|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Distanza tra le casse frontali e la TV. Help!
-
23-10-2007, 07:05 #1
Member
Distanza tra le casse frontali e la TV. Help!
Ciao a tutti.
Ho appena realizzato il mio HT 6.1. Onkyo+Chario. Na bomba!
Per concludere l'opera sono in procinto di acquistare il TV (Pana PZ 58")Tra le casse Frontali (Silhouette 200T) e la TV ci sono solo 3 cm di distanza.
domanda : Una così piccola distanza può creare un problema al TV?
Problemi di tipo magnetico o altro..
-
23-10-2007, 07:53 #2
che io sappia, Plasma e LCD sono immuni dai campi magnetici, quindi vai tranquillo se il problema è solo quello.
-
23-10-2007, 08:22 #3
Io mi preoccuperei di più della spazialità del suono...se tieni i diffusori frontali attaccati alla TV, significa che il fronte anteriore è strettissimo (con problemi di qualità vari, nonché uno scarsissimo effetto di coinvolgimento nei panning). Fossi in te, prenderei in seria considerazione l'idea di cambiare posizione alla TV e sistemarla su una parete dove puoi posizionare le casse ad una distanza adeguata, sempre se il tuo salotto te lo permette... In linea di massima, IMHO, una distanza giusta tra i diffusori frontali è il lato di un ipotetico triangolo equilatero, del quale il punto di visione costituisce il terzo vertice (i primi due vertici sono, ovviamente, i due diffusori frontali).
-
23-10-2007, 09:23 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
Non sarà certamente l'optimum, ma non mi sembra nemmeno così stretto (soprattutto se il punto d'ascolto è vicino).