Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori per ampli Onkyo

Salve a tutti, ho acquistato un pò di tempo fa un LCD Samsung (LE40N71B) e ho in questi giorni deciso di affiancarci un buon sistema home. Sul ampli non ho molti dubbi (solo economici diciamo) e la mia scelta ricadrà tra uno dei nuovi Onkyo: 705 o 605.

Il mio problema è quali diffusori affiancare che siano non il top ma cmq all'altezza dell'ampli senza dover spendere cifre enormi.

X ora la mia scelta ricadrebbe su le Indiana Line (serie Arbour), ma sono all'altezza dell'ampli che sceglierò? Altrimenti quali sarebbero i più adatti?

Un altra cosa, non sono riuscito a capire se dovrò scegliere un sub preamplificato o i due onkyo amplificano il sub per cui non è necessario.

Grazie a tutti per i consigli che mi saprete fornire ^^

Sono l'ultimo qui che possa darti dei consigli, ma ti posso dire di ascoltare diversi tipi di diffusori, scegliere quelli che ti piacciono di più e di conseguenza scegliere l'ampli giusto in base al gusto tuo personale. Fai qualche ascolto, ma devi fare la cosa inversa, non so se mi sono spiegato, prima i diffusori e dopo l'ampli.

Io ho abbinato al mio Onkyo 674E frontali Q acoustics 2010 sub velodyne satelliti Q acoustics centrale Q acoustics ottimo abbinamento si per uso ht sia per ascoltare la musica,secondo me gli ampli della Onkyo non hanno problemi di pilotaggio vanno molto bene le indianaline ottimo rapporto qualità prezzo direi ottime,devi fare delle prove con vari diffusori,per quanto riguarda l'amplificatore Onkyo vai tranquillo è un ottimo acquisto.

Mi sono dimenticato di dirti devi prendere un sub attivo,ovviamente l'amplificatore ha la sua presa dedicata.

@ manuel70
    ciao
    mi intrometto pechè ho lo stesso problema.
    sto acquistando l'onkyo 605 e volevo accoppiarci delle indiana line arbour perchè leggendo nel forum ne parlano bene e non voglio svenarmi.
    ho letto che consigli il sub attivo. perchè?
    ho aperto una discussione prorpio sul questo tema sub attivo o no con l'onkyo ma 0 risposte e il dubbio è totale.

ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

perchè di solito gli amplificatpri AV hanno per il Sub l'uscita solamente pre-amplificata (infatti è un connettore unico rotondo, al posto dei 2 connettori per gli altri canali).
    Per gli altri canali ci sono i finali di potenza e si collegano quindi delle asse "passive".
    Il Sub stesso deve avere all'interno un amplificatore, e per questo si chiama Sub "attivo".

ciao
    grazie per la risposta. sono proprio ignorante in materia e questa spiegazione dissolve già molte nubi
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •