|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Posizionamento diffusori: aiutatemi
-
24-10-2007, 10:13 #1
Posizionamento diffusori: aiutatemi
Ciao, sono in procinto di rinnovare il mio impianto HT con qualcosa di piu' "serio" (a tal proposito avrei pensato al sinto onkyo 705 e a delle wharfedale diamond 9.5 o monitor audio br con relativi centrali, sub ed surround).
Considerando che per ragioni estetiche, di opportunita' e soprotutto per ragioni "coniugali" il posizionamento dei vari componenti e' il seguente:
Per i diffusori anteriori, ai lati del mobile soggiorno non simmetrici rispetto al punto di ascolto
Per il centrale sulla mensola sopra il tv leggermente arretrato rispetto alla linea dei diffusori anteriori
Per il sub, visto che l'unica presa di corrente e' li(come da disegno), al lato del divano,
Le miei dubbi sono:
1. il posizionamento asimmetrico dei diffusori rispetto al punto di ascolto, puo' comportare qualcosa di negativo?
2: il centrale deve stare alla stessa distanza dai due diffusori oppure e' consigliabile metterlo perpendicolare al punto di ascolto?
3. il centrale resta ad una altezza di circa 1,50 da terra appena sopra il tv, e' un problema?
4. il sub puo' stare li'?
grazie per l'aiuto
angeloUltima modifica di angelo1; 24-10-2007 alle 14:45
-
24-10-2007, 10:18 #2
perdonatemi
Allego qui la piantina!
ciao e grazieUltima modifica di angelo1; 24-10-2007 alle 10:24
-
24-10-2007, 10:23 #3
allego piantina
-
24-10-2007, 18:12 #4
Nessuna mi aiuta?
-
24-10-2007, 18:44 #5
Member
il sub prova a metterlo vicino al balcone(sopra la scritta surround) in fondo una prolunga che passi l'angolo dei muri sistemato vicino al battiscopa non e' una tragedia x la consorte (non attaccarlo al muro xche' aumenta l'effetto rimbombo)........il front sinistro puoi sempre spostarlo in fase di ascolto verso il centrale e poi dagli ad entrambi un'angolazione verso il centro del divano....il centrale: alzalo verso il punto d'ascolto.....surr. vanno bene..ciauz
Ultima modifica di bididead; 24-10-2007 alle 18:47
-
24-10-2007, 22:33 #6
Il sub a dx del divano non è proprio possibile??? Dove ha detto bididead andrebbe; ma è zona di passaggio e non credo che possa riscuotere "successo"...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-10-2007, 07:22 #7
Originariamente scritto da bididead
ciao e grazie
angelo
-
25-10-2007, 07:28 #8
Originariamente scritto da sevenday
Originariamente scritto da sevenday
Faccio la stessa domanda a te e ad altri che vogliono aiutarmi, metterlo a fianco del diff. anteriore sx o appena dietro lo stesso e' una follia?
ciao angelo e grazie per l'aiuto
-
25-10-2007, 07:37 #9
allego la piantina con la modifica che vorrei fare
cioa e grazie angelo
-
25-10-2007, 07:52 #10
Member
il sub vicino al front sx e' perfetto, solo non metterlo troppo vicino agli angoli , i front non proprio simmetrici non cambiano la vita con i film , gli ampli in genere permettono di regolare distanza dal punto di ascolto e calibrare i livelli di emissione di tutti i diffusori, x il centrale intendevo di orientarlo verso il punto di ascolto se non e' allineato in altezza con i front.....ma sono sempre tutti dettagli... x avere una vera integrazione nelle nostre case bisognerebbe trattare le pareti e il soffitto con materiali fonoassorbenti etc. roba da appassionati......la maggior parte penso ci adattiamo, ciao
-
25-10-2007, 08:24 #11
Concordo e condivido...cmq sia ti conviene far delle prove. Quello che c'è nella stanza noi non lo sappiamo (tende, tappeti ecc...). Anche perchè li vicino c'è il muro ed il vetro della porta finestra del balcone... Vicino al divano a dx ha solo il muro di fianco ed è una soluzione adottata da molti. Cmq come già detto ti conviene provare. Per qualche giorno di prove, non credo che tua moglie ti "uccida"!!! (da verificare in loco...hihihihi), dopo provato se la soluzione non è l'ideale per l'uno o l'altro...scendi a compromessi...
Od il suono od il divorzio!!!
Ultima modifica di sevenday; 25-10-2007 alle 08:30
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
25-10-2007, 08:43 #12
Perdonate la mia pignoleria....ho capito che posso mettere il sub vicino al diff, ma vicino vuol dire anche metterlo dietro?
ciao e grazie per le risposte
angelo
-
25-10-2007, 09:19 #13
Member
si, non proprio attaccato pero' (come i front del resto staccali da mobili/muri circa 30 cm.) , le basse freq. (dai 60hz. in giu' x intenderci) non sono cosi' direzionali come gli altri diff.......come ben detto da seven devi fare diverse prove per ottenere qlc. di buono dall'impianto....in fondo contento dell'acquisto sara' un piacere fare le prove
io ho la serie 600 delle B&W e proprio il sub. l'ho spostato diverse volte, alla fine l'ho messo in una parete di fianco a meta' strada tra divano e tv......la migliore sarebbe stata quella frontale, la peggiore a fianco o dietro il divano (per problemi di sincronia tra i diff.
-
25-10-2007, 10:16 #14
Ecco perche' ho chiesto se mettendolo dietro ci possono essere dei problemi...
cioa e grazie siete davvero gentilissimi
-
25-10-2007, 20:02 #15
sub
Sapreste indicarmi un sub che abbia una larghezza non superiore ai 25/30 cm e che si abbini bene alle wharfedale o alle monitor audio br?
ah dimenticavo prezzo max 250 euro
ciao e grazie
angelo