Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per acquisto ampli onkyo 875 più casse adeguate

Vorrei procedere all'acquisto di un onkyo 875. E' il mio primo impianto e sono un principiante. Ho un budget di circa 2000 euro, se vale la pena aspettare posso racimolare qualcosa in più. Considerando che l'ampli costa 1200 me ne rimangono meno di un migliaio per le casse.
    Da quello che ho letto le wharfdale suonano bene con l'onkyo perciò avevo pensato a questo

frontali diamond 9.5
    centrale diamonda 9CM (se si trova ancora altrimenti 9.CS)
    subwoofer SW150
    sorround diamond 9SR

così sono intorno a 2100, un po' fuori budget ma fa nulla.

le casse sono ben dimensionate ?
    O forse i sorround sono troppo piccoli ?
    Sono tutte sa 6 Ohm, è una cosa buona visto che l'ampli dichiara la sua potenza a 6 Ohm ?
    varrebbe la pena spendere di più o prendere altro con la stessa cifra ?
    esteticamente mi piacciona molto anche le IL arbour, cosa è meglio ?
    Accetto ogni sorta di consiglio.
    grazie
    Mario

Utilizzo principale: HT o Audio ?
    Ambiente di utilizzo ?
    Ciao

utilizzo principale HT e game con ps3, in piccola parte musica tramite Ipod.
    La stanza è particolate

........................................._________ ____
    .........................................|........ ...........|
    ........................................ |...................|
    .........................................|........ ...........|
    ......|........3 m.....circa.........|...................|
    ......._____________________|...................|
    ......|..F...........C...............F............ ........|.. _
    .................................................. ...........|..|
    ... arco.............................................. .....|..|
    .................................................. ...........|..|
    .....|............................................ ..........|..| 4 metri circa
    .................................................. ..........|..|
    ....arco.......................................... ........|..|
    .....|..S...... DIVANO..........S.....................|..|
    ..... ----------------------------------------.. -

spero di essere stato chiaro
    E' fatta ad L con due archi sulla sinistra che danno nel corridoio, la zona che interessa l'HT è circa 3x4 metri, ma alla sua destra c'è altro spazio prima di arrivare alle due finistre che danno sul balcone
    Ultima modifica di marioddr; 14-09-2007 alle 22:21

Vai con la configurazione Wharfedale: quella che hai assemblato è ben equilibrata.
    Tuttavia anche I.L. non sono male: 5.02+C4+5.06+S.8 (meglio S.10 ma vai fuori budget).
    Se puoi, ascolta i due sistemi e decidi.
    Ciao

Ho potenzialmente lo stesso problema.

Potenzialmente perchè non ho ancora acquistato l'Onkyo perchè ho dei dubbi sulla configurazione delle casse.

La configurazione che avrei in mente è:

Centrale: Klipsch C1 (da acquistare)
    Frontali: Sonus Faber Minima(esistenti)
    Surround: Klipsch S1 (da acquistare)
    Back Surround: satelliti Infinity (esistenti e strappati al sub woofer)
    Sub woofer: Infinity (esistente e privato dei satelliti di cui sopra)

LA scelta delle Klipsch è detatta fondamentalmente da ragioni di spazio a disposizione per piazzare le stesse.
    I miei dubbi sono:
    La timbrica delle Klipsch si scosta troppo da quella delle Sonus Faber?
    L'Onkyo è in grado di adeguare il segnale inviato alle casse per equalizzare la timbrica almeno in parte?

La potenza dell'Onkyo è adeguate alla casse?
    L'Onkyo è in grado di adeguare la potenza inviata per non bruciarle?
    Se no, visto che le Klipsch le devo comprare, qual'è la potenza minima nominale che devono aere le casse?

Il sub sarà collegato a un ampli dotato di selettore mono-stereo sul segnale di ingresso ed è dotato di 8 prese di potenza per il collegamento degli altoparlanti. (A e B)
    Considerato che il segnale in ingresso è regolabile sull'ampli, che non conosco l'impedenza del sub, che il sub è dotato di collegamento stereo (4 ingressi due + e due -) come devo collegare il sub all'ampli? Devo fare il bridging e quindi collegare un canale ai due più del gruppo A e l'altro ai due + del gruppo B? Oppure usare solo il gruppo A o B?

Se le Klipsch secondo voi non vanno bene, cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

enzo
    Ultima modifica di enzo-ita; 15-09-2007 alle 13:07

le wharfedale vanno più che bene con onkyo,oppure se vuoi maggiore qualità 4 B&W cm1 e cm centre,il sub magari più avanti,se no aggiungi qualcosa e fai tutto subito
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

sento tantissime vole ripetere il nome b&w cm1. penso che quindi per un uso 60% ht e 40% musica potrebbere essere perfette? la stanza è piccola e rettangolare: 3m x 6m.
    se le cm1 vanno bene come frontali, con l'onkyo 605 o denon 2808 riesco a sfruttarle?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

sicuramente le B&W sono ottime, ma vado a spendere il doppio rispetto alle wharfedale o alle indian line, tocca capire se ne vale la pena !?!?!?

ne vale la pena,perchè sono diffusori eccellenti,hanno un suono che invoca all'ascolto,deliziarsi del coinvolgimento della scena sonora al centro della stanza,sembra una poesia ma è la realtà,le cm1 danno questa sensazione,non ti stancano anche dopo 2 o 3 ore di ascolto,specie se ascolti blues o jazz oppure musica da camera.
    dai.....il prezzo non è altissimo,li vale tutti quei soldi,ci sono casse che costano molto di più e non si paragonano minimamente alle cm1.
    Se non le conosci,vai ad ascoltarle,cosi ti renderai conto delle loro potenzialità.
    In futuro,cambierai l'ampli,ma le cm1 rimangono..
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    ...può valerne la pena se tu sai apprezzare quelle differenze e quanto le pesi....potresti anche fare un discorso contrario....vale la pena pigliare le IL rispetto alle casse in plastica Sony, JVC,Et Similia.?

tra l'altro mi piacciono le torri perciò per i frontali dovrei guardare alla CM7

le diamond sono arrivate anche alla 9.6

tra l'altro mi piacciono le torri perciò per i frontali dovrei guardare alla CM7
    E farai molto bene non solo a guardarle ma a comprarle. Insieme alle cm1 e al cm-centre ne viene fuori un impianto niente male. Ma i costi salgono e salgono di parecchio. Anche perchè se fai 30, fai anche 31 e ci abbini un ampli stereo e allora diciamo che hai chiuso il cerchio e anche il conto in banca

Ciao.

si decisamente chiuso il conto in banca !
    anche visto che mi devo sposare a dicembre e devo arredare tutta casa, non solo l' HT e con tutte le spese da affrontare le B&W vanno proprio al di fuori del budget e della tolleranza della mia futura conserte

Io ti consiglio di andare tranquillamente in casa Wharfedale, in quanto il rapporto qualità/prezzo del marchio Inglese (il che rassicura non poco) è da primato!
    In abbinamento poi ad un ampli Onkyo si sposano benissimo...e siccome hai da metter da parte un bel pò di soldi per il matrimonio, spendere il giusto per i propri desideri mi sembra la scelta migliore!
    Pensa che io ho un ampli Onkyo Tx-Sr600e con Wharfedale Diamond 8 da diversi anni ed ancora oggi ne sono innamorato; quei coni gialli in kevlar ed il legno nero mi danno un'emozione non solo uditiva.
    Certo c'è di molto meglio è chiaro, ma non sempre possiamo avere tutto quello che vorremmo (tipo i nuovi Marantz con HDMI 1.3)
    Sarò forse di parte.....ma se sei alle prime armi in questo settore, con il connubio scelto ampli+casse cominci alla grande e con buone soddisfazioni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •