Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    32

    aiuto impianto 2.0 o 3.0 ?


    Buon giorno a tutti,
    sto allestendo il mio primo impianto "serio" per musica e home cinema, ma mi trovo impossibilitato a posizionare i surround e , per il momento, mi priverei anche del sub per evidenti limiti strutturali della stanza. Vorrei qualche consiglio: l'impianto sarà diviso al 50% tra musica e cinema; secondo voi vale la pena puntare su un impianto con due frontali rigorosamente da scaffale e un centrale pilotati da un buon sintoampli o è meglio un ampli stereo con solo le 2 casse anteriori?
    Questo dubbio mi assilla e vorrei avere qualche vostra testimonianza a proposito. Il guadagno in qualità nei film con l'ausilio del centrale compensa la perdita di qualità nella riproduzione musicale dovuta alla presenza di un sintoampli invece di un ampli stereo? Diciamo che io preferirei godere appieno dell'audio dei film, soprattuto del parlato che troppo spesso con le casse della televisione diventa inaccettabile. Ho anche ascoltato le sound bar yamaha, ma vista la struttura della stanza ho subito abbandonato l'idea, inoltre sono assolutamente inadatte per la musica.

    In un negozio ho sentito le casse dynaudio audience 52... veramente belle, ma so che ci vuole una bella amplificazione per pilotarle adeguatamente. Nel caso di acquisto anche del canale centrale, potreste suggerirmi qualche sintoampli all'altezza?

    Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi
    Saluti
    Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    264
    ciao, ti rispondo in base alla mia piccola esperienza.
    Anche io sono stato indeciso se implementare di nuovo un multicanale o un semplice stereo.
    Provenivo da un sistema integrato 5.1 Sony, con casse piccole (tipo bose) che faceva letteralmente cagxxx

    Adesso ho preso un Ampli multicanale perchè comunque per l'HT il semplice stereo è troppo riduttivo.
    Nel WE ho fatto delle prove con solamente i 2 frontali o aggiungendo anche il centrale, e con 3 casse davanti il risultato è molto più "pieno" come immagine sonora.
    Il mio obiettivo è creare un 3.1, per adesso non ho la disposizione per mettere i surround, un domani magari mi creo una saletta HT in taverna che tanto lo spazio mi avanza (purtroppo sono i $ che non avanzano mai... ).

    Avendo della casse "indecenti" per adesso sono costretto a mandare il canale centrale sia sulla cassa centrale che sulle frontali, per avere una buona spazialità, e già così sono soddisfatto, figurati quando ci piazzerò la serie 600 della B&W .

    Tanto per fare un paragone, ho visto un DVD con l'audio dell'impianto, e poi ho guardato alcune scene con l'audio del televisore: con l'impianto tutto era bilanciato, musica e dialoghi, con la sola TV dovevo continuamente alzare per i dialoghi e abbassare per la musica. Insomma, un'altro pianeta.

    IMHO, se non scolti solamente musica, un impianto multicanale ti darà sicuramente più soddisfazioni per entrambe le situazioni.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.683
    se vedi anche film, per le colonne sonore il centrale è consigliato.

  4. #4
    mixersrl Guest

    ...parti con un buon sistema stereo.......se poi ne senti l'esigenza ci provi il centrale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •