Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 798 di 1103 PrimaPrima ... 298698748788794795796797798799800801802808848898 ... UltimaUltima
Risultati da 11.956 a 11.970 di 16532

Premesso che avere una stanza trattata è la cosa migliore io sono sempre del parere che se le casse sono migliori lo sono sempre e in qualsiasi circostanza,quindi per rispondere a Egypt nell'altro tread gli ho consigliato le rb-81 (che diciamolo non c'è proprio paragone con le rb-41)e in un secondo tempo si prenderà le surround così mantiene anche il suo budget.Io farei così poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

anch'io ho il tutto in una stanza di 16 metri quadri e suona che e una meraviglia...ci ho messo un po'di tempo per completarmi l'impianto..pero'ho preferito aspettare e avere roba di qualita'che non farmi prendere dalla fretta e acquistare fetenzia..le rb81 le uso come surround e sono micidiali...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da EgYpT Visualizza messaggio
    Ok scherzavo XD
    ...... Nel topic in cui chiedo consigli generici sui diffusori (anche non Klipsch) mi hanno suggerito di prendere le RB81 anziché le RB41, e al limite sacrifare provvisoriamente le posteriori (non installandole).
    Onestamente non so, le RB81 costano più del doppio delle RB41 e l'idea di avere un impian..........[CUT]
    Allora la scelta da fare è la seguente.
    Acquistare tutto l'impianto adesso per poi fare upgrade delle casse man mano, oppure acquistare un pò alla volta e terminare l'impianto nel giro di qualche mese, fermo restando che in entrambi i casi si rimane nel limite del budget.
    L'idea di Maxt75 di acquistare una via di mezzo tra le 41 e le 81 non è da scartare, poi non sò la metratura della tua stanza per poter valutare se andare sulle 41, 61, o 81.
    Per farti un'idea, il mio piccolo impianto è montato in poco meno di 9 mq.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Vi ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo causato dalle giornate festive
    Le dimensioni della stanza effettivamente non le ho citate.

La stanza è circa 20mq (una parete è 4m, l'altra è un po' più lunga... si, saranno una 20na). Non è minimamente trattata. L'unica cosa di cui ho cercato di fare attenzione è la disposizione dei diffusori. Per il resto non c'è nulla.

E' anche una stanza abbastanza "vuota". Fondamentalmente da un lato c'è un mobile alto circa 1m sopra il quale è situata la tv (a parete) e dall'altro il divano, due poltrone e un tavolino da fumo basso. Questo chiaramente in linea generale, per dare un'idea. Non penso sia necessario sapere quante piante, quadri o altre cose così ci siano .
    Comunque nessuna grossa libreria stracolma di roba le pareti sono abbastanza libere; questo lo preciso perché so che i libri fanno il loro lavoro nella deformazione dell'audio. E niente tappeto.
    Il punto di ascolto è dal divano, che è attaccato al muro (quindi i diffusori laterali non stanno dietro rispetto all'ascoltatore, ma lateralmente, chiaramente direzionati verso il punto di ascolto) e dista circa 4m dal tv.

Per quanto riguarda i generi di film il panorama è piuttosto ampio. Comunque in linea generale fantascienza-azione-fantasy-drammatici. So che non è molto specifica come categoria... comunque niente commedie, musical, horror... Poi vabbè magari capita che guardi commedie, ma non credo siano quelle il genere più adatto su cui basare un impianto (almeno a mio gusto).

Che tipo di ascoltatore sono? Diciamo un ascoltatore "in crescita". Il mondo audio mi è sempre piaciuto, ma fino a un paio di anni fa avevo le classiche cassettine da 5w sul pc con la scheda integrata (per dare un'idea). Da circa 2 anni invece sto continuando a migliorare i miei impianti acquistando diffusori migliori, schede audio serie, amplificatori, stand, dac ecc... L'HT sarebbe appunto un'altra rivoluzione, perché passare da un all-in-one come il DAV-S400 (a cui rendo merito per il servizio di questi anni) ad un impianto assemblato il balzo sarà sicuramente impressionante, qualsiasi cosa scelga. Diciamo che sono uscito dalla caverna e sto apprezzando pian piano l'audio "buono".

@RynCooper: beh, acquistando a pezzi prenderei componenti più costosi, quindi dal budget sforerei di sicuro in quel modo. Dilazionati o no viene comunque parecchio di più. Però se mi dici che le tue suonano bene in una stanza da 9mq mi viene un po' il dubbio che possano avere qualche difficoltà in una che è più del doppio, quello si.
    Ultima modifica di EgYpT; 26-12-2013 alle 23:31

farsi l'impianto comprando i pezzi un po' alla volta è la miglior cosa e si risparmia.se tu ora prendi tutto subito spendi un tot,poi più avanti vorrai fare upgrade quindi quello che hai è svalutato e in più dovrai spendere di nuovo per comprare i nuovi diffusori.secondo me il consiglio che ti posso dare prendi 2 Rb81,poi piano piano continuerai col resto un pezzo alla volta.

Raga... Cortesemente potreste darmi un consiglio in riferimento al mio pretendete post nella pagina prima di questa???
    Oggi iniziano i lavori del cartongesso e ancora non ho preso nulla...

Grazie mille a tutti

Buon giorno a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto dei diffusori posteriori(surround), visto la fascia di prezzo quasi uguale, meglio prendere una coppia di RB-81 oppure le RF-52/RF-62?
    La stanza in questione è di 25 mq.
    Auguri di buone feste a tutti!!

che frontali hai?

Frontale: RF-82+RC-25.

se puoi come spazio,budget la cosa migliore sarebbe un'altra coppia di Rf 82,se non puoi vai di Rb81.

Ma con un'altra coppia di Rf 82 non è troppo?
    Il centrale poi rischia di essere sottodimensionato con il resto dell'impianto?
    Il sub(Klipsch RW-12) penso che sia sufficiente con 4 Rf 82,vero?

il centrale che hai ora è sottodimensionato ugualmente,per le rf82 il centrale sarebbe l' Rc-62.

sarebbe l'ideale tutto RF 82
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le info,gentilissimi!
    Allora il prossimo mese prenderò un'altra coppia di RF-82 è visto che mi ci trovo anche il centrale RC-62!!

vai di rc64 che non c'e proprio storia col 62
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 798 di 1103 PrimaPrima ... 298698748788794795796797798799800801802808848898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •