Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Focal Jmlab 1027be

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Beh, ma quando costruttore del componente e costruttore del diffusore coincidono e hanno alle spalle una robusta e rinomata tradizione, come in questi casi, mi sembra un po improbabile che cio' accada .....

Saluti
    Marco
    Non parliamo di cantinari certo ma possono essere bravi nel capire il funzionamento dei materiali e ricavarne un trasduttore valido strumentalmente ma non capire come poi si svolge il suono in un ambiente, come incrociare al meglio le situazioni più disparate....di esempi così ce ne sono tanti e se non ci soffermiamo sul componente in sè è facile dire che un ampli suona bene perchè ha il Toroidale, i Cap della Wima, etc. etc........

Citazione Originariamente scritto da rs232
    concordo meglio la chorus 826v della sorella maggiore profile
    meglio come rapporto qualita prezzo si intende
    e la 836v, come la vedi?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    non so che dirti, ma posso assicurarti che le hanno ascoltate diversi amici e sono rimasti tutti sorpresi dalla loro qualità, peraltro sono collegate ad un modesto sintoamplificatore (il nuovo yamaha rx v661)

Un'osservazione va fatta........
    Il 99% degli ascoltatori non hanno la giusta esperienza per quantificare nell'immediato le qualità superiori di un prodotto rispetto ad un altro anzi, anche nell'ambito degli stessi cataloghi, capita che dinanzi all'ascolto di una B&W serie 603 si resta all'impatto più affascinati di una 703 o di una serie 800.....proprio perchè quando le anlaisi fatte vengono evidenziate dicendo...ha il tweeter che mi piace di più.....ha il mid che mi convince di più.......devi subito trovare la persona che ti induce a fare una riflessione.......un sistema di casse deve suonare in quanto sistema se invece suona con i singoli componenti in evidenza non è più Hi-Fi(purtroppo termine usato e abusato) bensì riproduce singoli suoni meglio o peggio ma sono sempre singoli suoni....di solito dinanzi a questi ascolti più di basso profilo si resta subito affascinati(scuola marketing Bose) mentre si resta interdetti dinanzi alla linearità a tal punto che si è indotti a pensare/dire.......ma non suona..........infatti non suona.....è già un sistema che inizia a fare musica.

Antonio1969,dipende con quali elettroniche hai ascoltato le b&w 703,certo se l'ascolto è stato effettuato con lo stesso yamaha661,posso capirti,sicuramente che anche le grand utopia suonerebbero malissimo con un ampli del genere,ma se gli diamo in pasto le giuste elettroniche a questi diffusori,non ti staccheresti più ad ascoltarle.
    le serie 800 focal le ascoltai tempo fà appena uscite sul mercato, nel negozio di milano dove mi servo da tanti anni,non metto in dubbio la loro qualità sonora e di finitura,mi sono piaciute tanto,ma l'ascolto venne effettuato da prima con elettroniche di rilievo,tipo mark levinson,primare,unison research,classè,poi con normali integrati a/v per vederne le loro possibilità nella sezione 2 canali,bè non ci siamo,un po meglio in ht,ma poi collegate a pre e finale 5/ch primare ,un altro pianeta.
    i diffusori sono importanti in una catena,ma altrettanto le elettroniche.
    Pondera bene l'acquisto
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

la cosa è sempre soggettiva ad uno possono piacere le une ad un altro le altre
    quando sono passato da b&w a focal ho pensato la stessa cosa che per me le b&w suonavono peggio

tra le 826 e le 836 preferisco le prime meno sbordanti sotto
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    era prorio quello che temevo, in effetti ho appena comprato, per un regalo di nozze, le 716V (solo 600 euro la coppia)..............e sono rimasto gradevolmente stupito dalla loro qualità di riproduzione
    Pensa che le Chorus 8xx sono molto meglio, davvero notevoli in relazione al costo.

Le Profile non mi hanno mai entusiasmato, mentre le Electra Be sono di ben altro costo e qualita' ........

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

tra le 826 e le 836 preferisco le prime meno sbordanti sotto
    ciao
    Piu' che i diffusori, sara' il tuo ambiente che sborda .......

no
    le finestre sono chiuse
    quando le ho sentite in negozio l' 836 mi sembrava un pò troppo invasiva nella gamma bassa, mi sembrava
    vivi e lascia vivere

quando le ho sentite in negozio l' 836 mi sembrava un pò troppo invasiva nella gamma bassa, mi sembrava
    Non penserai di sentire correttamente in un negozio, direi che sarebbe un mezzo miracolo .....

Saluti
    Marco

Pensa che le Chorus 8xx sono molto meglio, davvero notevoli in relazione al costo.
    Quoto.

Devo dire che gli ascolti delle focal 716v, delle 816v, delle 1007be, b&w cm7, cm1, 603s3, 604s3, klipsch rf-52, rf-62, dali di cui non ricordo la sigla sono stati fatti nella stessa saletta collegati ad un rotel ra-06 e nad c352 (qualche diffusore, per cultura personale, l'ho confrontato anche con un mcintosh ma6900 e ovviamente la qualità saliva...saliva così tanto che io non potevo arrivarci con il portafoglio...).

Forse lo stesso ascolto fatto con un sintoampli avrebbe dato risultati diversi pur non avendo usato ampli stereo di particolare pregio.

Ciao.

bene, cosa ne pensate delle focal 836v collegate ad um Mcintosh 6300?...........con circa 5000 euro farei un discreto impianto due canali?...........o potrei spendere meglio questi 5000 euro?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

prova a fare delle sedute di ascolto
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Quoto sommersbi per le sedute d'ascolto.

Poi dipende anche dal tuo ambiente e dal volume a cui ascolti di solito la musica.

Ciao.

proverò ad acoltare l'accoppiata (anche se non credo sarà semlice), ma pensate che possa essre un'accoppiata compatibile?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •