Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1074 di 1103 PrimaPrima ... 74574974102410641070107110721073107410751076107710781084 ... UltimaUltima
Risultati da 16.096 a 16.110 di 16532

Citazione Originariamente scritto da pubarni1975 Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso RP280F-centrale RP504C-surround R620F-Sub Svs PB1000.
    Il tutto è pilotato da Denon 1600H.
    Tenendo conto che voglio rimanere con 5.1 può andare o devo necessariamente fare upgrade al Denon 3700? In coda ci guadagnerei effettivamente? Ho sempre avuto solo questo non ho idea di cosa cambia con un upgrade del sinto. Grazie
    Un po' più di potenza, e qualche connessione più recente come hdmi 2.1, ma in realtà niente che faccia una grossa differenza. Io non lo cambierei.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Questo è interessante. Altri che mi consigliano di tenere il 1600? In effetti io rimarrei sul 5.1.
    Ma non avendo mai provato altri Sintoamplificatori non so se c’è differenza nella dinamica, se banalmente il suono emesso è migliore. Insomma se devo spendere 1100 euro anche vendendo il mio sui 500 sarebbero sempre 600 euro per non fare upgrade importanti forse non conviene.
    Altri che mi possono dare una mano?

Riusciresti a vendere il tuo a 500? Mah la vedo dura , nell usato per 600/700 si trovano dei buoni sinto anche se non recentissimi..

Ricordo che questa è una discussione a titolo Klipsch... e non DENON... invito a postare, per non incorrere a sospensioni, nella sezione dedicata ai Sinonizzatori oggetto degli ultimi post. Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao a tutti

ho appena comprato le Klipsch rp600m e sono estremamente felice - sono pazzesche, senza ombra di dubbio. Sia per sentire la musica (impressionanti come dinamica e pulizia), sia per i film. Ho preso anche il centrale rp500c, volevo chiedere se anche voi sentite le "S" del parlato un po..... "pronunciate" (nel senso ......sibilanti) o sono io che mi devo abituare ad un centrale cosi "chiaro"(prima utilizzavo un diffusore piccolo scadente)?. Purtroppo posso posizionarlo solo sopra la TV (devo ancora montare una mensola... a dirla tutta, non avendola ancora montata, ho poggiato il centrale su degli scatoloni per farlo stare sopra la TV).
    Come HT ho al momento uno Yamaha RX-V583.

Ciao, anche io ho le Rp600m e sono davvero soddisfatto della loro resa, sia nell’ascolto in 2.1 che come frontali del mio set 7.1. Come centrale ho l’ Rp504c e, sinceramente, non trovo difetti sulla timbrica, mi sembra tutto molto naturale. Ovviamente dipende anche dalla sorgente, alcune cose si sentono meglio di altre. Ad esempio l’audio di Disney+ o Apple TV è migliore di Netflix o Prime video. Tu utilizzi un subwoofer nell’ascolto stereo? Io ho in spl 120 e secondo me le Rp 600m ne hanno bisogno.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Ciao, anche io ho le Rp600m e sono davvero soddisfatto della loro resa, sia nell’ascolto in 2.1 che come frontali del mio set 7.1. Come centrale ho l’ Rp504c e, sinceramente, non trovo difetti sulla timbrica, mi sembra tutto molto naturale. Ovviamente dipende anche dalla sorgente, alcune cose si sentono meglio di altre. Ad esempio lR..........[CUT]
    in effetti il problema della S enfatizzata è soprattutto sulla televisione normale, cmq non è un problema.. a breve cambierò casa, per cui potrebbero esserci dei cambiamenti nel nuovo ambiente, ed ho in programma di comprare cavi più buoni di quelli che ho.

Discorso SUB nell' ascolto stereo: queste Klipsch, come abbiamo detto, suonano veramente bene. Concordo con quanto si legge in rete, che soprattutto sul rock danno il meglio di se. Secondo me, nemmeno avrebbero bisogno del sub, soprattutto se le usi a volume sostenuto, ma cmq io lo utilizzo, alla fine mi piace quella corposità che aggiunge. La scelta dei diffusori da scaffale è stata valutata anche in base al fatto che il sub lo avevo già, oltre che per lo spazio ed il prezzo.. ho ritenuto che nel mio caso le torri fossero meno adatte.

Inoltre ho fatto il collegamento in biwiring: non sò se me lo fa la mia testa, ma sento persino un leggero ulteriore miglioramento confrontandolo con il normale cablaggio.. certo è che il mio yamaha RX-V583 non è che sia un granché, per quanto faccia quello che deve per il prezzo che è stato pagato, quindi mi sento di rischiare di dire una emerita ca***ta.

ora il discorso si amplia: Io ho come sub un BW ASW 608, quindi ora sono in crisi: sono estremamente tentato di passare al rpl 120 (o 100)..

inoltre ti invidio anche il denon, ci sto pensando al 3600/3700... vedo che ha vinto vari award in what hi fi - si accoppia bene con le klipsch? o valuteresti anche altro (tipo marantz..)?

Citazione Originariamente scritto da dogmax Visualizza messaggio
    Discorso SUB nell' ascolto stereo: queste Klipsch, come abbiamo detto, suonano veramente be..........[CUT]
    Le ho ascoltate solo con il mio Denon e quindi non saprei dirti come si comportano con altro. Da quello che leggo però, il suono caldo di Denon si sposa bene con il carattere esuberante delle Klipsch e quindi direi si tratta di un buon abbinamento. Quello che posso dire con certezza è che Audyssey xt32 ha fatto un lavoro eccezionale riguardo alla correzione acustica ambientale, l’equalizzazione Eq reference con un leggero roll off sulle alte frequenze rende le klipsch molto equilibrate. Chitarre jazz, fiati, pianoforte suonano meravigliosamente (per la fascia di prezzo degli altoparlanti) e, rispetto alle mie precedenti Jbl northridge, il salto di qualità è stato abissale. Inoltre Audyssey xt32 fa suonare frontali e sub come un tutt’uno amalgamandoli alla perfezione. Sono davvero soddisfatto.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Lo yamaha dovrebbe rafforzare le caratteristiche delle Klipsch mentre il Denon dovrebbe addolcirle e sono consigliate con le Klipsch proprio per questo motivo....
    Invece volevo chiedervi, differenze tra le RP8000F e le sorelline RP6000F, sono intenzionato a prendere le 8000 di cui ho letto un gran bene... però non riesco a trovare in internet delle opinioni di chi ha ascoltato entrambe e che giusticifichi lo sforzo economico delle 8000 rispetto le 6000... vi ringrazio
    Ultima modifica di absinth87; 10-01-2021 alle 10:34

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    Invece volevo chiedervi, differenze tra le RP8000F e le sorelline RP6000F, sono intenzionato a prendere le 8000 di cui ho letto un gran bene... però non riesco a trovare in internet dell..........[CUT]
    Non le ho ascoltate ma ho visto che la differenza di prezzo è di un centinaio di €, non molto, considerando che le casse non le cambi ogni due anni, io andrei tranquillante con i due woofer da 8”’
    Ho sempre avuto casse da scaffale perché le torri non riesco proprio a posizionarle, purtroppo. Due Rp 8000 (essendo possessore delle Rp 600) credo siano un bell’acquisto per 1300 € circa, ottimi frontali per ascolto stereo e multi canale
    Ultima modifica di palmlu; 10-01-2021 alle 11:02

Ok ti ringrazio per il consiglio... Dovrei comprare tutto entro l'estate quando mi trasferisco a casa nuova al momento pensavo per iniziare all'accappiata Denon 3600H + RP8000F per poi pensare di completare tutto con centrale-sub e posteriori.

Buonasera a tutti, è parecchio che sono dedicato solo al mondo cuffie ma vorrei tornare a rifarmi un piccolo HT nella stanzetta studio, ho già due Focal 806v a cui vorrei abbinare per ora un centrale e due posteriori, per i posteriori andrò con i piccoli R-41SA ma per il centrale sono molto indeciso, non ho spazio e sarebbe sacrificato vicino al muro/mobile e non so se optare per il R-52C o RP-400C , secondo voi fra i due?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Buongiorno cercavo dei diffusori Dolby Atmos e mi stavo orientando sulla vecchia serie RP-140SA (ho anche frontali e centrale della vecchia serie).

Ho notato però che a differenza delei RP-500SA (ultima serie) non hanno l'interruttore Atmos/Surround.
    Significa che le RP-140SA possono essere usate esclusivamente appoggiate sopra i frontali? O la selezione può essere fatta direttamente dalle impostazioni del sintoamplificatore?

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Buongiorno cercavo dei diffusori Dolby Atmos e mi stavo orientando sulla vecchia serie RP-140SA (ho anche frontali e centrale della vecchia serie).

Ho notato però che a differenza delei RP-500SA (ultima serie) non hanno l'interruttore Atmos/Surround.
    Significa che le RP-140SA possono essere usate esclusivamente appoggiate sopra i frontali? O la..........[CUT]
    E' una questione di angolo di diffusione, non è una cosa che può gestire l'ampli. Ma ne hai bisogno per atmos o per surround?
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Per l' Atmos

Pagina 1074 di 1103 PrimaPrima ... 74574974102410641070107110721073107410751076107710781084 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •