Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Focal Jmlab 1027be

Focal Jmlab 1027be

qualcuno le ha sentite?, potete darmi le vostre impressioni?

Valgono la cifra che costano?, o allo stesso prezzo si può acquistare di meglio? (tipo B&W 803s)
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Io le ho ascoltate... gran bei diffusori... secondo me quando si arriva a questa qualità non credo sia facile scegliere tra un prodotto o l'altro; nel caso delle focal o delle B&W 803 stiamo parlando di due ottimi prodotti, destinati secondo me più ad un uso musicale che HT dove sarebbero "Svalutate" proprio perchè molto musicalli entrambe. Credo che la migliore cosa sia ascoltarle tutte e due con i tuoi CD, con elettroniche che si avvicinano alle tue (o proprio con le tue se lo puoi fare) e poi scegliere in base a quello che hai ascoltato. Comunque il prezzo per le 1027 mi sembra in linea con quello di altri diffusori, quindivalgono quello che costano.

meglio B&W (secondo me)

Anche secondo me meglio b&w (o anche le top della energy che mi piacciono molto).
    Le focal (che ho ascoltato con un ampli valvolare) hanno un suono troppo metallico e stridulo poco suadente (ovviamente secondo me)

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Le focal (che ho ascoltato con un ampli valvolare) hanno un suono troppo metallico e stridulo poco suadente (ovviamente secondo me)
    Quoto in pieno... non per niente a me piace Focal...! per queste sue qualità.
    Io dico sempre, per fortuna esistono tanti diffusori, tante marche, proprio perchè così si può optare per quello che fa più al caso tuo...!

Dici con le sue elettroniche? dalla firma si legge che possiede un yamaha 750 come ampli,non ce lo vedo proprio pilotare le b&w 803S ed anche le jmlab 1027be.
    Sono diffusori che hanno bisogno di elettroniche pesanti.
    Non è vero che entrambi sono svalutate per ht.
    In tal caso se dovesse scegliere per uno dei 2 marchi,le elettroniche andranno cambiate
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Dici con le sue elettroniche? dalla firma si legge che possiede un yamaha 750 come ampli,non ce lo vedo proprio pilotare le b&w 803S ed anche le jmlab 1027be.
    è nelle mie intenzioni cambiare anche ampli e player

come si sposerebbero queste focal con un mcintosh 6300.......o ancora meglio con un 6900? (gli occhi blu dei mc mi hanno stregato )
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

sono un felice possessore delle 1027
    in questo momento le piloto con dei finali meridian e pre meridian
    sono diffusori che necessitano di watt di qualità se pretendi di muoverle con watt da sintoampli non ci siamo
    la mia prima configurazione era con pre audioresearch valvolare e finali mono valvolari, musicalmente erano + piacevoli ma avendo fatto un impianto unico ho raggiunto un buon compromesso con meridian
    prima delle focal ho avuto le b&w 800 e anche 600, penso di essere andato decisamente in meglio
    solo per dirne una si producono in casa gli altoparlanti, b&w da 1 anno se li produce in cina
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    sono un felice possessore delle 1027
    se un giorno avrai voglia di passare a qualcos'altro, mi preoto fin da ora per acquistare i tuoi diffusori... sperando siano colore prugna tipico Focal

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Metallico e stridulo uno dei migliori tweeter esistenti ( il Focal al berillio ) ?

Permettimi di farmi una risata .............

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da miura77
    se un giorno avrai voglia di passare a qualcos'altro, mi preoto fin da ora per acquistare i tuoi diffusori... sperando siano colore prugna tipico Focal
    si sono prugna, potrei pensarci
    vivi e lascia vivere

b&w da 1 anno se li produce in cina
    Sei proprio sicuro che b&w produca gli altoparlanti della serie 800 (ma anche di quelle minori) in cina?
    E sei proprio sicuro che anche se li producesse in cina sarebbero peggiori di quelli prodotti da focal-jmlab solo perchè questa se li produce in casa?
    E poi sei andato in meglio perchè suonano meglio o perchè uno li produce in casa e l'altro fuori?

Con questo non dico che le focal-jmlab in questione suonino peggio ma solo che non bisogna farsi suggestionare troppo da quello che ci dicono e da quello che si pensa di un determinato marchio e/o di un determinato modo di produrre. Per me b&w resta superiore a focal-jmlab ma solo perchè mi piace di più la timbrica b&w altrimenti direi che oggettivamente, per quanto possa distaccarmi dalla mio modo di intendere un suono, trovo che i due diffusori in questioni siano sullo stesso piano.

In ogni caso ci vuole un ampli adeguato....

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per me b&w resta superiore a focal-jmlab ma solo perchè mi piace di più la timbrica b&w altrimenti direi che oggettivamente, per quanto possa distaccarmi dalla mio modo di intendere un suono, trovo che i due diffusori in questioni siano sullo stesso piano.
    Gusti a parte, una considerazione possiamo farla sui Tweeter, che ricordo, sui Focal in questione sono tagliati a 2KHz. e quindi caratterizzano una bella porzione di spettro, quella a cui siamo piu' sensibili.

Bene, il tweeter a cupola inversa di berillio impiegato su questo diffusore e' sicuramente un componente in assoluto top come caratteristiche e performance ( sensibilita', dispersione, dolcezza, assenza di microoscillazioni nel decadimeno tipiche delle cupole in metallo convenzionali di alluminio-titanio e leghe varie) e B&W puo' vantare performance simili solo recentemente raggiunte con il modello diamantato che ricordo e' impiegato unicamente dalla 803D ( nemmeno sulla 803s quindi ) in su, ossia su modelli molto costosi.

Saluti
    Marco

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Metallico e stridulo uno dei migliori tweeter esistenti ( il Focal al berillio ) ? Marco
    dipende sempre da chi lo mette a suonare.....ho ascoltato spesso tweeter come l'Esotar suonare una chiavica e raramente suonare bene....eppure era lo stesso componente

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ho ascoltato spesso tweeter come l'Esotar suonare una chiavica e raramente suonare bene....eppure era lo stesso componente
    Magari se metti i diffusori in cucina con pareti di piastrelle e vetrate a gogo' .......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •