|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: frontali dinamici e centrale elettrostatico
-
03-10-2007, 09:05 #1
Member
frontali dinamici e centrale elettrostatico
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e da poco sono entrato nel mondo della videoproiezione.... la mia passione è da sempre stata l'audio 2 canali.
Avrei una domanda porre:
al momento utilizzo come casse frontali del mio impianto audio video, una coppia di vecchi diffusori équation. un suono superbo, molto lineare con una notvoe escursione in gamma medio alta. la definizione di tali diffusori è incredibile.
vorrei abbinarci un canale centrale (al momento utilizzo un "mini cinema frontale" "punto musica" veramente notevole) un Martin Logan centrale i.
Mi sapete dire come va? e se l'abbinamento di due diffusori con tecnologia così diversa possono coesistere in un impianto multicanale?
La resa delle voci é incredibilmente spaziale e presente?
Inoltre, c'è nessuno che conosce i diffuri "èquation" e che sa o può darmi recenzioni o specifiche tecniche?
Vi ringrazio!
Ciao a tutti
Federico
-
03-10-2007, 11:16 #2mixersrl Guest
non saprei dirti l'abbinamento visto che non conosco quei diffusori.
Però tieni conto che di solito il suono elettrostatico è diverso e gli altoparlanti non sono proprio dei più facili da pilotare.
Piglia in esame un isodinamico più simile ad un diffusore dinamico.
-
02-01-2008, 15:28 #3
Junior Member
non te lo consiglio
considera che già la martin logan hanno difficoltà ad accoppiare nei sistemi ibridi il woofer con il pannello elettrostatico
infatti quest'ultimo risulta essere più veloce nella risposta rispetto alle casse con sistema tradizionale