Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 1103 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316716 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 16532

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Se avessi la possibilità economica di rifare il mio impianto ex novo, lo rifarei con dei componenti klipsch delle serie precedenti.
    Posso chiederti come mai? C'è qualche motivo?
    Io ho le rf82 prima serie, sto cercando il centrale 62 prima serie color ciliegio ma oramai mi sto arrendendo non riesco a trovarlo da nesuna parte...
    A questo punto sto aspettando la disponibilità nei negozi della rc-62 II....

Non vado molto oltre con le spiegazioni perchè so già che solleverei un polverone enorme . Ma se vuoi una risposta alla tua domanda prova a guardare l'impianto di djaykay , clicca nella firma dove ci sono i diffusori klipsch epic e poi dammi un tuo parere

Ho messo le 3 punte sotto al centrale...risultato assolutamente identico a prima! che delusione; ho provato anche a rivedere tutti i valori dell equalizzatore attenuando una per una le frequenze in modo da identificare questo rimbombo...niente da fare! ho provato a metterlo anche a terra ma rimbomba sempre! anche attenuando i bassi a -10 dB il rimbombo e' piu' basso ma e' sempre presente e fastidioso. Direi che non c'e' molto da fare con la musica meglio andare in stereo...

sto cercando il centrale 62 prima serie
    Io andrei sul 64
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

risultato assolutamente identico a prima!
    Accidentaccio !! Mi dispiace ! per non vanificare l'acquisto delle punte potresti metterle sotto ad una elettronica ( meglio se sorgente BRP ).

Guarda anche io chiuderei la " telenovella " eliminando gli ascolti di musica in multicanale, ma se volessi provare un'ultima soluzione ti consiglierei quella che ho adottato io, un buon equalizzatore mono esclusivamente per il tuo centrale. Pensaci

Citazione Originariamente scritto da L'ingegnere...
    Ho messo le 3 punte sotto al centrale...risultato assolutamente identico a prima! che delusione;

Io andrei sul 64
    Anche senza quello che ti è successo, la scelta dell'RC64 è ottima.
    Te lo consiglio vivamente, è un diffusore veramente eccezzionale. Nel mio caso è stato amore al primo ascolto...
    PreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550

un buon equalizzatore mono esclusivamente per il tuo centrale. Pensaci
    Ma te hai risolto questi problemi con l equalizzatore? la spesa diciamo che non e' elevatissima tipo il tuo behringer 800...diciamo che vorrei essere sicuro di risolvere il problema. Altrimenti molto piu' avanti mi butterei sul 64

Comunque ho notato che nei film il centrale ha perso parte dei bassi che emetteva prima...e meno di impatto...forse le voci sono piu' chiare.
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

...Direi che non c'e' molto da fare con la musica meglio andare in stereo...
    Probabilmente è proprio la tua stanza e basta ma, giusto per capire, stai parlando di musica multicanale IN ORIGINE (quindi Sacd, Dvd-Audio o Dvd musicali), NON di musica stereofonica trasformata in multicanale dalle varie elaborazioni tipo Dolby Pro Logic et similia, giusto?!?

No perché, se invece rientrassi nell'ultima ipotesi, tutto sarebbe possibile, centrale Klipsch o non centrale Klipsch...

P.S.: io come da firma ho un RC-7 e dei problemi da te lamentati proprio non ne avverto...Ad esempio, parlando di musica, mi viene in mente l'attacco di "Your Latest Trick" nel Sacd dei Dire Straits "Brothers in Arms" Anniversary Edition...Beh, lì secondo me il centrale è eccezionale; se hai quel brano provalo e se ti da problemi anche lì allora effettivamente c'è qualcosa che non va...

P.P.S.: qualcosa di più sul tuo ambiente?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Io andrei sul 64

eh si il 64 fa davvero paura, ma è veramente troppo grosso...
    riuscire a trovargli un po' di posto mi diventa un dramma....

Probabilmente è proprio la tua stanza e basta ma
    Strano pero che i problemi arrivano solo dal centrale anche spostandolo nella stanza...

Comunque si tratta di multicanale in origine...concerti in dvd e bluray!

Be l' rc-7 era il centrale top della reference come il 64 ora (anche se progettisticamente diversi)
    purtroppo non ho Dire Straits pero ho notato che in ogni brano in cui la chitarra basso e molto usata...giri di basso magari veloci...ecco li va in crisi...la voce dei cantanti e ben riprodotta ma questi rimbombi sfocano tutto il suono.
    Non so piu' che prove fare

PS: la mi stanza e' una 5m x 4m ho tende sulla porta finestra e tappeto davanti ai frontali e centrale...il centrale poggia su un mobiletto...pensavo fosse colpa di quest ultimo ma mettendo il centrale a terra suona nello stesso modo. Sulla sinistra c'e' una libreria mentre la parete posteriore e' abbastanza spoglia; c'e' una grossa mensola con quadro, il divano e la stufa. Nella parete a destra c'e' la finestra.
    Grossomodo penso di aver detto tutto

Citazione Originariamente scritto da Davy87
    raga le rf82 a che distanza vanno messe una dall'altra? la mia stanza dove è la tv è larga solo 3 metri, due metri bastano per non andare in conflitto con il canale centrale (rc62)?
    faccio un re-up era rimasta l'ultima della pagina!
    Strano pero che i problemi arrivano solo dal centrale anche spostandolo nella stanza...
    hai provato a posizionarlo sopra lo schermo? magari messo sopra una mensola con i piedini verso il basso il suono sarà meglio.
    comunque io ancora non ho problemi, perchè il centrale nei film devo impostarlo ad almeno -4db sennò sovrasta i frontali (poveri), poi quando mi arriveranno le rf82 allora forse avrò dei grattacapi anche io
    TV:Philips 37PFL9604;Ampli:Onkyo TX-SR508;Diffusori: Front: Klipsch RF-82, Center: Klipsch RC-62, Rear(surround e surroundBack): per ora speaker original Onkyo HTP-638, Sub: per ora Onkyo SKW-501E.Sorgente Blu-Ray: PS3;HTPC:Intel Core 2 Quad CPU Q8200, RAM 8GB

@ L'ingegnere...

Io il BEHRINGER FBQ800 l'ho comprato per enfatizzare i medi e tagliarlo in frequenza a 75 hz ( il mio pre taglia solo a 90 hz... ) dato che tendeva a " soffiare " dai condotti reflex , tutto il resto della gamma lo faccio fare al mio squisito sub.

Il tuo caso è atipico e non saprei dirti se l' EQ possa risolvere il problema, forse prima di continuare a spendere per soluzioni " tampone " spenderei direttamente per un' altro centrale e ci dormirei tranquillo...magari con un 64

RC64........spettacolo allo stato puro!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

infatti...peccato solo che non ci sia un negozio che lo esponga qui a Torino comunque l'anno prossimo mi sa che lo faro' mio, sempre se tutto va bene

@L'ingegnere...
    quindi in sintesi, a te con i br musicali, hai problemi solo sul centrale ?

i diffusori frontali a torre invece vanno bene ?

hai problemi solo sul centrale ? i diffusori frontali a torre invece
    Si. I frontali lavorano bene, qualche piccolissima sbavatura nei bassi (credo dovute a turbolenze) ma comunque trascurabile; Ho notato che comunque nel multicanale il centrale riempie bene anche alle frequenze medie...la voce e piu' piena e potente...Ho notato in alcuni casi che utilizzando codifiche multicanale e passando da un ascolto stereo (la voce viene deviata qui) a multi si abbatte la dinamica; anche solo facendo intervenire il centrale.

Mi ponevo un quesito...i miei surround sono posizionati ai lati ad altezza orecchie; teoricamente il loro posizionamento dovrebbe essere piu' alto, troverei miglioramenti sostanziali nel farlo?
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 21-10-2010 alle 18:41

Pagina 216 di 1103 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316716 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •