Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: kef o mission?

kef o mission?

Sono in procinto di acquistare un impianto nuovo.
    L'ascolto sarà 60% musica e 40% film, ma sono disposto a sacrificare gran parte del film per una resa migliore nella musica.
    Il budget non è altissimo e prenderò un pezzo alla volta; diciamo 500 euro per una coppia di diffusori a pavimento e centrale
    Ora la domanda: ho trovato a ottimo prezzo sia le kef iQ7 che le mission m35i, alle quali abbinerei poi il centrale e sarei più o meno su quella cifra.
    Commenti o consigli dai più esperti (cioè direi tutti )?
    A queste che ampli abbinereste?
    Grazie in anticipo a tutti!

mixersrl Guest
    puoi farti qualche ascolto?

Purtroppo nessuno nella mia città tratta queste marche (le uniche che potrei sentire sono canton e mourdant short ma non trovo quelle che vorrei a questi prezzi).
    Ho sentito delle mission da un amico, ma erano di un'altra categoria (mi pare fossero le 735, possibile?) e poi pilotate con un pre e ampli stero della audio analogue, quindi un impianto decisamente diverso da quello che ho in mente!

mixersrl Guest
    ...certo eri un pò con tutto su un altro sistema e qualità

per restare più o meno su quella cifra, hai modo di ascoltare le Indiana Line Arbour?

Purtroppo no, in città c'è un solo negozio che vende hi fi come si deve e non tratta questi marchi e comunque ha prezzi da capogiro. Potrei pensare di andare a genova, magari trovo qualcosa di più, ma non so se tutto considerato (viaggio + benzina+parcheggi) mi convenga...

di dove sei?
    A Genova ci sono almeno due che trattano IL

Sono di Savona, sono sincero a genova non conosco grachè...
    Dici che vale la pena andarle a sentire? sono meglio delle due che ho citato?

di quelle Mission secondo me sì (ma sono opinioni personali e la timbrica dei due è diversa, quindi meglio un ascolto diretto); quelle Kef è un po' che non le ascolto, quindi non vorrei sbilanciarmi.
    A Genova se non ricordo male in via Gramsci c'è un negozio che tratta IL, ma per esser più preciso o guardi sul sito o chiedi direttamente alla Coral.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •