccato pero' (come i front del resto staccali da mobili/muri circa 30 cm.) , le basse freq. (dai 60hz. in giu' x intenderci) non sono cosi' direzionali come gli altri diff.......come ben detto da seven devi fare diverse prove per ottenere qlc. di buono dall'impianto....in fondo contento dell'acquisto sara' un piacere fare le prove
    io ho la serie 600 delle B&W e proprio il sub. l'ho spostato diverse volte, alla fine l'ho messo in una parete di fianco a meta' strada tra divano e tv......la migliore sarebbe stata quella frontale, la peggiore a fianco o dietro il divano (per problemi di sincronia tra i diff.

...... proprio il sub. l'ho spostato diverse volte, alla fine l'ho messo in una parete di fianco a meta' strada tra divano e tv......la migliore sarebbe stata quella frontale, la peggiore a fianco o dietro il divano (per problemi di sincronia tra i diff.
    Il mio problema e' che sono quasi obbligato a metterlo proprio dietro al diffusore, per cui non posso fare tante prove.....
    Ecco perche' ho chiesto se mettendolo dietro ci possono essere dei problemi...
    cioa e grazie siete davvero gentilissimi

sub

Sapreste indicarmi un sub che abbia una larghezza non superiore ai 25/30 cm e che si abbini bene alle wharfedale o alle monitor audio br?
    ah dimenticavo prezzo max 250 euro
    ciao e grazie
    angelo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •