Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Con 600 euro ci compri un paio di b&w cm1 che sono secondo me le migliori come rapporto q\p.

e grazie kaljeppo ma ci devo fare tutto il 5.1 con 600 euro!!!
    io sono proprio orientato su onkyo 505, di che modello parlate per H/K??

Almeno il 245, ma al momento mi sembra che superi abbondantemente i 500 euro.

mi unisco a questa discussione per non aprirne un'altra. anche io devo rifare l'impianto ht. l'unico vincolo, apparte la spesa non eccessiva, è il posizionamento del sub dentro un mobile con il solo lato frontale aperto (cioè chiuso sui lati, dietro, sopra e sotto= i 5 lati di un cubo)
    ormai leggendovi da un po' credo di fare bene ad orientarmi su:
    coppia di CM1
    centrale CM Center
    sub pensavo al velodyne cht 8 r: ma con questa situazione di posizionamento andrà bene? adesso ho un sub audiopro con il foro reflex sotto e quando spinge mi risuona tutto il mobile? cosa posso fare per migliorare la situazione?
    come ampli aspetto una recensione del denon 2808 che mi piace proprio.
    p.s. : l'utilizzo sarà 70% ht e 30% musica pop/rock/jazz
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

impossibile che un sub inserito in un mobile suoni, qualunque esso sia, perchè a suonare sarà lo stesso mobile ( mobile dentro ad un mobile)

non ho speranza allora! tanto vale quindi tenermi il mio misero sub audiopro e non spendere ulteriori soldi. se non sbaglio ci sono alcuni che posso tappare il foro reflex: dici che non migliora?
    altrimenti in qualche modo cercherò di posizionare il sub di lato al divano, anche se è un problema... ho poco spazio e dovrei ripassare i cavi... mmm
    per il resto la configurazione in grassetto come ti sembra? da aggiungere i 2 canali surround che lascerei quelli del kit audiopro
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Se tappi il condotto reflex del sub penso che sia proprio difficile che possa funzionare.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Almeno il 245, ma al momento mi sembra che superi abbondantemente i 500 euro.
    A confronto con il 505 io dico che và bene pure il 145 !

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    non ho speranza allora! tanto vale quindi tenermi il mio misero sub audiopro e non spendere ulteriori soldi. se non sbaglio ci sono alcuni che posso tappare il foro reflex: dici che non migliora?
    altrimenti in qualche modo cercherò di posizionare il sub di lato al divano, anche se è un problema... ho poco spazio e dovrei ripassare i cavi... mmm
    per il resto la configurazione in grassetto come ti sembra? da aggiungere i 2 canali surround che lascerei quelli del kit audiopro
    Se ti può servire posso dirti che il nuovo sub B&W ASW608 (forse sono il primo ad averlo già in Italia) ha dimensioni lillipuzziane, costo adeguato e suona da far paura....e ciliegina sulla torta un bel selettore su 3 livelli per regolare l'estensione del basso utile per chi non ha una stanza acusticamente trattata

B&W ASW608 (forse sono il primo ad averlo già in Italia) ha dimensioni lillipuzziane, costo adeguato e suona da far paura....
    Ma dentro un mobile non suonerà mai

L'unica cosa è toglierlo dal mobile ogni volta che lo usi e quindi un sub piccolo ti aiuterà nelle manovre.

Se riesci a metterlo vicino al divano è molto molto meglio.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma dentro un mobile non suonerà mai

L'unica cosa è toglierlo dal mobile ogni volta che lo usi e quindi un sub piccolo ti aiuterà nelle manovre.

Se riesci a metterlo vicino al divano è molto molto meglio.

Ciao.
    Si intendevo fuori ovviamente....ha detto di avere un pò di spazio vicino al divano quindi se ci sono 25 cm. siamo a cavallo!

Si intendevo fuori ovviamente....
    Ero certo che intendevi fuori, ma volevo essere altrettanto certo che steve_guitar non si facesse prendere troppo dall'idea che un sub piccolo dentro a un mobile potesse anche lontanamente suonare in modo decente.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 24-09-2007 alle 09:17

a perte questi OT riguardanti un impianto decisamente superiore al mio budget qualcuno mi saprebbe dire come va il kit cinema 6 della klipsch (esteticamente secondo me stupendo e dalle piccole dimensioni che sono per me un apsetto fondamentale) formato dai diffusori rsx-3? sapete dove potrei trovarlo (magari anche da ascoltare in zona milano) anche a miglior prezzo? Qualcuno di voi lo ha e mi dice le sue impressioni? Come andrebbe con l'onkyo 505?
    grazie

qualcuno mi saprebbe dire come va il kit cinema 6 della klipsch
    bene, se ti piace il suono frizzante tipico di quei diffusori. Tieni comunque conto che vai comunque a sforare il budget e che nel kit non è incluso il subwoofer.
    L'abbinamento con l'Onkyo non l'ho mai provato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •